• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

16710

Claudiomex

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/12/23
71
44
18
Cosa ne pensate di questo?

Cassa fornitura rifresata da zero( introvabile ) seriale F
Abbassamento rrr
Lavorazione cassa
Snellimento spallette
Modifica per incasso calibro
Dial corretto
Sfere wso 1:1
Vetro after 1:1
Data gen
Tubo e corona after 1:1
Ghiera vietnam
Inserto gen
Bracciale monaco ( seriali corretti )
Movimento 3185 assemblato
Lucidatura e satinatura
Prova sub
Regolazione marcia
Trattamento bracciale

 

Borbone

WatchAholic
24/8/21
121
26
28
Italy
Bel lavoro.
Che cassa hai usato?

È una questione ottica o il dw è un po’ decentrato verso sinistra?
 

Route66

Active Member
24/4/21
426
250
63
Bel lavoro.
Che cassa hai usato?

È una questione ottica o il dw è un po’ decentrato verso sinistra?

L'ho notato anche io, non credo sia effetto foto.
Vero, ho notato anche io.
In realtà, questa cosa mi ha fatto sorgere una riflessione: noi notiamo questa cosa adesso, nel 2024, quando la qualità dei gen, e persino delle loro rep, ha raggiunto livelli inimmaginabili anche solo 25 anni fa.
Ma nel 1999 non avremmo mai fatto troppo caso se un gen avesse avuto la data lievemente spostata a sinistra, come non avremmo fatto caso a quanta luce ci sia tra end link e lug inferiore sinistra di questa rep.
 

Borbone

WatchAholic
24/8/21
121
26
28
Italy
Vero, ho notato anche io.
In realtà, questa cosa mi ha fatto sorgere una riflessione: noi notiamo questa cosa adesso, nel 2024, quando la qualità dei gen, e persino delle loro rep, ha raggiunto livelli inimmaginabili anche solo 25 anni fa.
Ma nel 1999 non avremmo mai fatto troppo caso se un gen avesse avuto la data lievemente spostata a sinistra, come non avremmo fatto caso a quanta luce ci sia tra end link e lug inferiore sinistra di questa rep.
Verissimo!
e cmq nonostante le tecniche avanzate anche oggi si Possono trovare gen con data storta…
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,455
1,115
113
Caro @membrelli che piacere “sentirti”.
Vedo dai trend aperti che sei sempre presente e pronto ad aiutare con i tuoi saggi consigli!
Un abbraccio
Ricambio, buon 2024 ,anno bisestile.................. quindi c'e' un giorno in piu' per comprare una rep in piu' :D :D
 
  • Haha
Reactions: Route66

Andry76

You're Saying I Can Sell?
3/4/23
72
12
8
italy
Cosa ne pensate di questo?

Cassa fornitura rifresata da zero( introvabile ) seriale F
Abbassamento rrr
Lavorazione cassa
Snellimento spallette
Modifica per incasso calibro
Dial corretto
Sfere wso 1:1
Vetro after 1:1
Data gen
Tubo e corona after 1:1
Ghiera vietnam
Inserto gen
Bracciale monaco ( seriali corretti )
Movimento 3185 assemblato
Lucidatura e satinatura
Prova sub
Regolazione marcia
Trattamento bracciale

Personalmente non mi piacciono le spallette interno corona e le sfere, soprattutto quelle delle ore .
Il dial sembra molto bello
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
mhmhmh ci sono svariati punti per la quale purtroppo si storcerebbe lo sguardo..

-sfere errate, non sono 1:1 e non sono WSO, o per lo meno non vecchia fornitura dove erano realmente di dimensioni corrette, seppur leggermente piu piccole se comparate alla gen (ma lume completamente scadente). Queste sono tutte di dimensioni errate e lo si può vedere tranquillamente dalle sfere dei minuti e ore che sono enormi, cosi come quella del GMT che è sproporzionata e con il collo larghissimo cromato che va a coprire totalmente il collo di quella sottostante delle ore.

-Data decentrata

-CG's con troppo materiale, con troppo materiale nella parte interna

-il bracciale monaco non ha SEL, questo si, e comunque la scritta interna della clasp non sarebbe coeva con un bracciale con SEL (in quanto è di settembre 1999 se non erro e con un differente codice bracciale per altro)
 

Borbone

WatchAholic
24/8/21
121
26
28
Italy
mhmhmh ci sono svariati punti per la quale purtroppo si storcerebbe lo sguardo..

-sfere errate, non sono 1:1 e non sono WSO, o per lo meno non vecchia fornitura dove erano realmente di dimensioni corrette, seppur leggermente piu piccole se comparate alla gen (ma lume completamente scadente). Queste sono tutte di dimensioni errate e lo si può vedere tranquillamente dalle sfere dei minuti e ore che sono enormi, cosi come quella del GMT che è sproporzionata e con il collo larghissimo cromato che va a coprire totalmente il collo di quella sottostante delle ore.

-Data decentrata

-CG's con troppo materiale, con troppo materiale nella parte interna

-il bracciale monaco non ha SEL, questo si, e comunque la scritta interna della clasp non sarebbe coeva con un bracciale con SEL (in quanto è di settembre 1999 se non erro e con un differente codice bracciale per altro)
ciao lukko!
Analisi perfetta, unica nota è che, se non erro, il bracciale Monaco da qualche mese è anche con finali SEL.

Quindi potrebbe essere un monaco o un BP o after ma in ogni caso, come dici tu, non coevo con il seriale F.
 

Claudiomex

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/12/23
71
44
18
Grazie a tutti! Già stavo facendo in ordine data e sfere.
Unica cosa la cassa seriale f risulta un transazionale 2003-2005 da quello che visto su altri forum. Clasp e bracciale risultano coevi e a questo punto se la cassa è del 2003 dovrebbe essere tutto coevo o sbaglio?

Grazie mille buona domenica!
 

Claudiomex

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/12/23
71
44
18
Secondo voi qual’e’ La migliore cassa da utilizzare per il 16710? Più simile al Gen e che non abbia le CG’s interne vicino alla corona così visibili? Quelle si potrebbero eventualmente lavorare altrimenti con questa cassa di fornitura?
 

Andry76

You're Saying I Can Sell?
3/4/23
72
12
8
italy
Secondo voi qual’e’ La migliore cassa da utilizzare per il 16710? Più simile al Gen e che non abbia le CG’s interne vicino alla corona così visibili? Quelle si potrebbero eventualmente lavorare altrimenti con questa cassa di fornitura?
Ad oggi la miglior soluzione è la cassa coreana ebay. Purtroppo non trovo più il link per contattarlo però:(



 

Andry76

You're Saying I Can Sell?
3/4/23
72
12
8
italy
In queste foto tu vedi una corona di ricarica non originale. Con la corona originale e' perfetto