• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Gen:: concessionari Rolex e commercianti IMPAZZiTI

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
È un orologio “impegnativo”,lo indosserò 7/8 volte al mese in determinate occasioni,escludo bagni di vario genere,quindi la risposta è NO.Parlo per pregresse esperienze.
Perche impegnativo costa quanto un acciaio ghiera ceramica...
Poi in Italia ce l hanno solo gangster russi
:)
Scherzo dai, l oro rosa e molto distante, nn so oro giallo non ne ho mai visti rep.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Personalmente, la cosa che più mi infastidisce di questa "bolla Rolex" non è tanto la scarsa reperibilitá dei pezzi o dei prezzi ormai ridicoli se paragonati a qualche anno fa.
La cosa che mi infastidisce è che se prima potevo polsare un 16610 lv gen e sentirmi sommariamentre tranquillo nel circolare in manica corta o in un locale, ora non è più così poichè dai 4000€ che valeva quel pezzo ora siamo a 10-12k...follia...
Ora quel pezzo polsabile di fatto non lo è più e sono obbligato a tenerlo in banca.
Stassa cosa dicasi per un hulk gen che stava appena sopra ai 5k appena uscito ed ora....14k.
Di fatto non si possono più polsare se non a proprio rischio e pericolo.
Io abito a Milano.
La cosa assurda che devo selezionare anche le rep perchè ormai sono ne piu ne meno dei gen agli occhi del rumeno o napoletano di turno.
Per chi mi conosce poi puó affermare che ho anche sempre sostenuto che la rep va scelta a seconda del proprio status altrimenti "stona"..per quanto ben fatta sia...
Prendete un patek ppf bianco..è 1:1...ma chi puó oggi comprare un patek nautilus?
A listino 27k con liste d'attesa senza un numero finito e dai commercianti li ho visti pochi giorni fa a 60k.
Ricordo per chi non lo sapesse che è acciaio e il movimento un normalissimo automatico non tourbillon.
Credo che questo sia il momento top per chi ha gen Rolex, Patek o AP di vendere, ammesso che si sia interessati a speculare.
Io ad esempio il mio hulk non lo venderei nemmeno per 50k perchè lo sognavo da appena uscito e il ricordo di quando ho cambiato lavoro e finalmente me lo sono potuto permettere senza particolari pensieri è più forte di qualsiasi cifra e mi lega a quel pezzo di acciaio.
Occhio ragazzi a girare con i daytona oro noob...
Se girate in fiat panda no problem ma se girate in q5, evoque o cose similari...rischiate grosso per nulla...
Ho paura anche a girare con il mio amatissimo TC LV....come siamo messi...
Rolex è stata maestra nel far lievitare il proprio brand awareness.
 
  • Like
Reactions: mtyus

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Senza altro ce un serio problema si sicurezza nel ns paese.
Oggi mi hanno detto che nel mio paese, 9000 abitanti , per ultimo dell anno ci sono stati 16 furti!
Me ho discusso anche ieri sera con mio fratello, gli ho detto che una sera lo leggeranno e gli faranno in un colpo solo rolex e range. E giovane nn capisce, dice che anche io alla sua età facevo come lui.
Forse e vero ma mi pare che il mondo sia diverso, nn ricordo di orologi che costavano 50 milioni o 45 come oggi i daytona acciaio.
E vero come dice filigelli che anche il jumbo e un semplice tourbillon ed e in acciaio e che stracosta, ma lo ritengo un orologio molto molto più di status di un rolex .
Anni fa lo avevano solo grandi collezionisti o grandi imprenditori tipo Berluska & co,
Oggi ce l hanno tutti, permettetemi di dirlo, anche i neri fuori dal bar. Sara perché ci sono le repliche ed in pratica quelli che si vedono sono tutto falsi.
Adesso ho dato un occhiata anche al catalogo panerai. Che dire,, alcuni pezzi sui 19000 euro , mah mi pare assurdo.
Pagai il mio primo panerai 3000 euro e già era un inculata perché valeva 30 euro il movimento che c era dentro , adesso a quelle cifre mah mi viene da piangere .


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Alexvr79

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Abbandonato qualsiasi idea di acquisto gen, mantengo solo quei 3 pezzi che avevo prima dell'inizio di questo schifo.

Preferisco 1000 volte andare di rep e con tutti i soldi risparmiati andare in vacanza con la famiglia una volta in più all'anno.

