• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Bulgari

Gordon_Gekko

Getting To Know The Place
1/11/21
70
26
18
Salve a tutti,
Ho cercato un pò su tutti i siti dei TD ma non sono riuscito a trovare una rep. decente del chrono Ref.: 103383 di Bulgari, chiedo ai più sgamati se c'è qualche sito che ho tralasciato oppure non esiste proprio.
Personalmente non lo apprezzo molto, ma un amico mi ha chiesto se era disponibile una rep di questo modello che non fosse fatta con lo scalpello.

Grazie.

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,647
1,277
113
Sono i misteri dei costruttori cinesi.

Nel libro The Wolf of W.S. , in italiano Il lupo di Wall Street ( da cui e' stato tratto un film leggero ma assai divertente), come il protagonista diventa ricco, la sua nuova compagna , una modella assai raffinata e di classe, gli fa subito regalare il Rolex d'oro al primo che passa e gli fa comprare un Bulgari oro pelle. Non perche' costi di piu' , anzi, ma perche' e' piu' da uomo di classe.

Quindi parliamo di un brand che ha una sua sicura allure, molto piu' di certi marchi qualunque, che pure le reps copiano noiosamente in mille varianti .
Purtroppo pero' i cinesi lo snobbano.

Esisteva probabilmente una sola copia Bulgari quasi umana , riproduceva l' Octo e le sue varianti, ce l'avevano tutti i TD, oggi e' sparita quasi ovunque.

Comunque il buon Chazingtime resiste e ancora li pubblica, 'sti Bulgari, non solo Octo ma anche Diagono & varie. Ignoro pero' se ad oggi li abbia per davvero disponibili, molti TD tendono a non togliere mai niente dal sito. :mad:

Bvlgari | Official Chazingtime Website (chazingtime08.co)

Com'e' la qualita' della replica Octo ? Non ne ho la piu' pallida idea, ma costa meno di trecento dollari, quindi a chi la produce ne costera' trenta o quaranta, potra' mai essere un gioiellino ? Tu che ne dici ?

A lume di naso e a colpo d'occhio la rep gia' presenta un evidente difetto, il cinturino e' immondo, ma l'attacco e' assai personale, e quindi per sostituirlo temo sia necessario farselo fare su misura da Il Cinturino - cinturini per orologi - cinturini in pelle o da ABP Concept

In questo secondo caso c'e' il rischio che il cinturino ti costi piu' dell'orologio :D:D

Nella foto: due discreti Bulgari Octo disponibili presso il noto TD Gucci Fashion Luxury Store c/o Metropole Shopping - Avenue des Spèlugues 17, 98000 Principautè de Monaco :D:D

jwlEzX.jpg

Last edited:
  • Like
Reactions: Gordon_Gekko

Gordon_Gekko

1/11/21
70
26
18
Sicuramente il brand ha un suo fascino, nel mondo del lusso in generale è riconosciuto da tutti, diciamo che non lo si associa in primo pensiero all'orologeria.
Alcuni anni fà mi ero comprato un orologio della linea Armani, un semplice quarzo molto gradevole nelle linee e alla vista costo 200e circa.
Ecco al bar (all'epoca si andava ancora al bar per incontrarsi la domenica) gli amici tutti a chiedere quanto costava etcc... Armani=lusso, stessi amici che per anni avevano ignorato bellamente il mio Omega in cassa d'oro anni '40 ereditato da mio nonno che portavo con un certo "orgoglio".

Tornando alla mia ricerca, non è l'Octo ma questo https://www.bulgari.com/it-it/103383.html che cercava il mio conoscente, almeno guardando le foto sul sito ufficilale, non mi convince molto la proporzione fra spessore e diametro del Chrono, mi da una sensazione come dire di fuori sagoma, poi andrebbe visto dal vivo, comunque è un automatico.

Ho trovato solo una rep sul sito di un TD che però non sento mai nominare, http://www.silix-prime.es/index.php?main_page=product_info&cPath=115_127&products_id=1262 ma è talmente brutta che non vale nemmeno la pena chiedere, non certo per i soldi che chiede.

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,647
1,277
113
Tornando alla mia ricerca, non è l'Octo ma questo https://www.bulgari.com/it-it/103383.html che cercava il mio conoscente, almeno guardando le foto sul sito ufficilale, non mi convince molto la proporzione fra spessore e diametro del Chrono, mi da una sensazione come dire di fuori sagoma, poi andrebbe visto dal vivo, comunque è un automatico.

