• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Bracciali jubilee a confronto

carlo82it

Do not accept unsolicited offers
21/12/22
14
3
3
Italy
Ho acquistato da intime e ricevuti la scorsa settimana un datejust 41 ed un gmt II pepsi, entrambi con cinturini jubilee. Purtroppo per il mio polso sono troppo stretti e non posso indossarli! Mai successo con degli orologi una cosa del genere. Ho chiesto ad intime spiegazioni, mi rispondono che la lunghezza dei cinturini è quella e che mi posso lamentare quanto voglio posso solo comprare altre maglie + costi di spedizione, scherzetto da oltre 100 euro.

Ora, premesso che io un Rolex submariner date ceramica autentico ce l'ho ed anzi ho dovuto togliere una maglia, sto diventando pazzo per reperire le maglie che mi servono per i falsi. Non trovo niente se non dalla Cina con lunghissimi tempi di spedizione, tra l'altro ho notato che le maglie jubilee dei cloni rolex son leggermente più larghe al centro, 9mm contro gli 8mm dei bracciali facilmente reperibili, a loro volta le maglie sarebbero intercambiabili tra i due cloni ma i perni a vite del datejust sono leggermente più sottili...

Ragazzi per favore aiutami, dove posso trovare almeno due maglie jubilee per il gmt II?

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
603
293
63
Napoli (Italia)
bel problema di non facile soluzione
che polso hai? devo presumere che hai più di 21 cm
se non erro i due orologi che hai preso dovrebbero avere lo stesso bracciale.
se è così e non vuoi spendere soldi non ti rimane che da due farne uno ed alternarlo a secondo dell'orologio che indossi.
in mancanza salvo che qualche utente non abbia qualche diversa soluzione non ti rimarrà che comprare le maglie aggiuntive oppure un altro bracciale (ti prendi le due maglie che ti servono e te lo rivendi)

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,562
865
113
bel problema di non facile soluzione
che polso hai? devo presumere che hai più di 21 cm
se non erro i due orologi che hai preso dovrebbero avere lo stesso bracciale.
se è così e non vuoi spendere soldi non ti rimane che da due farne uno ed alternarlo a secondo dell'orologio che indossi.
in mancanza salvo che qualche utente non abbia qualche diversa soluzione non ti rimarrà che comprare le maglie aggiuntive oppure un altro bracciale (ti prendi le due maglie che ti servono e te lo rivendi)
Paolo, credo tu abbia risposto ad un 3D doppio.
Avevo risposto io sul primo, offrendo anche un concreto aiuto, ma il tipo è sparito....

• Like
Reactions: Paolo_Gaz

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
603
293
63
Napoli (Italia)
Paolo, credo tu abbia risposto ad un 3D doppio.
Avevo risposto io sul primo, offrendo anche un concreto aiuto, ma il tipo è sparito....
Si ho notato dopo scorrendo la lista del forum. Evidentemente l’utente ha risolto diversamente.

carlo82it

21/12/22
14
3
3
Italy
Sinceramente sto cercando di disfarmi degli orologi. Ho passato diverso tempo a cercare maglie e bracciali per mari e per monti ma nessuno può darmi la misura delle tre maglie lucide al centro da 9mm. Tra l'altro di bracciali dovrei comprarne due perché nonostante la dimensione delle maglie dei due jubilee sia identica i perni a vite sono 1mm più sottili sul datejust. Morale della favola dovrei spendere 300+50 spedizione presso i cinesi dive ho comprato gli orologi euro per ricavare 2 maglie per ogni bracciale.
Ora siccome il rolex vero ce l'ho e non ho la minima intenzione di dare altri soldi a questi taccagni, che mi hanno venduto gli orologi con i bracciali da bambino, sinceramente di questo capriccio non me ne frega più nulla, anzi dovesse capitarmi l'occasione di danneggiare questi commercianti orientali lo farò senz'altro e con gran gusto.

carlo82it

21/12/22
14
3
3
Italy
Vorrei comunque ringraziare gli utenti che mi hanno risposto e proposto delke soluzioni

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,562
865
113
Non so se hai letto il mio messaggio privato, ma credo che ne valga la pena, almeno usi il gmt.

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Io ho un arf dj 41mm, ma ho tolto le maglie perché era grande...facci capire se è il tuo polso enorme o mancano proprio le maglie..
Se poi vuoi disfarti degli orologi, mi prenoto per il gmt, oppure facciamo uno scambio, ti do un sub 126610ln clean e le maglie del dj in cambio del gmt....
Pensaci e magari faccio un wtb o reserve sale o un trade tutto qui sul forum,
Così vedi la grande organizzazione di questa comunità, che non è come molti pensano, solo una vetrina dei venditori cinesi.

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Che tu abbia il gen o no, se compri rep devi essere al corrente che sono tali e stare al "gioco". Sai quanti soldi buttiamo qui? Se non ti sta bene, l'alternativa sono i gen, € 30000 euro te la cavi, cosa vuoi che sia?