Ma soprattutto nessun patema se mi rapinano .....
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Io per assurdo ho più “paura” quando uso le rep rispetto ai gen, alla fine sono le rep quelle che uso più spesso, e quelle con le quali oso un po’ di più come scelta...
Mi spiego meglio, di gen ne ho poi 2, uno è un 16234 del 2001 preso usato, l’altro è un 1680 red che era del nonno e sta rigorosamente in banca.
Il sub del nonno non lo metto praticamente mai, il 16234 è un orologio abbastanza low profile, pagato 1900€ nel 2001 da mio papà, cifra che ritengo assolutamente “umana” (più o meno come un daytona franken di oggi)
Magari per una serata oso un daytona noob, ultimamente sto unsando un SD43 come daily beater...

La mia paura non è in se la perdita economica in caso di furto/rapina ma il fatto che rischi di trovarti un coltello puntato o peggio per un po’ di acciaio cinese, e con certa gente non sai mai come finisce...

E non ho un tenore di vita così folle, non mi lamento, ma di certo non sono “sopra le righe” o nel “lusso”...

Io avrei paura a girare tutti i giorni con un AP o con un daytona oro...

Per quanto riguarda il discorso conce & reseller penso siamo andati un po’ troppo in là...
Oramai le cifre sono IMPROPONIBILI per alcuni pezzi, quando entri per chiedere qualche informazione sono i primi che si sono convinti che un 116610 LV sia giusto proporlo a 14/15k e che sia giusto farlo aspettare anni, che uno zenith valga veramente 30k o che sia giusto pagare un nautilus 50k...

L’unico mio grande rammarico è che probabilmente non riuscirò nel breve a prendere un gen di livello, neanche come investimento, e quindi opto per le rep ed un paio di vacanze in più esattamente come ha detto Rolex_Master...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: manuelrep

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
*per zenith intendevo il daytona ovviamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Alexvr79

Paolo1077

Known Member
6/10/19
108
5
0
E' un discorso molto più ampio...Vi faccio un esempio...Ho un 5513 del 67'...revisione in sicilia, dell'unico concessionario presente in città, rolex ovviamente...prezzo revisione 1050 euro più iva...non solo ma l'orologio va spedito a ginevra, 2 mesi per il preventivo, 3 mesi per la riparazione. Ammesso che ci fossero i pezzi disponibili...
Ho rinunciato, e fatto tutto presso il mio orologiaio storico di fiducia, un mese in tutto e ho speso 700 euro, compreso revisione degli invertitori.
Oltre questo trovo il concessionario molto spocchioso, presuntuoso e poco educato...
Non so se nelle altre città c'è pure questo sentore? Che ne dite?
 

Exploreritaly

Horology Curious
12/12/19
10
2
0
Il fatto è che Rolex con una produzione da 1 milione di pezzi all'anno in pochi anni saturerà il mercato avendo chiuso enormemente la forbice di potenziali clienti e non credo che con così tanti pezzi in giro i prezzi folli attuali saranno ancora sostenibili.....vedremo....
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
..
..
Se girate in fiat panda no problem ma se girate in q5, evoque o cose similari...rischiate grosso per nulla...
Ho paura anche a girare con il mio amatissimo TC LV....come siamo messi...
Rolex è stata maestra nel far lievitare il proprio brand awareness.

Ieri... parcheggiamo al Macchiavelli alle 15:00 e entriamo nel parco Indro Montanelli (200m da Bueons Aires/Porta Venezia) io e mia moglie, direzione Planetarium. io con un Calatrava 5227g rep e lei con un Aquanaut lady quartz rep pieno di diamanti. Fatti gli scalini ci ritroviamo in mezzo a 25 extracomunitari (spaccio e alcool), fortuna che bene o male il passo veloce e i cappotti un po' coprivano il polso ma devo dire la verità che un po' mi sono cagato addosso... beccarsi una coltellata per 50k euro di Patek apparenti (o 700 euro in realtà...) non sarebbe il massimo.
 
  • Like
Reactions: Alexvr79

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Siamo al top...
Che vergogna !
eb5525980f4b1221fd7cfba949379aae.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Ricevuta oggi offerta per 116500ln a 25.500 euro...
Affarone, se vi interessa vi dico chi ce l ha

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ricevuta oggi offerta per 116500ln a 25.500 euro...
Affarone, se vi interessa vi dico chi ce l ha

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

REGALATO !!!!