Si , ricordo vagamente di averlo visto, e' una rep che viene dal passato, anno 2009, come vedi da Trusty, credo che la datazione sia corretta. Pre pandemia piu' di un TD ce l'aveva ancora perlomeno pubblicato nel sito, poi l'han lasciato perdere.

Tutti questi orologi base 7750 tipo Bulgari, Crono Pasha, Crono Breguet XX ecc... erano rep di vecchia generazione per cosi' dire. Come i Sub da 150 dollari che Puretime ha ancora in catalogo, ma magari solo perche' non cancella mai niente dal sito.

Erano bruttissimi, magari funzionano ancora adesso al polso di qualcuno, ma son fatti e rifiniti col c..........o, pardon, coi piedi:D Una volta probabilmente il livello era quello e la gente comprava quello. Adesso le pretese sono aumentate, come e' giusto, e queste cose scompaiono.

Poi, se proprio uno muore se non ha il crono Bulgari acciaio rep, allora forse gli converrebbe rivolgersi a quei siti che hanno la copia di tutti gli orologi del mondo, tutti a $ 99,99 , molti al quarzo. Sempre vaccate sono, ma perlomeno buttera' nel cess......... una somma inferiore :D

PS : Ho letto la tua storia di Armani, molto simpatica, tipica distorsione del pazzo mondo dell'orologio . Prova a scrivere a grandi lettere Prada dietro la Panda Sport, chi mai la scambierà per una supercar e ti chiedera' ammirato ma quanto l'hai pagata ? Piu' facile che qualcuno, approfittando della polvere sul cofano, ci scriva pirla ! :D:D

Last edited:

Gordon_Gekko

1/11/21
70
26
18
Borbone Pultroppo c'è poco da fare, come dice membrelli sono rep del 2009, ammesso che ancora qualcuno le abbia disponibili sono veramente fatte male, anche quella da te linkata, il retro è terribile. Non a quel prezzo che con spedizione di viene un 300eur.
Le strade sono due a questo punto.

La prima è Chrono24 e tiene d'occhio eventuali "affari" visto che comunque è un marchio poco considerato ci sono orologi usati in buone condizioni a prezzi relativamente accessibili, tieni presente che hai comunque un orologio originale che comunque tiene sempre un valore, questo ad esempio https://www.chrono24.it/bulgari/bulgari-aluminium--id22424169.htm venditore Italiano 900 Eur (se gli proponi 800 probabilmente accetta), se lo rivendi fra 3 anni a 500eur hai portato un gen al polso e hai speso come la rep che volevi comprare.

Altra opzione DHgate, spendi 100/150 eur e ti accontenti di quello che arriva, ma almeno hai speso una cifra che puoi tranquillamente devolvere al reparto "PuttanateCheMiComproOgniMese"
Tipo questo CHRONO e ti arriva un oggetto che dovrebbe essere più o meno questo Foto su Reddit

Ancora non ho ben chiaro come funziona dhgate, ti fanno vedere le foto senza marchi per non incorrere in problemi?.

Borbone

WatchAholic
24/8/21
122
26
28
Italy
Borbone Pultroppo c'è poco da fare, come dice membrelli sono rep del 2009, ammesso che ancora qualcuno le abbia disponibili sono veramente fatte male, anche quella da te linkata, il retro è terribile. Non a quel prezzo che con spedizione di viene un 300eur.
Le strade sono due a questo punto.

La prima è Chrono24 e tiene d'occhio eventuali "affari" visto che comunque è un marchio poco considerato ci sono orologi usati in buone condizioni a prezzi relativamente accessibili, tieni presente che hai comunque un orologio originale che comunque tiene sempre un valore, questo ad esempio https://www.chrono24.it/bulgari/bulgari-aluminium--id22424169.htm venditore Italiano 900 Eur (se gli proponi 800 probabilmente accetta), se lo rivendi fra 3 anni a 500eur hai portato un gen al polso e hai speso come la rep che volevi comprare.

Altra opzione DHgate, spendi 100/150 eur e ti accontenti di quello che arriva, ma almeno hai speso una cifra che puoi tranquillamente devolvere al reparto "PuttanateCheMiComproOgniMese"
Tipo questo CHRONO e ti arriva un oggetto che dovrebbe essere più o meno questo Foto su Reddit

Ancora non ho ben chiaro come funziona dhgate, ti fanno vedere le foto senza marchi per non incorrere in problemi?.

