• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Info su placcatura oro

ricciox

Known Member
14/4/19
135
32
28
salve, sono già possessore di diverse rep in acciaio, ma adesso vorrei prendere una rep placcata in oro giallo, mi chiedevo a quanti micron viene fatta la placcatura? E risulta come colore simile o lontano dal colore del gen? Grazie.

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
Ciao, ti consiglio di rivolgerti a Nikz19 perché lui è un vero maestro delle placcature. Mi ha fatto 2 orologi in passato con risultati strepitosi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pollinos

No pain, no gain
Certified
11/5/19
179
34
28
EU
Anche io ero perplesso all'inizio, ma poi mi sono deciso ed una paio di anni fa ho preso un ARF 16661lb e ad oggi, usandolo abbastanza, risulta ancora in ottimo stato. Paragonato ad un gen con ghiera nera fianco a fianco non mi é sembrato così diverso, questo ad occhio nudo.

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
salve, sono già possessore di diverse rep in acciaio, ma adesso vorrei prendere una rep placcata in oro giallo, mi chiedevo a quanti micron viene fatta la placcatura? E risulta come colore simile o lontano dal colore del gen? Grazie.

Le reps NON sono placcate, o sono in similoro (princisbecco) o dorate con cose strambe tipo spray ecc...
Nella sezione Rlx c'e' uno sticky spettacolare e folto di idee su questo tema, c'e' gente che ha portato una piastra del bracciale dall'amico chimico o dal compro oro ottenendo quei risultati. Anche i vecchi BP detti wrapped da mille dollari sono cosi'. :mad:

Forse ci arrivava anche un bambino :eek::eek: e senza chimici di mezzo, visto che una placcatura ben fatta costa, mentre la versione oro della rep acciaio ha sempre lo stesso prezzo, dieci dollari piu' o meno .

Fanno eccezione nel prezzo quelle definite wrapped, piu' care della versione steel. Peccato che in oreficeria wrapped e' un termine che non esista, c'e' la placcatura oppure il goldfilleld, che costa un occhio della testa e praticamente non e' piu' usato, a parte per certi gioielli.

La via per avere una rep in oro un po' genlike, se proprio non se ne puo' fare a meno, e' farsi placcare per davvero le parti. Su questo quoto il consiglio di Dorian, prova a sentire Nikz, il Re Mida delle gold reps, tutti i fake che tocca diventano immediatamente d' oro (5 micron) :D:D:D:D:D:D:D:D:D

In ogni modo il tutto e' sempre una questione soggettiva, a Pollinos piace il suo ARF in asian gold e questa e' la cosa importante, intanto di quel che hai al polso tu l'unica persona a cui frega qualcosa sei tu stesso:D

Per quanto riguarda i micron, tieni conto che 10 micron sono equivalenti a 0,01 millimetri :eek::eek:

Last edited:

Pollinos

No pain, no gain
Certified
11/5/19
179
34
28
EU

A me non dispiace, ti allego foto. Onestamente la mia unica perplessità era la resistenza ai graffi della placcatura. Per il colore, ho notato che basta un minimo cambio di luce e il colore appare diverso, ma non mi farei troppe paranoie

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
A me non dispiace, ti allego foto. Onestamente la mia unica perplessità era la resistenza ai graffi della placcatura. Per il colore, ho notato che basta un minimo cambio di luce e il colore appare diverso, ma non mi farei troppe paranoie

Se per te puo' essere un problema, guarda che esistono a prezzi modesti pellicole trasparenti ed assolutamente invisibili, gia' preformate su misure cassa e bracciale dei vari modelli Rlx e assolutamente elementari da mettere. Mi sembra ci sia anche un tutorial su youtube ma non ho il link.

Sono usate sui gen, per evitare speli o graffi. Mettendole magari solo sulle piastre oro del bracciale rep , eviti un graffio che, essendo l'oro placcato, lo rovinerebbe assai

Last edited:

Pollinos

No pain, no gain
Certified
11/5/19
179
34
28
EU
Se per te puo' essere un problema, guarda che esistono a prezzi modesti pellicole trasparenti ed assolutamente invisibili, gia' preformate su misure cassa e bracciale dei vari modelli Rlx e assolutamente elementari da mettere. Mi sembra ci sia anche un tutorial su youtube ma non ho il link.

Sono usate sui gen, per evitare speli o graffi. Mettendole magari solo sulle piastre oro del bracciale rep , eviti un graffio che, essendo l'oro placcato, lo rovinerebbe assai

Ho visto qualche kit ma parliamo di 70/80€, ne vale la pena?
quanto potrebbe costare rifare la placcatura?

ricciox

Known Member
14/4/19
135
32
28
Non metterò mai delle pellicole, piuttosto lo faccio riparare.

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Non metterò mai delle pellicole, piuttosto lo faccio riparare.

Se parliamo di speli assai superficiali alla placcatura non c'e' problema, anche un Rolex originale in vero oro abbastanza usato probabilmente ne avra', perche' l'oro e' meno compatto dell'acciaio, e necessita ogni tanto di lucidatura professionale per mandarli via......se proprio gli speli leggeri ti tolgono il sonno..

I graffi in realta' sono una fissa degli acquirenti di gen un po' troppo pignoli e maniacali . Anche di quelli d'acciaio, perche' inossidabile purtroppo non vuol mica dire ingraffiabile.

Tanto epr dire, se domani ti propongono un AP gen d' acciaio secondo polso senza speli non comprarlo, e' di sicuro fake, perche' uno dei pregi di quel grazioso aggeggino d' acciaio da 23 K e' che si graffia solo a guardarlo. Per questo non li mettono mai in vetrina :D:D:D:D:D:D

Speli leggeri no problem, non siamo maniaci, OK.......ma se invece fai un graffiaccio di quelli che si vede il metallo sotto , allora o hai una link di riserva che hai tolto perche' hai il polso piccolo, oppure me la vedo dura.

Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Ho visto qualche kit ma parliamo di 70/80€, ne vale la pena?
quanto potrebbe costare rifare la placcatura?

Se l'orologio e' un Sub TT a cui tieni e che alla fin fine ti e' costato 500 euro shipped, come l'ARF o l'attuale Clean, forse si, perlomeno la per quanto riguarda la parte interna delle link.

Per rifare la placcatura dovresti chiedere a qualcuno che lo fa. Riplaccare qualcosa di gia' placcato credo sia very very easy ma , se ricordo bene, tempo fa il gold - maestro Nikz in persona mi disse che a volte sulle rep la placcatura ci va altre volte no.

Forse perche' li' sotto non c'e' mai un vero gold elektroplating, ma chissa' quale diavoleria ? Puo' darsi, con l'oriente misterioso non si e' mai sicuri di niente :D