• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quali sono le migliori repliche?

marcos

Known Member
7/10/12
136
0
0
Intendo, a prescindere dalle preferenze personali, quali sono le repliche piu fedeli alla controparte originale?
 

alberto.86

Banned member, the goat does not approve
Banned
22/10/12
179
1
0
Di sicuro i Panerai, poche mod da fare e sono decisamente gen like
 

josf1

Banned member, the goat does not approve
Banned
21/5/12
358
5
0
secondo me...
rolex: explorer 1 e 2; sub TC o WM9 moddati; datejust (36 o 41 mm) dial bianco o nero(cosi si sgama meno) ma anche il blue sunbrust ho avuto modo di appurare che non è melvagio; rolex milgauss white crystal (purtroppo per il verde, mio preferito, siamo lontani)

ciao!
 

marcos

Known Member
7/10/12
136
0
0
secondo me...
rolex: explorer 1 e 2; sub TC o WM9 moddati; datejust (36 o 41 mm) dial bianco o nero(cosi si sgama meno) ma anche il blue sunbrust ho avuto modo di appurare che non è melvagio; rolex milgauss white crystal (purtroppo per il verde, mio preferito, siamo lontani)

ciao!

Tra i Rolex Explorer I e Sub no data, dall'alto della mia inesperienza, penso siano quelli che si avvicinano piu al gen "out the box".. Per gli altri penso bisogna andare sui moddati.

Degli altri marchi, Omega, Breitling, Tag, Iwc?

I pam sono indistinguibili anche ad un'occhio esperto :lol1:
 

alberto.86

Banned member, the goat does not approve
Banned
22/10/12
179
1
0
Tra i Rolex Explorer I e Sub no data, dall'alto della mia inesperienza, penso siano quelli che si avvicinano piu al gen "out the box"..

Bah.. ho i miei serissimi dubbi. Credo che sia proprio il contrario.
 

alberto.86

Banned member, the goat does not approve
Banned
22/10/12
179
1
0
116610 LN data o no data: sfera delle ore non corretta, spesso conici, perla pessima, colore dei numeri sull'inserto spesso tendente al grigio. L'explorer2 ha i bicchierini con colore diverso dalle sfere, specie per le versioni superlume, oltretutto hanno l'indicatore a ore 12 non allineato con la corona. I rolex sono le peggiori repliche out of the box a mio parere.

IMG_1104.jpg
 

marcos

Known Member
7/10/12
136
0
0
116610 LN data o no data: sfera delle ore non corretta, spesso conici, perla pessima, colore dei numeri sull'inserto spesso tendente al grigio. L'explorer2 ha i bicchierini con colore diverso dalle sfere, specie per le versioni superlume, oltretutto hanno l'indicatore a ore 12 non allineato con la corona. I rolex sono le peggiori repliche out of the box a mio parere.

Si ma infatti intendevo tra i rolex non in generale, nel senso che gli altri son peggio, perchè il sub data oltre a quello ha anche il disco data e il ciclope.. almeno il no data questi problemi non ce li ha, certo non che siano assenti del tutto.
L'explorer I?
 

alberto.86

Banned member, the goat does not approve
Banned
22/10/12
179
1
0
il disco data e il ciclope non hanno nulla che non va... :/ .. potresti mettere un discodata tc o bk ma non perchè non vada bene.. non capisco da dove ti arrivano queste informazioni. Explorer 1 invece lontanissimo, entrambe le sfere non corrette e dial lontano dall'originale.
 

ottomaggio8

You're Saying I Can Sell?
16/7/10
48
0
0
Ragazzi lo so che i pam sono fatti bene ma.....ho visto dal vero un pam 111 noob V3 ....fa impressione!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

alberto.86

Banned member, the goat does not approve
Banned
22/10/12
179
1
0
Ragazzi lo so che i pam sono fatti bene ma.....ho visto dal vero un pam 111 noob V3 ....fa impressione!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

prossimo acquisto sarà un pam, probabilmente 176 noob anche se il 111 che hai menzionato è veramente al TOP.
 

marcos

Known Member
7/10/12
136
0
0
il disco data e il ciclope non hanno nulla che non va... :/ .. potresti mettere un discodata tc o bk ma non perchè non vada bene.. non capisco da dove ti arrivano queste informazioni. Explorer 1 invece lontanissimo, entrambe le sfere non corrette e dial lontano dall'originale.

Leggendo qua sul foro mi era sembrato di capire che non erano vicine a quelle reali. Boh
 

josf1

Banned member, the goat does not approve
Banned
21/5/12
358
5
0
Tra i Rolex Explorer I e Sub no data, dall'alto della mia inesperienza, penso siano quelli che si avvicinano piu al gen "out the box".. Per gli altri penso bisogna andare sui moddati.

Degli altri marchi, Omega, