• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Informazioni su YACHT-MASTER

Afree

Horology Curious
25/1/22
5
1
3
Buongiorno a tutti,
mi stò avvicinando a questo mondo e mi pare che sia pressochè sconfinato.
Vorrei prendere il primo segnatempo un Rolex yacht-Master 40 ma non sò come valutare le differenze fra le varie fabbriche.
Qualcuno con più esperienza di me può darmi dei consigli sia come fabbrica che come seller (il massimo sarebbe trovare qualcuno che fornisca la prova dei test di impermeabilità).
Grazie a chi vorrà dedicarmi il suo tempo.
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
463
363
63
EU
Ciao, per lo YM in linea di massima con Clean Factory dovresti andare sul sicuro, se specifichi quale versione vorresti magari potresti ricevere una risposta più dettagliata. Per quanto riguarda il venditore, con tutti quelli che trovi nella sezione Trusted Dealers puoi stare tranquillo. Per esperienza personale so che Puretime nelle immagini che manda per il qc fornisce anche la prova dell'impermeabilità, ma sicuramente ce ne saranno anche altri che lo fanno, al massimo penso che basti richiederla.
 

Afree

Horology Curious
25/1/22
5
1
3
Buonasera @Micolash, stavo guardando:
Yacht-Master 126622 Clean 1:1 Best Edition 904L Steel Gray Dial on SS Bracelet VR3235
Yacht-Master 126655 Clean 1:1 Best Edition Black Ceramic Bezel on Oysterflex Strap VR3235
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
463
363
63
EU
126622: con Clean vai sul sicuro. Puoi trovare una dettagliata comparazione qui, oppure in questo video:

Il 126655 lo conosco meno, ma direi Clean oppure VSF, in entrambi i casi caschi in piedi