• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

16610 LV

Claudiomex

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/12/23
71
44
18
Good evening, can I ask you what you think? Could it be an ARf?

Base 16610LV
Case worked as GEN
Lowered caseback
GEN deep glass + gen. gaskets
Data GEN
Tubo e corona after 1:1 like GEN
Insert after 1:1 (green corrected) lik GEN
Hand-polished spheres same color as the indexes
Caliber 3135 assembled in molding
Gen like polishing and satin finish
Polish rrr
Diving test (100 m passed)
Gear adjustment
Change ring spring like GEN
 
Last edited by a moderator:

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,086
499
83
Credo tu stia esagerando con questi post di 'Cosa ne pensate'. Se non specifici chiaramente per cosa ti servono le informazioni, rischi di far credere che si tratti di una vetrina con tentativo di vendita sottobanco.
 

Claudiomex

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/12/23
71
44
18
Credo tu stia esagerando con questi post di 'Cosa ne pensate'. Se non specifici chiaramente per cosa ti servono le informazioni, rischi di far credere che si tratti di una vetrina con tentativo di vendita sottobanco.
Non trattasi di una vetrina con tentativo di vendita. Volevo solo condividere con Voi alcuni pezzi e chiedere i vs. Pareri, tutto qua. Magari i più esperti possono trovare delle imprecisioni e vorrei esserne a conoscenza.

Nulla di più, solo condivisione 😉
 

Claudiomex

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/12/23
71
44
18
Con la carta, senza la carta?

Le foto sono state rimosse, sembra un annuncio di vendita. Non sono consentite vendite al di fuori della sezione vendite.
Non sono annunci al fine di vendita. Ho già specificato ad un altro utente. Solo condivisione su alcuni pezzi, vorrei avere delucidazioni da persone più esperte. Tutto qua. Buona giornata.
 

Claudiomex

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/12/23
71
44
18
Scusa @tripdog si possono pubblicare nuovamente le foto, visto il chiarimento che non ho intenzione di vendere e vorrei solo pareri e consigli?
Buona giornata.
 

Claudiomex

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/12/23
71
44
18
Good evening, can I ask you what you think? Could it be an ARf?

Base 16610LV
Case worked as GEN
Lowered caseback
GEN deep glass + gen. gaskets
Data GEN
Tubo e corona after 1:1 like GEN
Insert after 1:1 (green corrected) lik GEN
Hand-polished spheres same color as the indexes
Caliber 3135 assembled in molding
Gen like polishing and satin finish
Polish rrr
Diving test (100 m passed)
Gear adjustment
Change ring spring like GEN

Good evening, can I ask you what you think? Could it be an ARf?

Base 16610LV
Case worked as GEN
Lowered caseback
GEN deep glass + gen. gaskets
Data GEN
Tubo e corona after 1:1 like GEN
Insert after 1:1 (green corrected) lik GEN
Hand-polished spheres same color as the indexes
Caliber 3135 assembled in molding
Gen like polishing and satin finish
Polish rrr
Diving test (100 m passed)
Gear adjustment
Change ring spring like GEN

 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,466
1,126
113
Credo tu stia esagerando con questi post di 'Cosa ne pensate'. Se non specifici chiaramente per cosa ti servono le informazioni, rischi di far credere che si tratti di una vetrina con tentativo di vendita sottobanco.
Come diceva quello, a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina :D :D :)
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,466
1,126
113
Diceva anche che vanno sempre in coppia… ma non sarà questo il caso!🤣

Si in efeetti questa risposta e' doppia......pero' non capisco che significa.

Ma veniamo alla domanda, quali critiche ? Il tuo lavoro e' impegnativo e professionale, l'unica critica che mi viene in mente e' che per i 3 fake che hai postato hai speso una somma equivalente a quella necessaria per un Rlx ge,

E visto che io ho solo un poso sinistro , non 3, preferirei comprare un gen.
Farei un'eccezione per modelli vintage, rari e preziosi, tipo assemblato Daytona manuale con V72, ma questa naturalmente e' un'opinione molto soggettiva.
 

Claudiomex

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/12/23
71
44
18
Si in efeetti questa risposta e' doppia......pero' non capisco che significa.

Ma veniamo alla domanda, quali critiche ? Il tuo lavoro e' impegnativo e professionale, l'unica critica che mi viene in mente e' che per i 3 fake che hai postato hai speso una somma equivalente a quella necessaria per un Rlx ge,

E visto che io ho solo un poso sinistro , non 3, preferirei comprare un gen.
Farei un'eccezione per modelli vintage, rari e preziosi, tipo assemblato Daytona manuale con V72, ma questa naturalmente e' un'opinione molto soggettiva.
Lasciamo perdere i doppi sensi, la critica invece mi interessa. Non capisco come mai sei sul forum se preferisci i gen, o forse valuti le repliche in base al prezzo speso per realizzarle, che se si avvicinano al prezzo di un gen, diventano soldi spesi male.
Qui siamo lontani anni luce dal prezzo di un gen comunque e se guardi bene si vedono i dettagli, ma comunque cerco di proporre orologi discreti ad un prezzo di realizzazione non troppo alto.
Il tutto come ribadito solo per diletto.

Detto questo, nonostante possegga anche i gen, mi appassiono molto di più il mondo replica perché tailor made e molto artigianale.

Spero di veder preso anche qualcosa di tuo 😉
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,466
1,126
113
Non capisco come mai sei sul forum se preferisci i gen, o forse valuti le repliche in base al prezzo speso per realizzarle, che se si avvicinano al prezzo di un gen, diventano soldi spesi male.
Secondo me una rep che costa quasi come un gen non ha senso. Ma sottolineo "per me" , se uno trova soddisfazione nel costruirsi una copia con movimento gen e tutte le parti gen sono fatti suoi.

In ogni modo e' un tema molto dibattuto sul forum, c'e' chi si tiene la rep cosi' come e', al massimo cambia il cristallo, perche' le super rep di oggi sono ben fatte. C'e' chi invece cambia varie parti per perfezionismo od hobby.

Tutto e' lecito...........tranne spendere parecchio per una rep per non essere sgamato al bar :D :D :D
 

Claudiomex

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/12/23
71
44
18
Secondo me una rep che costa quasi come un gen non ha senso. Ma sottolineo "per me" , se uno trova soddisfazione nel costruirsi una copia con movimento gen e tutte le parti gen sono fatti suoi.

In ogni modo e' un tema molto dibattuto sul forum, c'e' chi si tiene la rep cosi' come e', al massimo cambia il cristallo, perche' le super rep di oggi sono ben fatte. C'e' chi invece cambia varie parti per perfezionismo od hobby.

Tutto e' lecito...........tranne spendere parecchio per una rep per non essere sgamato al bar :D :D :D
Concordo, infatti non spendo chissà quanto. Siamo lontani anni luce dai gen.... e al bar con l'orologio neanche ci vado, mi piace l'oggetto in se per se come ti dicevo. Non lo faccio per farmi notare, volendo avrei i gen ma non li uso molto neanche quelli. Buona serata, alla prossima. :giggle: