• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli e dubbi sul primo acquisto

Marshmello

Getting To Know The Place
8/1/19
40
2
8
Salve a tutta la community
Ho deciso di comprare la mia prima replica e leggendo un po il forum ho scelto intime come TD.
Ho contattato Ryan chiedendo se il modello da me scelto fosse disponibile e la risposta è stata affermativa, inoltre ho chiesto quale metodo di spedizione mi consigliasse, dicendomi che per questioni di sicurezza preferiva DHL e che in caso di confisca alla dogana avrebbe rispedito l'orologio. Ho visto molto disponibilità e cortesia da parte sua.
Adesso ho alcuni dubbi riguardo due diversi aspetti e chiedo a qualcuno di voi più esperti di aver la pazienza di rispondere alle domande forse banali di un neofita.
- innanzitutto ho notato che per lo stesso orologio vi sono diversi prezzi, io sono interessato ad un GMT Master II 126711 e ho visto che sul sito di Ryan vi sono una versione da 328$ e una da 458$ entrambi montano un movimento A2836, l'unica differenza, almeno leggendo la descrizione, è che quello meno caro è in acciaio 316L mentre l'altro in acciaio 904L. Quale dei due mi consigliate? Oltre al tipo diverso di acciaio cambia altro? Non vorrei che quello meno caro fosse meno definito e meno genuino rispetto all'originale visto il prezzo inferiore.
- inoltre volevo chiedere che tipo di pagamento mi consigliate? Io ho una postepay ma fino a fine gennaio mi ha detto Ryan che non è possibile pagare con circuito Visa, inoltre sono possessore di una carta paypal (lottomaticard) quella che si fa in tabacchino per intenderci, volevo sapere se è possibile pagare con quella visto che intime accetta pagamenti tramite circuito mastercard.

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
271
83
Cambia orologio, ancora non ci sono gmt degni di tale nome e usa i bitcoin per il pagamento è il metodo più semplice e sicuro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Marshmello

8/1/19
40
2
8
Scusa cosa intendi per "non ci sono gmt degni di tale nome"?

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
271
83
Che fanno tutti cagare per un motivo o un altro, detta in soldoni

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
271
83
In generale dimentica il gmt cerca altro, submariner, Daytona, yachtmaster o datejust. Ovviamente tutti in acciaio. Poi se proprio deve essere gmt fatti fare un 1675 da qualche modder del forum con un migliaio di euro ne uscirebbe uno carino

Marshmello

8/1/19
40
2
8
Mi piacerebbe un gmt, è il mio preferito. Perché dici che fanno tutti cagare?

MerovingioRS

Known Member
9/8/18
104
18
18
Mi piacerebbe un gmt, è il mio preferito. Perché dici che fanno tutti cagare?

Scusami tanto Marshmello, hai chiesto un parere e il T&E te lo ha dato(concordo con lui). Purtroppo le rep. GMT hanno molti difetti e molte incongruenze rispetto al gen, e per questo motivo che T&E ti sta suggerendo di orientarti su modelli che hanno raggiunto un eccezionale livello come rep. Poi se il gmt è proprio il tuo preferito prendilo con i suoi pro e contro..

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Scusami tanto Marshmello, hai chiesto un parere e il T&E te lo ha dato(concordo con lui). Purtroppo le rep. GMT hanno molti difetti e molte incongruenze rispetto al gen, e per questo motivo che T&E ti sta suggerendo di orientarti su modelli che hanno raggiunto un eccezionale livello come rep. Poi se il gmt è proprio il tuo preferito prendilo con i suoi pro e contro..

quoto

Marshmello

8/1/19
40
2
8
Grazie per le risposte.
Allora prendo in considerazione altri modelli, ho visto diversi submariner e volevo chiedere, la differenza di prezzo, sempre su intime, a parità di movimento, è dovuta alla precisione del manufatto o semplicemente alla differenza di materiali di costruzione? Non vorrei spendere troppo, mi accontenterei come mio primo acquisto di una rep molto fedele all’originale in acciao 316L piuttosto che in 904L...

• Like
Reactions: Marclnd

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
271
83
No, niente modelli in oro. Sono quasi tutti placcati e di conseguenza non durerà molto la doratura. Le migliori factory sono arf e Noob e vrf per l'hulk

• Like
Reactions: corallos

nothingelse

Active Member
29/10/17
299
77
28
Che fanno tutti cagare per un motivo o un altro, detta in soldoni

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Non voglio confondere l’ amico che ha chiesto consiglio ne’ sembrare presuntuoso ma non vedo sia così. Il 116710 LN Noob v8 è spettacolarmente bello e fedele al gen e lo stesso movimento se trattato bene appare molto più stabile rispetto al passato.

skyant

11/11/18
60
9
0
molto bello ---- ma e' una new entry (e' uscito da poco?)

il dw sbaglio o lascia a desiderare?

nothingelse

Active Member
29/10/17
299
77
28

molto bello ---- ma e' una new entry (e' uscito da poco?)

No è il Noob v8 CHS. Ora pare sia uscito il v9 ma solo nella versione Blnr ( Batman). Sono le QC pics del mio. Ho una versione più datata v7 del Batman sempre CHS che è carina dal vivo

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Grazie per le risposte.
Allora prendo in considerazione altri modelli, ho visto diversi submariner e volevo chiedere, la differenza di prezzo, sempre su intime, a parità di movimento, è dovuta alla precisione del manufatto o semplicemente alla differenza di materiali di costruzione? Non vorrei spendere troppo, mi accontenterei come mio primo acquisto di una rep molto fedele all’originale in acciao 316L piuttosto che in 904L...

cito, 'molto fedele all'originale', quindi devi scegliere qualcosa di molto semplice anche come colorazione. Se fossi in te andrei di noob v8 116610 LN con 2836.

Marshmello

8/1/19
40
2
8
Grazie a tutti per le risposte. Ho visto che più o meno gli orologi che mi avete consigliato sono in un range di circa 400€, poiché è il mio primo acquisto non vorrei superare i 300€, con qual prezzo c'è qualcosa di buono sia di gmt che di submariner?

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
271
83
Grazie a tutti per le risposte. Ho visto che più o meno gli orologi che mi avete consigliato sono in un range di circa 400€, poiché è il mio primo acquisto non vorrei superare i 300€, con qual prezzo c'è qualcosa di buono sia di gmt che di submariner?
Se vuoi qualcosa di valido I 300 li devi superare. La migliore opzione sarebbe il sub 116610 o 114060 Noob v8 lo prendi a circa 350 dollari

nothingelse

Active Member
29/10/17
299
77
28

Potresti vedere sul m2m. A volte ci sono delle buone occasioni. Purtroppo i Rolex ss sporty vanno via, come i gen, in un amen. Tentar non nuoce.

Sent from the RWI App

• Like
Reactions: Marclnd