• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Cercasi orologiai o persona esperta !

darklord001

Getting To Know The Place
16/3/21
46
2
8
Buongiorno avrei bisogno di un aiuto come da titolo di un orologiaio o di qualcuno esperto che mi aggiusti alcune rep! Non conoscendo nessuno nella mia zona non so a chi chiedere per sistemare una replica con il movimento morto e modificarla se è possibile sistemando alcune cose ! Ovviamente pagando gli eventuali costi di spedizione,ricambi e lavoro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Scrivi ad Harleysta91 , io mi rivolgo sempre a lui che è anche trusted watchmaker e ti offre la garanzia di un anno sui lavori.

In realtà la risposta più corretta è:"Vai sulla sezione watchmakers e scegli quello che ti ispira di più!" Come coi TD.

mhrboy

Renowned Member
Certified
13/4/21
688
240
43
argomento interessante, mi accodo... tra l’altro sapete se qualcuno di questi o altri contatti operano su Torino?

darklord001

16/3/21
46
2
8
Scrivi ad Harleysta91 , io mi rivolgo sempre a lui che è anche trusted watchmaker e ti offre la garanzia di un anno sui lavori.

In realtà la risposta più corretta è:"Vai sulla sezione watchmakers e scegli quello che ti ispira di più!" Come coi TD.

Grazie non avevo visto quella sezione anche perché mi interessava qualcuno in Italia stesso! Però premetto che non devo assemblare ma riparare quindi non vorrei nemmeno spendere tantissimo !

darklord001

16/3/21
46
2
8

Grazie non avevo visto quella sezione anche perché mi interessava qualcuno in Italia stesso! Però premetto che non devo assemblare ma riparare quindi non vorrei nemmeno spendere tantissimo !

darklord001

16/3/21
46
2
8
Ma no che magari c’è qualcuno zona Palermo ?

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,221
7,050
113
Italy
Sezione trusted watchmakers per tutti.
Segnalo anche Nikz19 recentissimo supporting vendor italiano.

Riguardo la spesa mi permetto di segnalare che riparare una replica è un lavoro tutt'altro che semplice, se fatto bene. Si parla di ricambi difficili o i.possibili da recuperare, parti che non combaciano tra loro e chi piu ne ha più ne metta. Per certi versi è piu difficile lavorare su rep che su gen.

Last edited:
  • Like
Reactions: Mc Queen

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
riparare una replica è un lavoro tutt'altro che semplice, se fatto bene. Si parla di ricambi difficili o i.possibili da recuperare, parti che non combaciano tra loro e chi piu ne ha più ne metta. Per certi versi è piu difficile lavorare su rep che su gen.

parole sante!!!! è come se un ginecologo visita una bella fi... e gli prende 300€, poi arriva una cozza e gli prende 30€... ma quando mai...

• Like
Reactions: SuperLory

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Sezione trusted watchmakers per tutti.
Segnalo anche Nikz19 recentissimo supporting vendor italiano.

Riguardo la spesa mi permetto di segnalare che riparare una replica è un lavoro tutt'altro che semplice, se fatto bene. Si parla di ricambi difficili o i.possibili da recuperare, parti che non combaciano tra loro e chi piu ne ha più ne metta. Per certi versi è piu difficile lavorare su rep che su gen.

Certo che se non si legge il forum e, cosa ancor più importante, si crede di avere un gen solo perchè ci assomiglia, non si può sapere che esiste la sezione watchmakers e che le repliche non funzionano come i gen.

Ho appena venduto un Black Bay miyota 9015 ad un utente con 5 messaggi all'attivo. Orologio stock, chiaramente da silenziare, è scritto dappertutto che i miyota sono rumorosi. Ho avuto un carbotech submersible usato che ho silenziato senza tanto lamentarmi, questo l'ho lasciato così perchè non volevo tenerlo, ma non sono andato a scrivere a chi me l'ha venduto.

Quello che me l'ha comprato mi ha scritto ieri che ci sono parti rotte dentro l'orologio, che dovrà mandarlo a riparare e che ciò non va bene. Lo stavo solo aspettando! Ecco perchè anche i TD a volte non rispondono ai nuovi utenti. Non sanno, non leggono, pretendono di avere dei gen ad 1/20 del prezzo, con servizio post vendita e garanzia ufficiale.

• Like
Reactions: daytona4130

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43

Immaginavo che, da inesperto, mi avrebbe contestato la rumorosità e così è stato. È un Black Blay Bronze Blue Bucherer XF, rep da neanche € 300, non si può pretendere una qualità assoluta, il miyota va silenziato, il cinturino in pelle è ovviamente di bassa qualità, va cambiato con uno decente, circa € 150 per le due cose necessarie. Alla fine con € 450 uno ha una rep molto carina, semplice, menzionata come first class under review nella lista delle super rep. Rimane comunque una rep, se non sai che il rotore del miyota è rumoroso cosa ci posso fare? Comprati il gen oppure leggi il forum. Come questi che cercano l'orologiaio sottocasa, che lavori sulle rep e che costi pure poco. Oppure il Rolex nwbig, in Italia, a € 300, da venditore onesto, in garanzia, COSC, power reserve di 72 ore, dial allineato al millesimo, datario centratissimo, bracciale setoso, vetro genlike. Grazie al cacchio! :)

• Like
Reactions: daytona4130

darklord001

16/3/21
46
2
8
Immaginavo che, da inesperto, mi avrebbe contestato la rumorosità e così è stato. È un Black Blay Bronze Blue Bucherer XF, rep da neanche € 300, non si può pretendere una qualità assoluta, il miyota va silenziato, il cinturino in pelle è ovviamente di bassa qualità, va cambiato con uno decente, circa € 150 per le due cose necessarie. Alla fine con € 450 uno ha una rep molto carina, semplice, menzionata come first class under review nella lista delle super rep. Rimane comunque una rep, se non sai che il rotore del miyota è rumoroso cosa ci posso fare? Comprati il gen oppure leggi il forum. Come questi che cercano l'orologiaio sottocasa, che lavori sulle rep e che costi pure poco. Oppure il Rolex nwbig, in Italia, a € 300, da venditore onesto, in garanzia, COSC, power reserve di 72 ore, dial allineato al millesimo, datario centratissimo, bracciale setoso, vetro genlike. Grazie al cacchio! :)

Ovviamente parlando da inesperto ci può stare perché uno che si affaccia adesso al mondo delle rep non può conoscere tutti i movimenti a memoria e i difetti ! Ma anche se inesperto uno deve partire dal presupposto che le rep non avranno mai la qualità del gen. Il mio caso è diverso invece perché devo far sistemare una rep rotta e praticamente inutilizzabile e con l’occasione renderla più graziosa ! Il fattore economico nel mio messaggio forse è stato frainteso perché io volevo un parere di un esperto anche per capire i costi che ci sono dato che con 350 euro viene una rep nuova è inutile spenderne 500 per sistemare una vecchia ! Questo però era un pensiero che avevo perché parlando con [mention]Nikz19 [/mention] ,che tra l’altro consiglio a tutti perché è molto preparato in quello che fa e cordialissimo, ho capito che spendendo qualcosa in più riesco ad ottenere un risultato buono e duraturo nel tempo e facile da sistemare a livello manutenzione!