• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

I must have di ogni collezione

W.me80

Getting To Know The Place
30/9/19
60
12
8
Buongiorno a tutti,

La mia carriera di "replicante" è appena cominciata ma credo di avere già delle idee molto chiare su cosa mi piacerebbe avere in "collezione".
Premetto che non sono un appassionato di coronati (anche se in futuro non escludo di concedermi un buon submariner e un Daytona) e questa è la mia lista:
Cartier Santos GF factory (unico che ho già acquistato) Patek Philippe 5711 PPF factory
Omega Aqua terra VSF factory (se riesco a trovarne uno)
Audemars Piguet Royal Oak 15400 ZF factory o APS
Sono ancora indeciso per un Panerai anche perché ho un polso abbastanza piccolo.
e voi? Cosa avete in collezione o come vi piacerebbe completarla?

Oilime

WTB PAM 212
Patron
Certified
31/8/17
1,968
5,545
113
🇪🇺
quando mi avvicinai a questo mondo andai subito diretto su 4 pezzi che per me non avevano rivali!

un Sub 114060, imho un classico; un Omega Seamaster Planet Ocean, più sportivo...un Pam111 per ogni occasione e infine un 382 bronzo che secondo me è uno dei più bei Panerai di sempre :)

e oggi indosso questo :thumbsup:

ellocity

Renowned Member
Supporter
Certified
21/10/19
540
347
63
Italy
Io all'inizio non capivo il perchè dei Panerai, che cosa ci trovava la gente.. erano grandi.. tutti uguali.. mah,
poi un giorno ho visto un pam submersible in delle foto bellissime e ho detto dai lo provo nel caso lo rivendo.. da allora i miei must sono solo loro.
Ho iniziato col 682 42mm per paura del polso (16,8) e sono rimasto impressionato è bellissimo più lo vedo più mi piace, poi ho detto ma forse anche il 44mm e uau mi stanno e li vedo bene, ora sto provando il 47mm !!!
Comunque il mio primo orologio e che difficilmente venderò è IWC 3777-14 Blue Dial chrono secondo me bellissimo, ha un cinturino spettacolare ma poi è fatto benissimo perfetto nel movimento, solidissimo..
Ritornando al post e non volendo annoiare.

I miei attuali orologi:
- IWC 3777-14 Blue Dial chrono
- Pam 111
- Pam 682
- Pam 605
- Pam 1085

Must:
- Pam Radiomir 45mm
- Pam pre-V

Must in valutazione:
- Omega seamaster 300
- BlackBay 58 Black dial 39mm (avevo il 41 ed è bellissimo)
- IWC Mark XVIII blue
- Breitiling Navitimer 41mm SS
- Jaeger Lecoutre Master

• Like
Reactions: W.me80

W.me80

30/9/19
60
12
8
quando mi avvicinai a questo mondo andai subito diretto su 4 pezzi che per me non avevano rivali!

un Sub 114060, imho un classico; un Omega Seamaster Planet Ocean, più sportivo...un Pam111 per ogni occasione e infine un 382 bronzo che secondo me è uno dei più bei Panerai di sempre :)

e oggi indosso questo :thumbsup:

davvero bellissimo l'AP quali sono le factory che hai scelto?

W.me80

30/9/19
60
12
8
Io all'inizio non capivo il perchè dei Panerai, che cosa ci trovava la gente.. erano grandi.. tutti uguali.. mah,
poi un giorno ho visto un pam submersible in delle foto bellissime e ho detto dai lo provo nel caso lo rivendo.. da allora i miei must sono solo loro.
Ho iniziato col 682 42mm per paura del polso (16,8) e sono rimasto impressionato è bellissimo più lo vedo più mi piace, poi ho detto ma forse anche il 44mm e uau mi stanno e li vedo bene, ora sto provando il 47mm !!!
Comunque il mio primo orologio e che difficilmente venderò è IWC 3777-14 Blue Dial chrono secondo me bellissimo, ha un cinturino spettacolare ma poi è fatto benissimo perfetto nel movimento, solidissimo..
Ritornando al post e non volendo annoiare.