@membrelli repetita iuvant

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
L'ultimo orologio che ho acquistato da TD è stato un bellissimo Wimbledon CF con la corona un po' scontrosa da avvitare, una cosa inaudita. Inoltre avanzava di 5 secondi al giorno! Ovviamente siamo per vie legali! Da Bucherer mai avuto una rogna! :)

carlo82it

21/12/22
14
3
3
Italy
Che tu abbia il gen o no, se compri rep devi essere al corrente che sono tali e stare al "gioco". Sai quanti soldi buttiamo qui? Se non ti sta bene, l'alternativa sono i gen, € 30000 euro te la cavi, cosa vuoi che sia?

@membrelli repetita iuvant

carlo82it

21/12/22
14
3
3
Italy
Certo che prendo dei falsi con superficialità però pare che la comprensione del testo non sia il tuo forte. Il problema sta nelle particolari dimensioni delle maglie dei due jubilee che sono 9mm nella sezione delle 3 maglie lucide mentre tutto il mondo sembra le abbia solo da 8mm. Non bastasse un bracciale ha i perni a vite 1.2mm e l'altro a 1.1mm. Tra l'altro bracciali così dannatamente corti mai capitato prima, ho un sub date ceramica vero ed ho dovuto togliere 2 maglie, uno Speedmaster anche li - 2, due Hamilton ancora - 2 ognuno.
Se permetti dopo aver speso più di 1k euro per due orologi nel cassetto che non posso indossare mi rode un po' il sedere

• Like
Reactions: Donpiero

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Volevo scherzare un po', immagino che ti dia fastidio averli comunque pagati senza poterli utilizzare, anche se rep, però qui è così, si risparmia un ventesimo dall'originale pur avendo un effetto visivo indistinguibile dal gen se non nei dettagli che solo lo 0,1% della gente riesce a vedere. Nel tuo caso non sono proprio dettagli, se negli altri hai tolto due maglie vuol dire che non hai un polso così grande, quindi è strano. Io di solito tolgo una maglia, con un polso normale. Posso solo dirti che qui puoi trovare rep di alto livello, ma aspettati sempre qualcosina da sistemare e soprattutto non devi aspettarti mai una qualità 100% genlike. Da qui a definire i TD dei pataccari, però, ce ne vuole. Certo, € 1000 non sono pochi, ma ormai le rep di qualità costano ma sfido chiunque non sia un vero esperto a distinguerle, e anche la tenuta del tempo e la riserva di carica sono più che buone già da stock, poi ci sono le revisioni, le mods, le parti gen, e allora partono ulteriori centinaia e centinaia di euro. Rispetto al gen, però, parliamo sempre di frazioni di prezzo.

L'approccio rep del cazzo, tenetevele e fanculo i TD tanto ho i gen è, in questo forum, letteralmente fuori luogo.

Piuttosto informati, se i bracciali sono troppo stretti è una questione di rep, di factory o di polso, le prime due costruite in serie.

E se proprio non risolvi, € 30000 e comprati i gen, che t'agg a di'? :)

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Ora siccome il rolex vero ce l'ho

sinceramente di questo capriccio non me ne frega più nulla, anzi dovesse capitarmi l'occasione di danneggiare questi commercianti orientali lo farò senz'altro e con gran gusto.

Mi riferisco a questa frase. Su RWI.

carlo82it

21/12/22
14
3
3
Italy
Volevo scherzare un po', immagino che ti dia fastidio averli comunque pagati senza poterli utilizzare, anche se rep, però qui è così, si risparmia un ventesimo dall'originale pur avendo un effetto visivo indistinguibile dal gen se non nei dettagli che solo lo 0,1% della gente riesce a vedere. Nel tuo caso non sono proprio dettagli, se negli altri hai tolto due maglie vuol dire che non hai un polso così grande, quindi è strano. Io di solito tolgo una maglia, con un polso normale. Posso solo dirti che qui puoi trovare rep di alto livello, ma aspettati sempre qualcosina da sistemare e soprattutto non devi aspettarti mai una qualità 100% genlike. Da qui a definire i TD dei pataccari, però, ce ne vuole. Certo, € 1000 non sono pochi, ma ormai le rep di qualità costano ma sfido chiunque non sia un vero esperto a distinguerle, e anche la tenuta del tempo e la riserva di carica sono più che buone già da stock, poi ci sono le revisioni, le mods, le parti gen, e allora partono ulteriori centinaia e centinaia di euro. Rispetto al gen, però, parliamo sempre di frazioni di prezzo.

L'approccio rep del cazzo, tenetevele e fanculo i TD tanto ho i gen è, in questo forum, letteralmente fuori luogo.

Piuttosto informati, se i bracciali sono troppo stretti è una questione di rep, di factory o di polso, le prime due costruite in serie.

