• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Bracciale per Submariner 16610.....Aiuto !

Debellum

Love is a Litany
Patron
29/6/12
4,877
289
83
Italy
Ciao a tutti
Circa un mese fa si è rotto il bracciale del mio 16610LV moddato da Johnny Depp , un orologio fantastico.
Purtroppo si è rotto proprio alla 1ma maglia agganciata al SEL , quindi non riesco ad aggiustare in nessuna maniera il bracciale.
Ho aperto 2/3 Thread alla ricerca di un bracciale by JF oppure TC , ma nessuna risposta.
Ho contattato proprio oggi il mio TD di fiducia ed è OUT OF STOCK.......la sfiga mi perseguita.
Qualcuno avrebbe un bracciale da vendermi ? Non mi interessa il numero di maglie poiché utilizzerei le mie , mi basterebbero quelle seriali ai due SEL che aggianciano alla cassa.
Io vorrei tantissimo un bracciale di Thomas ( TC ) ma so che è difficile da reperire , oppure un JF usato oppure nuovo , ha poca importanza.
Se qualcuno avesse il bracciale potrebbe contattarmi per messaggio ? Pagamento immediato con PP senza discussioni.
Sono iscritto dal 2012 ed avevo un Feedback molto alto (se non erro 36/38) per acquisti/vendite , purtroppo il tutto è andato perso.
Sicuramente conoscerete Johnny Depp , e se voleste sapere a proposito della mia serietà potrete chiedere a lui direttamente.
Spero che qualcuno possa aiutarmi..........
Grazie in anticipo

Junio Marco

impossible

Renowned Member
29/11/17
601
155
43
Ciao a tutti
Circa un mese fa si è rotto il bracciale del mio 16610LV moddato da Johnny Depp , un orologio fantastico.
Purtroppo si è rotto proprio alla 1ma maglia agganciata al SEL , quindi non riesco ad aggiustare in nessuna maniera il bracciale.
Ho aperto 2/3 Thread alla ricerca di un bracciale by JF oppure TC , ma nessuna risposta.
Ho contattato proprio oggi il mio TD di fiducia ed è OUT OF STOCK.......la sfiga mi perseguita.
Qualcuno avrebbe un bracciale da vendermi ? Non mi interessa il numero di maglie poiché utilizzerei le mie , mi basterebbero quelle seriali ai due SEL che aggianciano alla cassa.
Io vorrei tantissimo un bracciale di Thomas ( TC ) ma so che è difficile da reperire , oppure un JF usato oppure nuovo , ha poca importanza.
Se qualcuno avesse il bracciale potrebbe contattarmi per messaggio ? Pagamento immediato con PP senza discussioni.
Sono iscritto dal 2012 ed avevo un Feedback molto alto (se non erro 36/38) per acquisti/vendite , purtroppo il tutto è andato perso.
Sicuramente conoscerete Johnny Depp , e se voleste sapere a proposito della mia serietà potrete chiedere a lui direttamente.
Spero che qualcuno possa aiutarmi..........
Grazie in anticipo

Junio Marco

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/202408417465

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

impossible

Renowned Member
29/11/17
601
155
43
Sono commerciali .... comunque se giri si dovrebbero trovare...

Debellum

Love is a Litany
Patron
29/6/12
4,877
289
83
Italy
Sono commerciali .... comunque se giri si dovrebbero trovare...

Grazie. Ma preferirei andare sul sicuro.
Questi aftermarket sono abbastanza dozzinali. Il SEL aggancia male , purtroppo. Avendo l’orologio moddato tanto , prendere un bracciale così non sarebbe adatto.
Ti ringrazio tantissimo per la risposta. ☺️

FiliGelli

Respected Member
Supporter
Certified
11/2/17
3,171
1,494
113
EU
Ho venduto 2 settimane fa un bel bracciale bp al quale avevo montato dei sel tc e fatto tutta la spazzolatura gen...a saperlo....lo davo a te...ho preso da te il tudor heritage....
Come si è rotto il bracciale?
Io li so dmontare e rimontare comprese le maglie.
Magari è riparabile.

Debellum

Love is a Litany
Patron
29/6/12
4,877
289
83
Italy
Ho venduto 2 settimane fa un bel bracciale bp al quale avevo montato dei sel tc e fatto tutta la spazzolatura gen...a saperlo....lo davo a te...ho preso da te il tudor heritage....
Come si è rotto il bracciale?
Io li so dmontare e rimontare comprese le maglie.
Magari è riparabile.

Ciao ! :D
E' un piacere risentirti !
Tutto bene col Tudor ?
Hai il mio cellulare , giusto ?
Se ti capita un bracciale mi telefoni ?
Purtroppo i TD hanno fuori dallo Stock i bracciali e non so dove sbattere la testa.
Il Kermit di Antonio si è spaccato al SEL , problematica dei bracciali JF da quello che ho letto.
Ti lascio ancora il mio cell in MP per sicurezza. Al massimo , abitando vicini possiamo vederci e fare il tutto direttamente.
Martedì porto in (merdoso) bracciale da un amico di Valenza , magari riesce a sistemarlo , ma ho forti dubbi.
Grazie della risposta......

Junio Marco

Debellum

Love is a Litany
Patron
29/6/12
4,877
289
83
Italy
Ecco una foto del bracciale rotto...................

2k4ewp.jpg

Debellum

Love is a Litany
Patron
29/6/12
4,877
289
83
Italy
Ci tengo perché questo orologio ha :

Vetro Gen
DWO Gen
Quadrante by Domi Green Relumed (vedi post di Johnny Depp ) come 16610 , quadrante originale ARF 116610LN
SH 3135 modificato da Johnny Depp con parti Gen
Lunetta JF moddata da Johnny Depp col verde giusto per il seriale M
Molla Ghiera Gen
Ed altri lavori.........insomma , un orologio che merita un bracciale DOCG

lukko

Respected Member
Supporter
Certified
20/11/12
3,663
887
113
Italy
Tengo a precisare che non si è spaccata la SEL, ma che la maggior parte dei bracciali di repliche cinesi son legate non da un pin ma hanno all'interno una springbar.

Nel tuo caso, come in tutti gli altri bracciali JF che hanno ceduto (alcuni anche su explorer JF) , la springbar interna ha ceduto non dando piu la forza corretta, ed una volta che la maglia della sel si è staccata potrebbe anche essere partita via, anche se in genere chi ha avuto questo problema riportava come un degradamento della springbar che ha ceduto disassemblandosi.

Quindi hai due opzioni:

1) la prima piu semplice rimpiazzare la springbar con una di qualità.
2) la piu corretta, ma che devi rivolgerti a qualcuno in gamba che sa ciò che fa, di creare dei pin delle dimensioni corrette da sostituire alla springbar, in modo da rendere poi il collegamento del tuo bracciale tra maglia e sel come quelli gen

FiliGelli

Respected Member
Supporter
Certified
11/2/17
3,171
1,494
113
EU
Preso in carico.
Provo io che con i sel mastico

• Like
Reactions: Debellum

FiliGelli

Respected Member
Supporter
Certified
11/2/17
3,171
1,494
113
EU
23996e000847bacb6e172a6bdf54db6c.png

Risolto
Ora almeno è mettibile.
Comunque i bracciali jf sono una schifezza se paragonati ai tc...
Anche disassemblare le maglie fisse come in questo caso è un bestemmia via l'altra...