I miei attuali orologi:
- IWC 3777-14 Blue Dial chrono
- Pam 111
- Pam 682
- Pam 605
- Pam 1085

Must:
- Pam Radiomir 45mm
- Pam pre-V

Must in valutazione:
- Omega seamaster 300
- BlackBay 58 Black dial 39mm (avevo il 41 ed è bellissimo)
- IWC Mark XVIII blue
- Breitiling Navitimer 41mm SS
- Jaeger Lecoutre Master

Mi hai davvero incuriosito sull' IWC anche a te porgo la stessa domanda, quali sono le factory che hai scelto sugli orologi che hai?

ellocity

Renowned Member
Supporter
Certified
21/10/19
540
347
63
Italy
IWC 3777-17 BLUE DIAL ZF V2
69ff9a8d62261affbbbe1c3215b3f712.jpg
3ab7b59d0ca0e8ce822d58d5ff55a438.jpg

Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk

Oilime

WTB PAM 212
Patron
Certified
31/8/17
1,968
5,545
113
🇪🇺
davvero bellissimo l'AP quali sono le factory che hai scelto?

Il sub e il pam 111 sono Noob!

il pam 382 invece è VSF.

Omega non ricordo, ma recentemente ho preso la versione con il quadrante nero marcato VSF e lo trovo molto bello.

Mentre l’AP è JF, che a detta del TD è la versione migliore (o per lo meno lo era nel 2019 quando lo acquistai)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like

ellocity

Renowned Member
Supporter
Certified
21/10/19
540
347
63
Italy
Mi hai davvero incuriosito sull' IWC anche a te porgo la stessa domanda, quali sono le factory che hai scelto sugli orologi che hai?

PAM 111 NOOB V11 (hanno fatto una versione V12 ma non si è ancora capito cosa cambia)
IWC 3777-17 ZF V2 (ultima versione rilasciata)
PAM 1085 HWF (venduto ieri)
PAM 682 ZF V2 (ultima versione)
PAM 605 HF (storica factory ormai sparita leader per i PAM)

• Like

W.me80

30/9/19
60
12
8
PAM 111 NOOB V11 (hanno fatto una versione V12 ma non si è ancora capito cosa cambia)
IWC 3777-17 ZF V2 (ultima versione rilasciata)
PAM 1085 HWF (venduto ieri)
PAM 682 ZF V2 (ultima versione)
PAM 605 HF (storica factory ormai sparita leader per i PAM)

Ho intercettato il tuo orologio in vendita ieri sul mercatino. :)
complimenti davvero per la collezione. Prima o poi lo proverò anche io un Panerai. Quale modello e factory consigli per cominciare ad innamorarsene?

ellocity

Renowned Member
Supporter
Certified
21/10/19
540
347
63
Italy
Oggi come oggi, nuovo, puoi avere solo HWF con qualità/prezzo onestissima circa 200 euro (io ho un noob e lo ritengo superiore), sono tutti da 44mm, che, a mio modesto parere (non sono mica un esperto), hanno bisogno di essere polsati per un pò, poi ti abitui e li vedi tranquillamente indossabili. Sul mercatino invece trovi di tutto ma devi sapere che orologio vuoi prendere e la versione precisa.
Per quanto riguarda quali PAM, ti dico che sono bellissimi e, nel caso, rivendibili in pochissimo tempo il 111, 000, 005 e, se ti piacciono i blue dial, sicuramente il 1085 io l'ho venduto perchè ho troppi orologi ma il quadrante ha degli effetti ed è bellissimo.
Poi se ti prende il panerai entrerai nella scimmia dei cinturini e scoprirai che i cinturini sono bellissimi e alcuni costano più dell'orologio.

Cinturino gomma Aliexpress 20euro contro Atlantic Diver DiStefano 150 euro

W.me80

30/9/19
60
12
8
Oggi come oggi, nuovo, puoi avere solo HWF con qualità/prezzo onestissima circa 200 euro (io ho un noob e lo ritengo superiore), sono tutti da 44mm, che, a mio modesto parere (non sono mica un esperto), hanno bisogno di essere polsati per un pò, poi ti abitui e li vedi tranquillamente indossabili. Sul mercatino invece trovi di tutto ma devi sapere che orologio vuoi prendere e la versione precisa.
Per quanto riguarda quali PAM, ti dico che sono bellissimi e, nel caso, rivendibili in pochissimo tempo il 111, 000, 005 e, se ti piacciono i blue dial, sicuramente il 1085 io l'ho venduto perchè ho troppi orologi ma il quadrante ha degli effetti ed è bellissimo.
Poi se ti prende il panerai entrerai nella scimmia dei cinturini e scoprirai che i cinturini sono bellissimi e alcuni costano più dell'orologio.