[mention]Gordon_Gekko [/mention]si confermo su DH gate eliminano i marchi dalle foto…

Per esempio non riesco a trovare da nessuna parte neanche il Bulgari “Bulgari” oppure il “carbongold”…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gordon_Gekko

1/11/21
70
26
18
Passato il capodanno Cinese, puoi provare a contattare WU, su r/ChinaTime sembra essere un venditore ben conosciuto, questo è il suo sito, poi vendono tramite Dhgate.

Si presentano così:
Do you have this watch/colour/model?
We have access to every watch imaginable.
Just send us an enquiry with a photo or link to the watch you want and we’ll send QC pics.

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
607
306
63
Napoli (Italia)
Passato il capodanno Cinese, puoi provare a contattare WU, su r/ChinaTime sembra essere un venditore ben conosciuto, questo è il suo sito, poi vendono tramite Dhgate.

mi sembra, ma non ne sono sicuro, di aver letto un post in area internazionale dove questo venditore era abbastanza sconsigliato e che era anche uscito dal circuito DHgate
ma magari sbaglio perchè leggendo tanto potrei anche confondermi tra i vari nomi, non prendendo appunti su TD o Non Trusted
magari verifica con calma

Gordon_Gekko

1/11/21
70
26
18
Grazie del contributo, anche se su dhgate in genere le cifre in gioco sono basse non vorrei instradare qualcuno su una verso un commerciante non affidabile.
Non bazzico troppo r/ChinaTime, avevo visto diversi post in cui veniva consigliato per trovare un pò di tutto, ma magari sono un vecchi e successivamente sono sorti problemi con lui.

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,647
1,277
113
Borbone

La prima è Chrono24 e tiene d'occhio eventuali "affari" visto che comunque è un marchio poco considerato ci sono orologi usati in buone condizioni a prezzi relativamente accessibili, tieni presente che hai comunque un orologio originale che comunque tiene sempre un valore, .

Ti quoto , aggiungo un paio di considerazioni...........e un piccolo consiglio che potevo anche partorire prima:p

C'e' una differenza enorme tra i Bulgari Top e quei modelli d'acciaio di cui stiamo parlando.

Bulgari fa parte di un gruppo ( LVMH) in cui c'e' anche Tag, Zenith, Hublot......... Hanno alle spalle un laboratorio di orologeria mica male. L' Octo, che e' poi oggi il vero Bulgari da uomo, nella versione Finissimo ha il movimento automatico piu' sottile al mondo, tutto in platino 950 :eek::eek: niente di meno. Insomma, ce la battiamo con Piaget , JLC e Vacheron, i re dell'ultrapiatto.

Si chiama BVL 138, quel movimento, laddove B sta per Bulgari e VL indica il gruppo Louis Vuitton - Moèt/Hennesy. Come vedi siamo davvero in alto.

Invece i modelli acciaio sono cosine, li fanno chissa' dove, magari glieli fa Hamilton :D:D:D:D:D

Per questo motivo non hanno allure. Non mi stupirei se , trovandone uno al mercatino dell'antiquariato , il tizio te lo tirasse dietro al doppio/ triplo del prezzo di una rep da TD.
Se uno ha la fissa di quell'orologio e' proprio fortunato.................pensa invece se aveva la fissa di Patek :D:D:D

Preso atto di cio', viene spontaneo chiedersi perche' impazzire per cercarlo in copia . Una ragione in piu' per lasciar perdere alla grande anche i vari No Logo, Aliexpress , Dhgate, Canechefugge ecc...
E' vero che da quelle parti spendi poco, ma ci sono parecchi modi piu' intelligenti di buttar via i tuoi eurini, credimi ...........
jwcGoQ.jpg

Last edited:
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

Gordon_Gekko

1/11/21
70
26
18
Davvero un piacere leggerti membrelli, si intuscono passione e approfondita conoscenza del settore.
Certo che ad avere la possibilità di prendere un Submariner usato a 2k le rep da 500 non avrebbero senso di esistere, quindi almeno per alcuni orologi se proprio un vuole quel marchio/modello meglio un bell'usato.
Una cosa non ho capito... ma alla fine il consiglio sarebbe di spendere donnine allegre? :tongue:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,647
1,277
113
Una cosa non ho capito... ma alla fine il consiglio sarebbe di spendere donnine allegre? :tongue:

.........o anche in omini allegri, a seconda dei gusti. :D Io sono un po' all'antica, per cui preferisco sempre e comunque la Bellucci a un geometra, ma si sa, de gustibus...... :D:D:D

Last edited: