• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Problema con puretime

CiaoBellaCiao

You're Saying I Can Sell?
12/2/21
73
10
0
Aggiorno la mia sventura dicendo che sono stato rimborsato al 100% da puretime. saluti
 

Stefanooli88

You're Saying I Can Sell?
8/1/17
39
6
0
Anche io con puretime ho avuto grossi problemi mi hanno mandato l’orologio dopo che io non lo avevo accettato xche aveva la data storta !


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Pollinos

No pain, no gain
Supporter
Certified
11/5/19
178
34
28
EU
Buongiorno a tutti, leggo solo ora e vi dico la mia esperienza. Pacco bloccato in dogana, arriva la lettera per valore non congruo, io rispondo e dopo 10 giorni arriva la raccomandata dalla casa della corona.
Io parlo con il mio legale il quale mi fa rispondere:

Faccio seguito alla vostra datata 26.11.2019, per evidenziare quanto segue.
Per quanto a me noto, non avendo ad oggi preso visione dell'orologio, rilevo che lo stesso non riproduce senza autorizzazione il marchio registrato Rolex+Corona. Infatti l'oggetto non reca né presenta alcun marchio e/o segno distintivo, è totalmente anonimo e non sussiste alcuna possibilità di confonderlo con un Rolex, che è ben altro prodotto.
Rilevo peraltro che non può sussistere alcun danno in capo alla Vostra assistita perché detto orologio per qualità, estetica e provenienza non è assolutamente sostituibile né assimilabile ad un Rolex. Chi acquista un simile prodotto non sottrae certo alcun profitto alla Vostra assistita.
Rilevo infine che l'importo richiesto a titolo di preteso risarcimento danni è, sulla scorta di quanto sopra evidenziato, manifestamente arbitrario, ingiustificato ed eccessivo.
Ciò premesso, resto a Vostra disposizione per una composizione bonaria della vertenza che tenga conto di quanto sopra.

Dopo questo ho pagato le spese della dogana per accertamento e comunicazione.

Finita lì.

Ora solo triangolata.
 

Pollinos

No pain, no gain
Supporter
Certified
11/5/19
178
34
28
EU
Ma se passa da UK o altri paesi extra EU non cambia nulla
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Buongiorno a tutti, leggo solo ora e vi dico la mia esperienza. Pacco bloccato in dogana, arriva la lettera per valore non congruo, io rispondo e dopo 10 giorni arriva la raccomandata dalla casa della corona.
Io parlo con il mio legale il quale mi fa rispondere:

Faccio seguito alla vostra datata 26.11.2019, per evidenziare quanto segue.
Per quanto a me noto, non avendo ad oggi preso visione dell'orologio, rilevo che lo stesso non riproduce senza autorizzazione il marchio registrato Rolex+Corona. Infatti l'oggetto non reca né presenta alcun marchio e/o segno distintivo, è totalmente anonimo e non sussiste alcuna possibilità di confonderlo con un Rolex, che è ben altro prodotto.
Rilevo peraltro che non può sussistere alcun danno in capo alla Vostra assistita perché detto orologio per qualità, estetica e provenienza non è assolutamente sostituibile né assimilabile ad un Rolex. Chi acquista un simile prodotto non sottrae certo alcun profitto alla Vostra assistita.
Rilevo infine che l'importo richiesto a titolo di preteso risarcimento danni è, sulla scorta di quanto sopra evidenziato, manifestamente arbitrario, ingiustificato ed eccessivo.
Ciò premesso, resto a Vostra disposizione per una composizione bonaria della vertenza che tenga conto di quanto sopra.

Dopo questo ho pagato le spese della dogana per accertamento e comunicazione.

Finita lì.

Ora solo triangolata.

Ma è stato bloccato qui in Italia?
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
Buongiorno a tutti, leggo solo ora e vi dico la mia esperienza. Pacco bloccato in dogana, arriva la lettera per valore non congruo, io rispondo e dopo 10 giorni arriva la raccomandata dalla casa della corona.

grazie per la testimonianza. per curiosità, cosa sarebbe successo se non avessi risposto alla lettera? ritornava al mittente?
 

Pollinos

No pain, no gain
Supporter
Certified
11/5/19
178
34
28
EU
Se non rispondi alla lettera iniziale della dogana è meglio, l'avv mi ha detto che la risposta è un'ammissione di acquisto. Per fortuna la mia contro risposta è stata pronta e ferma, probabilmente a loro non interessa andar oltre. Diciamo che fanno un tentativo, se paghi tanto di guadagnato per loro.
 
  • Like
Reactions: daytona4130

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Ma se passa da UK o altri paesi extra EU non cambia nulla
Si il sequestro è possibile certo, ma da quanto ho capito, con la triangolata che usano ora che passa per esempio dall Olanda, il rischio se lo prende il TD. Dalla Cina all Olanda non c’è il nostro nome. Se passa dogana L’omino del TD rispedisce a noi in EU, quindi teoricamente senza controlli!!aspetto la conferma di qualcuno più esperto.
spero di non aver detto castronerie!!????
 

Pollinos

No pain, no gain
Supporter
Certified
11/5/19
178
34
28
EU
Si il sequestro è possibile certo, ma da quanto ho capito, con la triangolata che usano ora che passa per esempio dall Olanda, il rischio se lo prende il TD. Dalla Cina all Olanda non c’è il nostro nome. Se passa dogana L’omino del TD rispedisce a noi in EU, quindi teoricamente senza controlli!!aspetto la conferma di qualcuno più esperto.
spero di non aver detto castronerie!!????

Io sto dicendo esattamente questo, con la triangolata rischio al TD, con diretto o trangolata UK il rischio è tuo.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,715
569
113
Italy
Si il sequestro è possibile certo, ma da quanto ho capito, con la triangolata che usano ora che passa per esempio dall Olanda, il rischio se lo prende il TD. Dalla Cina all Olanda non c’è il nostro nome. Se passa dogana L’omino del TD rispedisce a noi in EU, quindi teoricamente senza controlli!!aspetto la conferma di qualcuno più esperto.
spero di non aver detto castronerie!!????

Sai che non so se è così? Credo di no.
Però appena ho letto il tuo intervento ho chiesto al mio td voglio vedere cosa mi dice
In settimana tuttavia mi arriverà il mio ordine sdoganato ad Amsterdam è a Bologna oggi
Voglio vedere bene sull’etichetta se per caso intravedo un altro nome


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Sai che non so se è così? Credo di no.
Però appena ho letto il tuo intervento ho chiesto al mio td voglio vedere cosa mi dice
In settimana tuttavia mi arriverà il mio ordine sdoganato ad Amsterdam è a Bologna oggi
Voglio vedere bene sull’etichetta se per caso intravedo un altro nome


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non sono indiscreto da chi hai ordinato Sundek ?