Cinturino gomma Aliexpress 20euro contro Atlantic Diver DiStefano 150 euro

Grazie per le informazioni :)
Adoro i blue dial ma mi sono accorto di avere troppe referenze in blue pertanto sto cercando di diversificare un po'.
Vado a cercare le foto dei modelli che mi hai segnalato. Grazie ancora

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Supporter
Certified
28/5/19
828
779
93
Buongiorno a tutti,

La mia carriera di "replicante" è appena cominciata ma credo di avere già delle idee molto chiare su cosa mi piacerebbe avere in "collezione".
Premetto che non sono un appassionato di coronati (anche se in futuro non escludo di concedermi un buon submariner e un Daytona) e questa è la mia lista:
Cartier Santos GF factory (unico che ho già acquistato) Patek Philippe 5711 PPF factory
Omega Aqua terra VSF factory (se riesco a trovarne uno)
Audemars Piguet Royal Oak 15400 ZF factory o APS
Sono ancora indeciso per un Panerai anche perché ho un polso abbastanza piccolo.
e voi? Cosa avete in collezione o come vi piacerebbe completarla?

Bel post, la faccio breve perchè oramai mi ha colpito una malattia credo inguaribile :)

Ho iniziato ad affacciarmi al mondo rep con un 114060, credo fosse un BP, circa 4 anni fa.
Da li, orologi ne ho acquistati e venduti a decine, vuoi per cercare sempre la miglior realizzazione vuoi perchè alcuni dopo poco mi stancavano.
Visto che la discussione si è indirizzata sul PAM, non ne ho attualmente in collezione. Ne ho preso uno qualche mese fa ma causa la "mole" considerevole non me lo vedevo benissimo al polso, così l'ho venduto.
In questi anni mi ha colpito la malattia dei franken, e ho cercato di assecondare i miei desiderata tenendo in collezione quelli che più danno, ad oggi, appagamento.
Alcuni sono visibili in firma (se si vede), non li ho più tutti, sostituiti da altri, ma devo trovare il tempo di aggiornarla :)
Se avete piacere condividerò con voi gli attuali pezzi che ho, cosi da fomentarvi future scimmie

• Like

W.me80

30/9/19
60
12
8
Bel post, la faccio breve perchè oramai mi ha colpito una malattia credo inguaribile :)

Ho iniziato ad affacciarmi al mondo rep con un 114060, credo fosse un BP, circa 4 anni fa.
Da li, orologi ne ho acquistati e venduti a decine, vuoi per cercare sempre la miglior realizzazione vuoi perchè alcuni dopo poco mi stancavano.
Visto che la discussione si è indirizzata sul PAM, non ne ho attualmente in collezione. Ne ho preso uno qualche mese fa ma causa la "mole" considerevole non me lo vedevo benissimo al polso, così l'ho venduto.
In questi anni mi ha colpito la malattia dei franken, e ho cercato di assecondare i miei desiderata tenendo in collezione quelli che più danno, ad oggi, appagamento.
Alcuni sono visibili in firma (se si vede), non li ho più tutti, sostituiti da altri, ma devo trovare il tempo di aggiornarla :)
Se avete piacere condividerò con voi gli attuali pezzi che ho, cosi da fomentarvi future scimmie

Complimenti a te per la bellissima collezione (devo dire che ho un debole per le ghiere pepsi)! Qual è il pezzo a cui non rinunceresti mai? (almeno attualmente)

ellocity

Renowned Member
Supporter
Certified
21/10/19
540
347
63
Italy
No no ma indirizziamo il post su altri orologi non su Pam.. ho bisogno di essere disintossicato ????????
Spero di non cadere nel baratro dei Franken..????????

Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Supporter
Certified
28/5/19
828
779
93
Ahahahah prima mi sono fatto male io

Daytona:
Cassa Phong, spezzoni bracciale “Monaco”, Sel Noob e chiusura Gen, movimento Zenith400, sfere Phong, tutto il resto originale.

Hulk:
Cassa ZF, Movimento VR (con invertitori e finger date Rolex), bracciale ARF, tutto il resto originale

• Like
Reactions: Raffaelloczz