• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

FRANKEN 16233 by JOHNNY DEPP (RECENSIONE)

robman8

Getting To Know The Place
23/8/20
55
23
8
Italy
Ciao a tutti! Volevo mostrarvi questo splendido 16233 che il maestro @Johnny Depp ha realizzato per me.


Cerco di andare un po' più nel dettaglio senza tediarvi.


Prima di questa estate mi è salita la scimmietta di un bel vintage, al che ho iniziato a spulciare il forum in cerca di risposte e ho subito capito che un progetto build era l'unica nocciolina che potevo usare per saziare la suddetta scimmia.


Ho quindi individuato il 16233 (sì lo so, sono molto mainstream) come mio obiettivo e da lì è partita la caccia alle parti. Ecco la lista di quello che sono riuscito ad accaparrarmi usando i noti marketplace di cui non so se posso fare i nomi, ed il mitico Ken di Rafflesdials.
- Cassa da 36 mm con fori sulle anse;
- Bracciale Jubilee two-tone "highest quality";
- Quadrante champagne, dw, corona, sfere, bezel e clasp GEN;
- Vetro zaffiro clark;
Dopodiché ho spedito il tutto a Johnny non appena ha riaperto dopo le vacanze estive.

Inutile dire che il maestro è stato disponibilissimo e chiaro per quanto riguarda lavori da fare,tempi di attesa, ecc . Inoltre intraprendente: ad esempio ha anche suggerito su sua iniziativa il trattamento con il Silvo sul bracciale, per rendere il colore del plating più simile possibile a quello dell'oro vero.
Quindi non posso che ritenermi soddisfatto e consigliare i suoi servizi!

Vi lascio qualche foto che ho cercato di fare al meglio delle mie possibilità, oltre a quelle che Johnny mi ha mandato durante l'esecuzione del lavoro.
A voi il giudizio!


 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,553
1,202
113
Molto bello davvero. Una curiosita' il sub blu che si vede in foro cos'e'? Rep out of the boz, franken, gen?
 

robman8

Getting To Know The Place
23/8/20
55
23
8
Italy
Prezzo finale?
Intorno ai 2000€ tra parti che ho trovato e lavoro pagato a JD
Molto bello davvero. Una curiosita' il sub blu che si vede in foro cos'e'? Rep out of the boz, franken, gen?
È un gen che Antonio ha usato per fare il confronto tra il colore dell’oro vero e quello del plating dopo il trattamento con Silvo (direi ottimo risultato)
 
  • Like
Reactions: Gheffo76

xanadux

Getting To Know The Place
11/4/22
48
19
8
Ma sul fondello è scritto SwitzerlaDN,con le ultime due lettere invertite... questo particolare modello presentava questo errore di battitura?
 

vintagepassioneurope

Renowned Member
Supporter
Patron
Certified
23/12/19
744
773
93
Europe
Ma sul fondello è scritto SwitzerlaDN,con le ultime due lettere invertite... questo particolare modello presentava questo errore di battitura?
In questa cassa ci sono altre incongruenze: sono presenti anche le punzonature dell'oro (ed il fondello non è oro) quindi presumo che la cassa sia rep
Non è molto chiaro dalla descrizione: posso chiederti maggiori dettagli? Così apprezziamo meglio il lavoro fatto!
Sfere: gen o rep?
Corona: gen o rep?
Ghiera oro giallo: gen o rep?
Disco data: gen o rep?
Clasp: gen o rep?
Vetro: gen o rep?

Grazie per la spiegazione
 

robman8

Getting To Know The Place
23/8/20
55
23
8
Italy
In questa cassa ci sono altre incongruenze: sono presenti anche le punzonature dell'oro (ed il fondello non è oro) quindi presumo che la cassa sia rep
Non è molto chiaro dalla descrizione: posso chiederti maggiori dettagli? Così apprezziamo meglio il lavoro fatto!
Sfere: gen o rep?
Corona: gen o rep?
Ghiera oro giallo: gen o rep?
Disco data: gen o rep?
Clasp: gen o rep?
Vetro: gen o rep?

Grazie per la spiegazione
Sì, le incisioni delle casse Raffles lasciano il tempo che trovano. Ma per il loro prezzo e vista l'assenza/difficoltà nel reperire casse migliori che non siano Gen, ho comunque optato per quella.
Comunque in realtà nel primo post di questo thread ho elencato tutte le parti usate per il progetto, eccole qui di nuovo:

Ecco la lista di quello che sono riuscito ad accaparrarmi usando i noti marketplace di cui non so se posso fare i nomi, ed il mitico Ken di Rafflesdials.
- Cassa da 36 mm con fori sulle anse;
- Bracciale Jubilee two-tone "highest quality";
- Quadrante champagne, dw, corona, sfere, bezel e clasp GEN;
- Vetro zaffiro clark;

(la cassa è ovviamente Raffles, così come il bracciale)