• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

eliminare graffi da AP

Alexvr79

I'm Pretty Popular
16/11/15
1,036
38
48
ITALY
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa come eliminare i graffi dalla ghiera di un AP? GRAZIE

kloop999

Getting To Know The Place
3/12/15
92
1
8
Intendi dalla superficie dove sono montate le viti? Quella spazzolata? Oppure dallo smusso lucidato a specchio?

Sent from my Nexus 6 using Tapatalk

Alexvr79

I'm Pretty Popular
16/11/15
1,036
38
48
ITALY
Intendi dalla superficie dove sono montate le viti? Quella spazzolata? Oppure dallo smusso lucidato a specchio?

Sent from my Nexus 6 using Tapatalk
la ghiera attorno al quadrante appunto dove ci sono le viti!

kloop999

Getting To Know The Place
3/12/15
92
1
8

lcz.79

Renowned Member
Supporting Vendor
Certified
28/2/13
567
287
63
Ciao ragazzi qualcuno di voi sa come eliminare i graffi dalla ghiera di un AP? GRAZIE

purtroppo per te non è una cosa facile...primo perché devi indovinare la grana esatta per riprodurre la spazzolatura AP, e seconda cosa devi mantenere una direzione precisissima per evitare di avere linee oblique...
io procedo così:

prendi della carta vetrata con grana 500 (ma valuta bene facendo delle prove, eventualmente cambia grana), la appoggi su una tavola in legno, prendi una guida in metallo o meglio in plastica e la avviti alla tavola in legno, avendo cura di bloccare all'interno anche la carta vetrata...a quel punto hai creato una sorta di squadra su cui far scorrere la cassa del tuo orologio garantendoti una direzione perfetta della spazzolatura..

Alexvr79

I'm Pretty Popular
16/11/15
1,036
38
48
ITALY
Grandi ragazzi! peccato che io manualmente sia uno scarsone, riuscirei a rovinarlo maggiormente credo....che si possa portare da un orologiaio di fiducia altrimenti?è un peccato che ad una settimana dalla consegna lo abbia già rigato, a sto punto spetterò ancora un pò...grazie a tutti!