:))))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Ieri... parcheggiamo al Macchiavelli alle 15:00 e entriamo nel parco Indro Montanelli (200m da Bueons Aires/Porta Venezia) io e mia moglie, direzione Planetarium. io con un Calatrava 5227g rep e lei con un Aquanaut lady quartz rep pieno di diamanti. Fatti gli scalini ci ritroviamo in mezzo a 25 extracomunitari (spaccio e alcool), fortuna che bene o male il passo veloce e i cappotti un po' coprivano il polso ma devo dire la verità che un po' mi sono cagato addosso... beccarsi una coltellata per 50k euro di Patek apparenti (o 700 euro in realtà...) non sarebbe il massimo.

conosco bene la zona, lì non ti fanno nulla. giraci però in zona staz centrale e sono azzi amari...
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Ieri... parcheggiamo al Macchiavelli alle 15:00 e entriamo nel parco Indro Montanelli (200m da Bueons Aires/Porta Venezia) io e mia moglie, direzione Planetarium. io con un Calatrava 5227g rep e lei con un Aquanaut lady quartz rep pieno di diamanti. Fatti gli scalini ci ritroviamo in mezzo a 25 extracomunitari (spaccio e alcool), fortuna che bene o male il passo veloce e i cappotti un po' coprivano il polso ma devo dire la verità che un po' mi sono cagato addosso... beccarsi una coltellata per 50k euro di Patek apparenti (o 700 euro in realtà...) non sarebbe il massimo.

Sei della mia stessa città e in quella zona occhio con quei giocattolini al polso.
Ricorda che chi ruba orologi difficilmente ti prende il braccio perchè ti vede in quel momento.
È il loro lavoro e quando ti accorgi che ti stanno strattonando il braccio tieni a mente che molto probabilmente ti stavano gia seguendo da mezza giornata.
 
  • Like
Reactions: Alexvr79

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Sei della mia stessa città e in quella zona occhio con quei giocattolini al polso.
Ricorda che chi ruba orologi difficilmente ti prende il braccio perchè ti vede in quel momento.
È il loro lavoro e quando ti accorgi che ti stanno strattonando il braccio tieni a mente che molto probabilmente ti stavano gia seguendo da mezza giornata.

Certo, mi è chiaro. Un giorno, 4-5 mesi fa, scendo dall’auto e un ragazzo caffèlatte mi guarda il nautilus con insistenza. Ho sudato freddo e ho capito mi avrebbe seguito o lui o qualcuno... allora sono entrato nel bar di un amico e dopo due minuti sono uscito senza. Lo ho lasciato li da lui... essendo estate chiunque mi aspettava eventualmente fuori ha visto che non c’era più.

Ma dimmi tu uno come cazzo deve vivere?


Per quello passo tanto tempo in CH, li non ti rompe nessuno...
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Certo, mi è chiaro. Un giorno, 4-5 mesi fa, scendo dall’auto e un ragazzo caffèlatte mi guarda il nautilus con insistenza. Ho sudato freddo e ho capito mi avrebbe seguito o lui o qualcuno... allora sono entrato nel bar di un amico e dopo due minuti sono uscito senza. Lo ho lasciato li da lui... essendo estate chiunque mi aspettava eventualmente fuori ha visto che non c’era più.

Ma dimmi tu uno come cazzo deve vivere?


Per quello passo tanto tempo in CH, li non ti rompe nessuno...

Per questo tengo un profilo basso ad orologi e non azzardo pezzi troppo importanti.
l'hulk ormai è piu il tempo che sta in banca che altro...
triste ma è così purtroppo.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Io ho la fortuna che sono spesso all’estero (Zurigo, Vienna, Londra...) e li mi sento di osare di più.

A Roma per esempio non porto l’orologio.
 

Luketriple70

Known Member
6/10/19
119
36
0
Mi state facendo venire l’ansia! Anch’io sono di Milano!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Io ho la fortuna che sono spesso all’estero (Zurigo, Vienna, Londra...) e li mi sento di osare di più.

A Roma per esempio non porto l’orologio.

Pensa che io l'anno scorso che giravo spesso per Roma zona centro storico tra cui stazione(allucinante cos'è diventata) andavo in giro con AP DIVER FORGED CARBON, AP 15400 e TC V6 in piena estate e stranamente mai mezzo problema.
Va be che non sono un fuscello ma non sono nemmeno una bestia paurosa quindi evidentemente gli esperti del settore che mi hanno visto camminare non mi hanno ritenuto passibile di rapina.
bah....