• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio acquisto Datejust II!

RealPaul

Do not accept unsolicited offers
17/1/19
1
0
0
Buonasera a tutti,
sono nuovo sul forum e sto pubblicando il mio primo topic!
Premesso che sono ormai circa due settimane che mi sto informando tra i vari topic del forum ho ancora molti dubbi su quale rep acquistare.
Il venditore che avrei selezionato per il mio primo acquisto è Intime03, giudicato molto positivamente da molti altri utenti e che, da quanto ho capito, dispone di una modalità di spedizione piuttosto affidabile per l'italia (per intenderci quella dal costo di $50 sul suo sito).
Il mio interessa era dirottato verso l'acquisto di un DateJust 41mm.
Guardando le varie inserzioni presenti sul suo sito ho notato una scelta di modelli piuttosto ampi. Ho cercato a lungo sulle altre discussioni e devo dire che le opinioni sono piuttosto contrastanti!
Un modello che ho trovato particolarmente interessante (specialmente dal punto di vista economico!) è:

Datejust 126334 41mm SS BP 1:1, che parte da 208$ (con il movimento asian 2813) per salire fino a 388 dollari.
( https://www.intime03.co/rollie/5770...ue-dial-sticks-makers-on-oyster-bracelet.html )

Il quesito che mi pongo è:
Si tratta di una rep comunque di buona qualità, nonostante il prezzo "base" così "basso" rispetto agli altri modelli dispobili?
Indipendentemente dal movimento che si scegli di acquistare la replica è sempre la medesima? (varia dunque solo il movimento?). Riguardo a questo ho visto diversi post di persone che dicono di prediligere l'acquisto dei propri orologi per risparmiare col movimento 2813 ed eventualmente sostituirlo più avanti o in caso di rottura.
Secondo voi è un buon orologio oppure è meglio acquistare altro? Se si, cosa?

Grazie a tutti dell'aiuto!