• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

HELP !!!! pacco "bloccato" ???

Giofalcon

Getting To Know The Place
29/11/24
40
28
18
Buongiorno a tutti, scrivo per avere maggiori info se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e se cè qualcosa che io posso fare.
Premetto che non mi interessa in questo momento segnalare il TD a cui mi sono rivolto, eventualmente lo farò nei modi previsti e suggeriti dal forum ove il problema risieda in lui.

I fatti:
acquistato una rep 116500 dopo avere contattato un TD di questo sito tramite whatsupp, pagato il dovuto tramite paypal, ricevuto le foto QC sulla mail e dopo il mio benestare ricevuto il tracking il 6 dicembre con spedizione tramite DHL in Germania e successivamente PP.TT.

Sembrava tutto ok ma tramite tracking mi arriva il 27 dicembre il msg sul vettore DHL
"2024-12-27 09:45 Italia, spedizione in fase di riconfezionamento perché danneggiata."

nello stesso momento mi spunta sul vettore PP.TT. il seguente msg
"2024-12-27 09:45 Villabate (PA), In consegna, consegna non andata a buon fine. Contatta Assistenza"

se vado sul sito delle poste, con lo stesso tracking e lo stesso orario/data, viene però maggiormente specificato
"IN CONSEGNA - consegna non andata a buon fine. contatta assistenza 27 Dicembre 2024 09:45 Villabate (PA)"

Ho provato un paio di volte a contattare l'assistenza pacchi PP.TT. che mi dice due cose importanti:
1) essendo un pacco "business" io non posso fare nulla se non rivolgermi al venditore/mittente in quanto solo solo possono fare qualcosa
2) sul tracking specifico delle PP.TT. dove viene indicata che la spedizione sarebbe in consegna (dizione a quanto automatica poichè io ero in casa e non è venuto nessuno...), cè anche un tasto "SVINCOLA SPEDIZIONE" che nel caso in cui si accede dà questa ulteriore info:
"Se sono trascorsi più di 3 giorni dal tentativo di consegna, la spedizione può essere svincolata solo dal mittente attraverso il numero dossier di giacenza che può eventualmente fornire al destinatario."

Chiaramente ho informato il TD di tutte queste cose che ho riportato anche qui il quale mi ha detto di attendere sue notizie .......

Vi chiedo cortesemente se avete avuto esperienze simili o se potete darmi consigli su come procedere in questa situazione essendo stato il mio primo acquisto da quando sono iscritto a questo bel forum.

Grazie anticipate e buone feste a tutti

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
1,031
484
83
Somewhere in Italy
Mai avuto problemi di questo tipo.... Cmq se é arrivata nella tua zona credo che sia facilmente risolvibile, i ritardi in questi periodi dell'anno sono prevedibili purtroppo.

Giofalcon

29/11/24
40
28
18
Mai avuto problemi di questo tipo.... Cmq se é arrivata nella tua zona credo che sia facilmente risolvibile, i ritardi in questi periodi dell'anno sono prevedibili purtroppo.
non è un ritardo, mi hanno detto al telefono che non possono consegnare se il mittente non svincola il pacco.... il perchè non lo sò

Giofalcon

29/11/24
40
28
18
Quale è il TD?
non desidero pubblicare il nome del TD al momento (potrebbe sembrare che io dia a lui la responsabilità) fino a quando non comprendo se è effettivamente un problema che ha creato lui o se è soltanto un problema postale.
Mi sembra di avere letto che se effettivamente sia un problema causato dal TD io debba segnalarlo privatamente ai responsabili del forum ... o no?
Non voglio fare passi sbagliati, spero mi capisca

Rolexman72

Active Member
23/5/18
260
299
63
Italia
Ciao.. sé il tracking di PP.TT. indica che il pacco ti verrà consegnato dalla zona di Villabate (PA) solitamente la spedizione è affidata a SDA, pertanto potresti provare a contattare loro e chiedere informazioni...sperando che sia effettivamente in loro possesso. Ahimè in questo periodo tutti gli spedizionieri sono stra carichi di consegne da effettuare e le info dei tracking non sempre precise... comunque speriamo che tutto vada per il verso giusto🤞buone festività

