• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Cina Vs Turchia..il futuro delle rep sarà la Turchia???

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Ciao a tutti..come ben sapete la Turchia si é oramai lanciata nelle repliche di qualsiasi cosa con risultati molto più che positivi ed eccellenti..usando prodotti di alta qualità..pensate che il mercato delle rep seguirà quest'onda che porterà la Turchia a produrre qualcosa di veramente eccezionale???é una mia curiosità ed un argomento ancora non trattato..cosa ne pensate???

rollinice

Getting To Know The Place
21/1/19
53
4
8
al momento le repliche turche sono leggermente superiori solo a quelle che vendono in spiaggia a cervia o a jesolo, rispetto alle cinesi c’è un abisso

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Se qualcuno dice che le sue rep vengono dalla turchia o non capisce niente oppure è molto probabile che stia cercando di fregarti e che la qualità sia sub-par

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Se qualcuno dice che le sue rep vengono dalla turchia o non capisce niente oppure è molto probabile che stia cercando di fregarti e che la qualità sia sub-par

No io ho creato questo thread perché vorrei capire se la Turchia sarà il futuro delle rep in quanto in tutti i settori delle cose rep i turchi le fanno di molto superiori..credevo si stessero cimentando anche nelle rep degli orologi..

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
No io ho creato questo thread perché vorrei capire se la Turchia sarà il futuro delle rep in quanto in tutti i settori delle cose rep i turchi le fanno di molto superiori..credevo si stessero cimentando anche nelle rep degli orologi..

eh boh. non saprei, difficile, dato che creare rep è un'attività capital intensive inizialmente e necessita di molti milioni di investimento solo per macchinari e materiali, per non parlare di personale preparato e assemblaggi vari, però chi lo sa, un po' di competizione contro la cina farebbe solo bene

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
eh boh. non saprei, difficile, dato che creare rep è un'attività capital intensive inizialmente e necessita di molti milioni di investimento solo per macchinari e materiali, per non parlare di personale preparato e assemblaggi vari, però chi lo sa, un po' di competizione contro la cina farebbe solo bene

Certo che farebbe bene..anzi benissimo..ma siccome la Turchia utilizza materiali e fatture di pregio davvero..se si cimentassero in questa attività uscirebbero cose di altissimo livello..forse come costi saremmo più alti..ma a volte se ne vale la pena ...

Luketriple70

Known Member
6/10/19
119
36
0
Non penso proprio. Da sempre non sono un popolo abile in manifatture di questo tipo oltre al fatto che ho investimenti necessari sarebbero troppo onerosi. Quindi per me no!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Non penso proprio. Da sempre non sono un popolo abile in manifatture di questo tipo oltre al fatto che ho investimenti necessari sarebbero troppo onerosi. Quindi per me no!

Ma che voi sappiate ne producono oppure non si sono nemmeno cimentati nella produzione...eppure ad oggi producono di tutto e con ottimi risultati utilizzando materiali di alto livello..

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Certified
12/11/16
1,596
342
83
Europe
Ma che voi sappiate ne producono oppure non si sono nemmeno cimentati nella produzione...eppure ad oggi producono di tutto e con ottimi risultati utilizzando materiali di alto livello..
Ancora ?

Ti hanno risposto, se ed anche ci si mettessero seriamente gli servirebbe tempo ed anche molto per mettere su un mercato produttivo, di smercio, di qualità superiore della Cina.

E poi scusami, sarò anche ignorante, ma che cavolo produce la Turchia di copie, di che cosa, a che livello?

Fammi capire ?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Ancora ?

Ti hanno risposto, se ed anche ci si mettessero seriamente gli servirebbe tempo ed anche molto per mettere su un mercato produttivo, di smercio, di qualità superiore della Cina.

E poi scusami, sarò anche ignorante, ma che cavolo produce la Turchia di copie, di che cosa, a che livello?

Fammi capire ?

Abbigliamento..borse..scarpe..e se vedessi la qualità e la fattura con la quale sono fatti..resti a bocca aperta..una qualità dei materiali e una fattura sotto tutti i punti di vista che la Cina nonostante siano trascorsi svariati anni non ha ancora..
per questo dicevo che se si dovessero cimentare con le rep di orologi secondo ne vedremo delle belle..