• Like
Reactions: Debellum

Debellum

Love is a Litany
Patron
29/6/12
4,877
289
83
Italy
https://puretime.io/submariner-16610-ss-bracelet-jf-1-1-best-edition-fit-genuine-watch.html

È questo, lo ho anche io il 16610 jf

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Esattamente , ma per la mia gioia un caro amico , me lo ha riparato oggi !
Passava dalle mie parti e mi ha agganciato il SEL al bracciale col perno nuovo.
Grazie Roby ! ! ! :junio:
Comunque , discutendone , è un problema dei bracciali realizzati da JF , hanno un perno molto più piccolo rispetto ai gen ed alle rep tipo BP oppure Thomas.
Inutile che acquisti nuovamente un JF poiché mi ritroverei nella medesima situazione , e poi con il medesimo prezzo acquisto un Thomas usato oppure nuovo.
Domani mi spedirà il bracciale e lo monterò sull'orologio. Poi posterò delle foto.
Ringrazio tutti di cuore.
Resto sempre a disposizione se qualche utente ha un bracciale BP oppure un Thomas (TC) da vendermi.

Buona serata :)

Junio Marco

Debellum

Love is a Litany
Patron
29/6/12
4,877
289
83
Italy
23996e000847bacb6e172a6bdf54db6c.png

Risolto
Ora almeno è mettibile.
Comunque i bracciali jf sono una schifezza se paragonati ai tc...
Anche disassemblare le maglie fisse come in questo caso è un bestemmia via l'altra...

Ho visto solo ora il post FiliGelli !
Ti ringrazio pubblicamente per il tuo spettacolare lavoro e soprattutto per la casualità degli eventi che ci ha portati a beccarci proprio oggi ! :punk:
Grazie anche a lukko per la risposta.
Come precedentemente scritto se qualche utente avesse un bracciale TC oppure BP da vendere mi mandi un MP e lo acquisterò da tenere come riserva.

Grazie a tutti ! :junio:

FiliGelli

Respected Member
Supporter
Certified
11/2/17
3,171
1,494
113
EU
Esattamente , ma per la mia gioia un caro amico , me lo ha riparato oggi !
Passava dalle mie parti e mi ha agganciato il SEL al bracciale col perno nuovo.
Grazie Roby ! ! ! :junio:
Comunque , discutendone , è un problema dei bracciali realizzati da JF , hanno un perno molto più piccolo rispetto ai gen ed alle rep tipo BP oppure Thomas.
Inutile che acquisti nuovamente un JF poiché mi ritroverei nella medesima situazione , e poi con il medesimo prezzo acquisto un Thomas usato oppure nuovo.
Domani mi spedirà il bracciale e lo monterò sull'orologio. Poi posterò delle foto.
Ringrazio tutti di cuore.
Resto sempre a disposizione se qualche utente ha un bracciale BP oppure un Thomas (TC) da vendermi.

Buona serata :)

Junio Marco

Dovere!
Ora almeno puoi polsarlo.
Parte domani

antale

Active Member
24/11/17
327
96
28
@FiliGelli Ciao sono anche io cliente di jonny e purtroppo ho lo stesso problema con il bracciale jf e sto andando al mainicomio se potresti aiutare anche me te ne sarei grato . aspetto tue . grazie

Albertonanana

Active Member
9/1/17
255
14
18
Anche a me è successo! Stavo camminando con un amico e “bum” menomale lo ho preso al volo. A me il problema risulta ancora più complesso (penso non sia il vostro stesso problema) in quanto mi si è spezzato all’interno il perno e non ho la minima idea di come farlo uscire....

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

lukko

Respected Member
Supporter
Certified
20/11/12
3,663
887
113
Italy
Anche a me è successo! Stavo camminando con un amico e “bum” menomale lo ho preso al volo. A me il problema risulta ancora più complesso (penso non sia il vostro stesso problema) in quanto mi si è spezzato all’interno il perno e non ho la minima idea di come farlo uscire....

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Non è un perno è una spring bar. Il bracciale NON è come gen come già detto. La springbars presente è di bassa qualità e si lascia "andare". Il problema è lo stesso per tutti riguardo le SEL e tutti prima o poi lo accusano. Non c'è quello "migliore",oppure "il mio non ha problemi, è solido" perchè sono tutti cosi e il fatto che non si lasci andare è solo fortuna o questione di tempo. Il tutto sta dallo stato della springbars.