• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio acquisto buona rep. Rolex Submariner Date da non moddare

WatchAddicted

Do not accept unsolicited offers
22/10/18
2
0
0
Ciao a tutti,

Ho da poco scoperto questo splendido forum e da diversi giorni leggo ogni tipo di informazione che trovo qui.

Purtroppo, essendo ancora mooolto inesperto riguardo questo mondo, ho accumulato tantissime informazioni ma anche un po' di confusione.

Sarei intenzionato ad acquistare una buona replica del Submariner Date 116610LN.

Ho appreso, leggendo sul forum, che vi sono varianti con lunetta sia in acciaio che in ceramica.

Potreste gentilmente indicarmi quali sono le migliori rep di entrambi e da quali TD è più conveniente acquistare, premesso il fatto che non avrei intenzione di apportare alcuna modifica?

Principalmente mi interessa il fattore estetico della rep; per quanto riguarda il movimento, mi basta che sia relativamente "affidabile", non per forza perfetto.

Grazie per i vostri eventuali consigli!

P.S.: ho già provato a cercare tramite il cerca, ma l'infinita quantità di risultati ha contribuito a mettermi confusione. Siate clementi

​​​​​​

Last edited:

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Sub arf e’ la scelta attualmente piu’ consigliata. Ottimo compromesso estetico, materiale, movimento. Poco pi’ di 400 euro lo hai a casa in tutta sicurezza.
poco sotto i 350 euro invece, puoi portarti a casa un noob v8 316L con movimento 2836.

• Like
Reactions: WatchAddicted

cyblade

Banned
24/4/18
1,169
370
0
Eccoli a confronto

hanno tutti e due differenze rispetto al gen, ma sono il meglio disponibile, quindi inutile mettersi a fare stupide analisi fotografiche di dettagli che nessuno noterebbe al polso.

• Like
Reactions: WatchAddicted

WatchAddicted

22/10/18
2
0
0
Eccoli a confronto

hanno tutti e due differenze rispetto al gen, ma sono il meglio disponibile, quindi inutile mettersi a fare stupide analisi fotografiche di dettagli che nessuno noterebbe al polso.

Era proprio il confronto che volevo: quello fra ARF e Noob.

Credo proprio che opterò per il Sub ARF.

Grazie mille per la tua risposta "secca", per la foto confronto e, soprattutto, per non avermi risposto con un banale "cerca all'interno del forum".

Grande!

superza

22/10/18
1
7
0
Sub arf e’ la scelta attualmente piu’ consigliata. Ottimo compromesso estetico, materiale, movimento. Poco pi’ di 400 euro lo hai a casa in tutta sicurezza.
poco sotto i 350 euro invece, puoi portarti a casa un noob v8 316L con movimento 2836.

Ciao è il mio primo post un saluto a tutti! Anche io avendo lo stesso dilemma ho un pò di incertezze relativamente ai movimenti; il noob monta un 2836 trasformato in un clone 3135 mentre l'Arf un 2824 "liscio" corretto? Se è così avendo ambedue un 28800 bph il movimento della lancetta dei secondi sarà indistinguibile dall'originale o sbaglio?
Inoltre Tra i 2 Quale è il movimento più affidabile/preciso? e Il più riparabile?
Tanti Saluti
Max

• Like
Reactions: lucedixul

cyblade

Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ciao e benvenuto, non è come scrivi, e forse alcuni più esperti di me possono confermare. il movimento noob 3135 è un clone di quello rolex non è un 2836 modificato.
tutti i movimenti da te citati hanno lo stesso bph, quindi il movimento dei secondi nn sarà un problema.
Per l'affidabilità non saprei, il 2824 e il 2836 ci sono da più tempo, alcuni dicono che siano più affidabili, per quanto riguarda invece la manutenzione, vale la stessa cosa.

superza

22/10/18
1
7
0
Ciao e benvenuto, non è come scrivi, e forse alcuni più esperti di me possono confermare. il movimento noob 3135 è un clone di quello rolex non è un 2836 modificato.
tutti i movimenti da te citati hanno lo stesso bph, quindi il movimento dei secondi nn sarà un problema.
Per l'affidabilità non saprei, il 2824 e il 2836 ci sono da più tempo, alcuni dicono che siano più affidabili, per quanto riguarda invece la manutenzione, vale la stessa cosa.

Grazie per la risposta da quello che ho capito l'importante è evitare i movimenti SH in quanto più problematici e preferire gli SA
Scusate se vado leggermente off-topic ma a livello di qualità pare sia molto buona anche la versione ARF del Sub Sea-Dweller da 43 mm ( Sea-Dweller 2017 Baselworld 126600 ARF 1:1 Best Edition 904L SS Case and Bracelet A2824 V2 ) l'unico dubbio è il magnificatore, ha gli stessi problemi del Sub 116610LN di ARF? a quel punto la versione da 44mm che non ha il magnigicatore forse ovvierebbe al problema (la Versione D-Blue Stupenda!)

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,650
1,281
113
Per fortuna oggi si trovano praticamente tutte le alternative , ARF per esempio aveva il solito Asian, adesso ha messo anche il movimento denominato ShangHai ( SH) al Sub 904L.

Io per me preferisco l''asian Eta A2824 a tutto e' sempre piu' semplice da ripristinare se ha dei problemi. Anzi , al limite, piu' semplice da SOSTITUIRE se ha dei problemi visto che non costa granche'.

Anche se la soluzione migliore sarebbe usare un ETA originale, disponibile alla fonte solo su alcuni BP ( .....................ammesso poi che dicano al verita' )

Mettercelo sulla rep che ha dentro altro non e' cosa possibile agevolmente su tutti i modelli, a volte si a volte no, vedi in proposito vari post nella sezione Rolex scritti da gente che su queste cose ha le palle.
Ma qui stiamo gia' scivolando verso assemblati con casse per movimenti originali Rlx che, grazie ad un adattattore, accettano l' ETA swiss. Lasciamo stare

Per chiudere ti diro' la mia regola d'oro se puoi tocca il meno possibile.