Giofalcon

29/11/24
40
28
18
Ciao.. sé il tracking di PP.TT. indica che il pacco ti verrà consegnato dalla zona di Villabate (PA) solitamente la spedizione è affidata a SDA, pertanto potresti provare a contattare loro e chiedere informazioni...sperando che sia effettivamente in loro possesso. Ahimè in questo periodo tutti gli spedizionieri sono stra carichi di consegne da effettuare e le info dei tracking non sempre precise... comunque speriamo che tutto vada per il verso giusto🤞buone festività
AGGIORNAMENTO

ciao, sto venendo proprio dalla SDA di Villabate e mi hanno detto che il pacco non è più consegnabile in quanto a seguito di un furto che hanno avuto si sono rubati diversi contenuti compreso il mio orologio ..... sigh sigh...
Mi hanno consigliato di contattare il venditore per il rimborso o, spero, nell'invio di un nuovo orologio....

• Wow
Reactions: il postino

Rolexman72

Active Member
23/5/18
260
299
63
Italia
AGGIORNAMENTO

ciao, sto venendo proprio dalla SDA di Villabate e mi hanno detto che il pacco non è più consegnabile in quanto a seguito di un furto che hanno avuto si sono rubati diversi contenuti compreso il mio orologio ..... sigh sigh...
Mi hanno consigliato di contattare il venditore per il rimborso o, spero, nell'invio di un nuovo orologio....
😨 rubato?! Mi dispiace tanto, ti hanno dato documentazione che attesta il furto che hanno subìto? Questa è sfortuna...il pacco fa tante miglia e poi arrivato quasi a destinazione viene rubato 🥴

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
1,031
484
83
Somewhere in Italy
Io penso che in questo caso il venditore non rimborsi nulla.... Il problema é SDA della tua Zona...pessimi! Qualcuno festeggerà il nuovo anno con il tuo orologio al polso....

Giofalcon

29/11/24
40
28
18
Io penso che in questo caso il venditore non rimborsi nulla.... Il problema é SDA della tua Zona...pessimi! Qualcuno festeggerà il nuovo anno con il tuo orologio al polso....
ma se non ho ricevuto nulla la responsabilità del trasporto su un pacco manomesso non è del TD ??

DJ16013

Bettarini Case Fanatic
Supporter
Certified
8/8/11
1,169
6,881
113
Europe
Pazzesco, solo in Italia succedono queste cose! Dita incrociate, vediamo che ti dice il TD. Fai bene per il momento a non fare nomi, cerca di risolvere.
In attesa di risposte dal TD, mi sembra buona cosa informarsi sul suo sito delle politiche in caso di dogana, smarrimento, etc ..

pippo

Respected Member
10/1/10
3,893
412
83
Pazzesco, solo in Italia succedono queste cose! Dita incrociate, vediamo che ti dice il TD. Fai bene per il momento a non fare nomi, cerca di risolvere.
In attesa di risposte dal TD, mi sembra buona cosa informarsi sul suo sito delle politiche in caso di dogana, smarrimento, etc ..
L'Italia e' indifendibile su molte cose ma per quanto riguarda le spedizioni tutto il mondo e' paese, anzi posso assicurare che il peggio l'ho visto all'estero.

Rolexman72

Active Member
23/5/18
260
299
63
Italia
L'Italia e' indifendibile su molte cose ma per quanto riguarda le spedizioni tutto il mondo e' paese, anzi posso assicurare che il peggio l'ho visto all'estero.
Concordo in pieno...ho letto di corrieri esteri che hanno lasciato il pacco davanti l'uscio di casa anche se il destinatario non era lì per poterlo ritirare, questo significa abbandonare la spedizione alla mercé di tutti 😨 ovviamente sul tracking risultava regolarmente consegnato

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,499
804
113
AGGIORNAMENTO

Ma tu hai detto che c'era un orologio? Nella descrizione il TD cosa ha scritto? (di solito loro non scrivono mai 'orologio').
E di solito, i TD non confezionano pacchi che si danneggiano facilmente. Anzi, alcuni usano doppio, triplo imballo, proprio per evitare che vengano facilmente 'ispezionati'. Io ho avuto alcune perdite con UPS, il problema non è soltanto il tipo di corriere (DHL, UPS, Poste etc), ma anche l'HUB. Per esempio le mie spedizioni passavano per Roma, ed ho avuto problemi. Ma altre, che erano destinate al Nord, e quindi non passavano per Roma, non hanno avuto problemi. Purtroppo si tratta di sfortuna quasi al 100%.