E se proprio non risolvi, € 30000 e comprati i gen, che t'agg a di'? :)ensavo di aver reso abbastanza

E se proprio non risolvi, € 30000 e comprati i gen, che t'agg a di'? :)
Pensavo fosse finalmente chiaro il problema, ovvero la misura delle maglie che nessuno su questo pianeta sembra conoscere con precisione.
Se non ti attieni in tema, per quanto mi riguarda, ulteriori inutili considerazioni non sono gradite. Poi sei libero di palesare il tuo quoziente intellettivo come preferisci

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Pensavo fosse finalmente chiaro il problema, ovvero la misura delle maglie che nessuno su questo pianeta sembra conoscere con precisione.
Se non ti attieni in tema, per quanto mi riguarda, ulteriori inutili considerazioni non sono gradite. Poi sei libero di palesare il tuo quoziente intellettivo come preferisci
Maglie o no, la factory che hai scelto le fa così e così sono arrivate, che qualcuno confermi o no se siano giuste o sbagliate cosa ti cambia? Ovvio che non potevi saperlo se non dopo averle ricevute. Per problemi con gli acquisti da TD puoi aprire un ticket con un moderatore e, nel caso il problema ci sia e sia da parte del TD, verrai aiutato nel trovare una soluzione. Tuttavia, se le rep di quella factory sono costruite in serie con maglie da tot mm in più o in meno rispetto al gen e TU non riesci ad indossarle, che caspita vuoi che ti rispondano, TD, mods e utenti. Comprati un altro bracciale rep per le maglie compatibili, buttali via, prenditi i gen.
Io sono fuori tema nella discussione ma il tuo approccio sopra citato lo è nell'intero forum.
Quanto al qi lasciamo perdere, va'...ma va' sul serio!

carlo82it

21/12/22
14
3
3
Italy
Maglie o no, la factory che hai scelto le fa così e così sono arrivate, che qualcuno confermi o no se siano giuste o sbagliate cosa ti cambia? Ovvio che non potevi saperlo se non dopo averle ricevute. Per problemi con gli acquisti da TD puoi aprire un ticket con un moderatore e, nel caso il problema ci sia e sia da parte del TD, verrai aiutato nel trovare una soluzione. Tuttavia, se le rep di quella factory sono costruite in serie con maglie da tot mm in più o in meno rispetto al gen e TU non riesci ad indossarle, che caspita vuoi che ti rispondano, TD, mods e utenti. Comprati un altro bracciale rep per le maglie compatibili, buttali via, prenditi i gen.
Io sono fuori tema nella discussione ma il tuo approccio sopra citato lo è nell'intero forum.
Quanto al qi lasciamo perdere, va'...ma va' sul serio!
Hai ragione ti chiedo scusa per il tono troppo confidenziale. Ma il fatto di essere stato fregato mi fa incazzare come una bestia, come se questa misura anomala delle maglie sia studiata di proposito per rifilarti il secondo bracciale a €150+€50 spedizione, dato che "i signori" maglie singole non ne vendono più.

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Hai ragione ti chiedo scusa per il tono troppo confidenziale. Ma il fatto di essere stato fregato mi fa incazzare come una bestia, come se questa misura anomala delle maglie sia studiata di proposito per rifilarti il secondo bracciale a €150+€50 spedizione, dato che "i signori" maglie singole non ne vendono più.
Ma hai provato a contare le maglie? Guarda che se ne mancano allora sì puoi aprire un ticket. Io contattarei comunque un moderatore e verificherei che ciò che ti è arrivato sia corretto. Se normalmente togli una maglia, vuol dire che hai un polso largo ma non poi cosi tanto, è strano che non riesci a chiuderli, di solito rep di queste cifre si notano nei dettagli, movimento a parte, ma i bracciali dovrebbero essere grandi uguali al gen, anche come numero di maglie. Io ho un 126710 GMT CF con 18 maglie, di cui 8 smontabili e ne ho tolte 2, larghezza sezione interna 8 mm.

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,562
865
113
Credo sia inutile perche’ un mio amico ha avuto lo stesso problema. Per questo motivo mi trovo con un bracciale clean jubilee per gmt con una maglia in meno. E’ disponibile per una eventuale vendita e ti ho anche scritto in privato.

carlo82it

21/12/22
14
3
3
Italy
Credo sia inutile perche’ un mio amico ha avuto lo stesso problema. Per questo motivo mi trovo con un bracciale clean jubilee per gmt con una maglia in meno. E’ disponibile per una eventuale vendita e ti ho anche scritto in privato.
Ah però, questa me la sono persa probabilmente per distrazione. Saresti così cortese da verificare che la sezione centrale delle maglie lucide sia da 9mm e che i perni a vite siano da 1.2mm?
Spero si tratti di un jubilee satinato/lucido 20mm/16mm.
Magari anche qualche foto sarebbe veramente un gesto apprezzato