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Ancora ?

Fammi capire ?

Neanch’io ne sò nulla e poi come/dove sarebbero acquistabili in Italia questi capi di abbigliamento turchi..?
La domanda è ovviamente rivolta a raffaello...

Last edited:

adj

Known Member
12/4/19
129
30
0
My 2 cents: lo scorso maggio ero ad istanbul e sono stato al mitico grand bazaar. Lì ci sono migliaia di rep in vendita. Ho visto solo rep di bassa qualità, niente a che vedere con ARF, NOOB etc etc. Non sono riuscito a comprar nulla essendo ormai abituato agli standard di questo forum

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Last edited:

Luketriple70

Known Member
6/10/19
119
36
0
Da sempre i Turchi sono commercianti più che manifatturieri è probabile che le copie di borse o abbigliamento siano prese dalle fabbriche delle vere maison se non interamente almeno delle parti e poi assemblate. Per gli orologi questo non è possibile quindi abbandona l’idea.

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Allora io non ho mai visto rep orologi Turchi..io dicevo che visto il livello di abbigliamento borse scarpe portachiavi portafogli..credevo e pensavo che se si cimentavano con gli orologi e lo avessero fatto come fanno le altre cose con la stessa fattura e qualità sarebbe stata na bella cosa e visto che non sono informato..chiedevo ed ho fatto sta domanda..

Mappamondo

Getting To Know The Place
11/4/19
85
8
8
Easy... Io una volta ogni due anni faccio una capatina a Istanbul a rifarmi il guardaroba. Anche con i gioielli vanno forte i turchi. Per vestirsi voto dieci per me! Le repliche le vedo ogni volta, e ogni volta son sempre le stesse purtroppo.. plasticazze col 2813 da 100/150$

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Easy... Io una volta ogni due anni faccio una capatina a Istanbul a rifarmi il guardaroba. Anche con i gioielli vanno forte i turchi. Per vestirsi voto dieci per me! Le repliche le vedo ogni volta, e ogni volta son sempre le stesse purtroppo.. plasticazze col 2813 da 100/150$

Guarda che sul fronte abbigliamento e cose del genere vanno alla grande..
se facessero rep di orologi secondo me..sarebbe alquanto dura per la Cina..visto che nel settore abbigliamento pelletteria siamo ad un livello nettamente superiore..

lukko

Respected Member
Supporter
Certified
20/11/12
3,640
866
113
Italy
La cina non ha minimamente da paragonare nulla alla turchia, ne di abbigliamento ne di orologi. Per aprire una discussione del genere sarebbe forse prima il caso di espandere le proprie conoscenze riguardo il mondo del "super" abbigliamento presente in cina, proprio per quanto riguarda le "super rep" perchè questa disccussione non ha senso. La cina ha un potere enorme e conoscenze e macchinari che la Turchia può solo sognarsi avendo fortemente prodotto merci di ogni tipo negli ultimi 25 anni. In turchia in confronto devono ancora scoprire l'acqua calda. Vorrei precisare che molta della pelletteria, abbigliamento, bigiotteria, profumi, ed orologi arrivano dalla cina. La Turchia vive della, passatemi il termine, "merda" di bassissima qualità cinese nei vari settori del fake. La stessa del marocco, delle canarie etc etc.

freemax

Do not accept unsolicited offers
1/4/20
9
1
3
Modena - Italia
In Turchia lavorano bene da sempre i pellami ed i tessuti ma hanno sopratutto grandissime industrie nel settore elettrodomestici e TV dove sono fortissimi e producono ormai per tantissimi brand.

La manifattura di scarpe e pelletteria rep di più alto livello la abbiamo noi in casa in Italia per cui sul fatto che la Turchia entri fortemente nel mercato delle rep di livello la vedo possibile ma molto dura.

Sul fatto invece che si stiano preparando a replicare anche orologi lo vedo al livello di un film di fantascienza.

freemax