Last edited:

Giofalcon

29/11/24
40
28
18
Spero vada tutto per il verso giusto, aggiornaci dai ;) io intendevo dire che il TD non ha alcuna responsabilità...

Ma tu hai detto che c'era un orologio? Nella descrizione il TD cosa ha scritto? (di solito loro non scrivono mai 'orologio').
E di solito, i TD non confezionano pacchi che si danneggiano facilmente. Anzi, alcuni usano doppio, triplo imballo, proprio per evitare che vengano facilmente 'ispezionati'. Io ho avuto alcune perdite con UPS, il problema non è soltanto il tipo di corriere (DHL, UPS, Poste etc), ma anche l'HUB. Per esempio le mie spedizioni passavano per Roma, ed ho avuto problemi. Ma altre, che erano destinate al Nord, e quindi non passavano per Roma, non hanno avuto problemi. Purtroppo si tratta di sfortuna quasi al 100%.
lo ho scritto qui... di certo non lo ho detto dove sono andato a cercare il pacco.
Ho chiesto solo notizie del pacco e del perchè mi veniva indicato come pacco danneggiato ed in fase di riconfezionamento mentre nel sito delle PP.TT. sembrava che avessero tentato una consegna che mai era avvenuta in quanto io ero a casa in quel giorno e non era venuto nessuno.
Loro mi hanno detto che hanno riscontrato diversi pacchi manomessi ma non mi hanno indicato ne dove è avvenuto questo riscontro ne cosa era stato eventualmente asportato..... io ne ho dedotto nel mio pensiero che mi hanno fregato il mio orologio ... sigh

Rolexman72

Active Member
23/5/18
260
299
63
Italia
lo ho scritto qui... di certo non lo ho detto dove sono andato a cercare il pacco.
Ho chiesto solo notizie del pacco e del perchè mi veniva indicato come pacco danneggiato ed in fase di riconfezionamento mentre nel sito delle PP.TT. sembrava che avessero tentato una consegna che mai era avvenuta in quanto io ero a casa in quel giorno e non era venuto nessuno.
Loro mi hanno detto che hanno riscontrato diversi pacchi manomessi ma non mi hanno indicato ne dove è avvenuto questo riscontro ne cosa era stato eventualmente asportato..... io ne ho dedotto nel mio pensiero che mi hanno fregato il mio orologio ... sigh
Hai già provato a sentire il TD? SDA ti ha rilasciato qualcosa che attesta che la tua spedizione è stata rubata? Immagino che dal tracking non risulta rubata o smarrita! Se ti è possibile aggiornaci e speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi 🤞🏻

Giofalcon

29/11/24
40
28
18
Hai già provato a sentire il TD? SDA ti ha rilasciato qualcosa che attesta che la tua spedizione è stata rubata? Immagino che dal tracking non risulta rubata o smarrita! Se ti è possibile aggiornaci e speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi 🤞🏻
ripeto... che sia stata rubata lo ho detto e pensato io, loro (SDA) mi hanno soltanto detto che il pacco era stato danneggiato, insieme ad altri, e che non sarebbe consegnato ed essendo un pacco pregato mi hanno consigliato di chiedere il rimborso di quanto speso....
Ho già contattato il TD ed ho rappresentato tutta la vicenda, ho chiesto anche come si sarebbe comportato in questi casi (non avendo risposta...) confermando che mi interesserebbe sempre ricevere l'orologio anzichè un rimborso.
Aspetto ancora una sua risposta.....