• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Ghiera Batman

Luxfer

Active Member
5/5/24
236
151
43
Italy
Salve a tutti, ho acquistato un GMt Batman della clean, non da un td sul forum ma direttamente da un contatto che ho in Cina per lavoro. Volevo chiedere ai più esperti se diciamo è normale o se c’è una soluzione al fatto che sui numeri della ghiera sembra stia venendo via il colore. Proprio a pezzetti ma solo su alcuni. Metto una foto sempre trovata su internet perché al momento non ho l’orologio con me ma l’effetto è questo
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,126
543
113
Ciao, è una cosa che accadeva tempo fa, sugli ARF e Noob, ma su VSF e Clean mai visto....
 

Luxfer

Active Member
5/5/24
236
151
43
Italy
Ciao, è una cosa che accadeva tempo fa, sugli ARF e Noob, ma su VSF e Clean mai visto....
Quindi dici mi hanno rifilato un fondo di magazzino spacciandolo per clean? Magari ci sta non sono molto preparato in materia.. ci son possibili soluzioni?
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,126
543
113
Non ho detto questo, forse se metti qualche foto dell’orologio possiamo essere piu’ precisi.
 

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
216
122
43
EU
Ahia, la foto non è il massimo ma così a spanne non mi sembra proprio un Clean, l'accuratezza del testo sul quadrante così come anche il seriale che non termina con il classico Y2L3 o L6V6... :unsure:
 

Luxfer

Active Member
5/5/24
236
151
43
Italy
Ahia, la foto non è il massimo ma così a spanne non mi sembra proprio un Clean, l'accuratezza del testo sul quadrante così come anche il seriale che non termina con il classico Y2L3 o L6V6... :unsure:
Ah quindi posso dire di aver preso una in****ta? A parte ciò, la ghiera è sistemabile? O cambiarla è la soluzione? O semplicemente butto tutto e riprendo questa volta da un TD il clean vero? Purtroppo ho scoperto questo forum solo in questi giorni e a saperlo prima non avrei buttato 450€ così…
 

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
216
122
43
EU
Se riesci a fare una foto del movimento con il fondello svitato magari si potrebbe capire meglio che movimento ha e risalire anche alla factory che l'ha realizzato. Cioè non mi sembra pessimo o spazzatura come le repliche AAA da meno di 100 euro ma neppure un famigerato Clean con DD3285.
 

Luxfer

Active Member
5/5/24
236
151
43
Italy
Se riesci a fare una foto del movimento con il fondello svitato magari si potrebbe capire meglio che movimento ha e risalire anche alla factory che l'ha realizzato. Cioè non mi sembra pessimo o spazzatura come le repliche AAA da meno di 100 euro ma neppure un famigerato Clean con DD3285.
ho capito, purtroppo non ho le competenze ne gli attrezzi per aprirlo ma Comunque sia forse allora è una via di mezzo.. non so di repliche schifose da poco ne ho viste e anche di quelle buone, questa mi sembra ok a parte i numeri sulla ghiera che stanno perdendo colore. L’ho confrontato a livello visivo (non nel dettaglio eh a primo impatto) con un gen però con bracciale oyster di un mio amico e mi sembra che si difenda Comunque bene
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,480
1,138
113
ho capito, purtroppo non ho le competenze ne gli attrezzi per aprirlo ma Comunque sia forse allora è una via di mezzo.. non so di repliche schifose da poco ne ho viste e anche di quelle buone, questa mi sembra ok a parte i numeri sulla ghiera che stanno perdendo colore. L’ho confrontato a livello visivo (non nel dettaglio eh a primo impatto) con un gen però con bracciale oyster di un mio amico e mi sembra che si difenda Comunque bene
I TD avevano gli inserti Clean, piu' o meno 130/150 euro. Non so se oggi come oggi hanno anche il Batman, prova a chiedere. Ci sono anche su Aliexpress i (presunti) Clean ma li' e' sempre un po' una lotteria.
 

Luxfer

Active Member
5/5/24
236
151
43
Italy
I TD avevano gli inserti Clean, piu' o meno 130/150 euro. Non so se oggi come oggi hanno anche il Batman, prova a chiedere. Ci sono anche su Aliexpress i (presunti) Clean ma li' e' sempre un po' una lotteria.
Sinceramente visto che Comunque non avrei nemmeno le competenze poi per sostituire la ghiera sto pensando e valutando di prendere da andiot il clean nuovo così da essere sicuro che Comunque sia un prodotto “buono” voi che dite? Conoscete il TD? Ci si può fidare?
 

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
216
122
43
EU
Se è un TD del forum come immagino lo sia, ci si può fidare di sicuro, penso sia uno dei più reattivi su whatsapp quindi ti direi di andar tranquillo.
 
  • Like
Reactions: Luxfer

il postino

Active Member
Supporter
Certified
5/12/20
287
58
28
EU
Sinceramente visto che Comunque non avrei nemmeno le competenze poi per sostituire la ghiera sto pensando e valutando di prendere da andiot il clean nuovo così da essere sicuro che Comunque sia un prodotto “buono” voi che dite? Conoscete il TD? Ci si può fidare?
Io ho già acquistato da lui..anzi nel secondo acquisto è passato più di un mese e non aveva le qc per via della factory e siccome era un ragalo ormai era tardi mi ha rimborsato subito senza problemi…
 

Luxfer

Active Member
5/5/24
236
151
43
Italy
Io ho già acquistato da lui..anzi nel secondo acquisto è passato più di un mese e non aveva le qc per via della factory e siccome era un ragalo ormai era tardi mi ha rimborsato subito senza problemi…
Ah quindi quando scrive consegna in massimo 4-10 giorni lavorativi in EU è tutta una bufala?
 

il postino

Active Member
Supporter
Certified
5/12/20
287
58
28
EU
Ah quindi quando scrive consegna in massimo 4-10 giorni lavorativi in EU è tutta una bufala?
A me a mandato le qc dopo 1/2 gg del primo orologio e per averlo qui 3 settimane,tempistiche regolari…4 giorni un po’ dura dalla Cina 🤣 l’altro non le ho ricevute ma penso sia un problema della factory (non era un Rolex)
 
  • Like
Reactions: Luxfer

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,126
543
113
Attenzione, se sono stock in EU i tempi sono quelli.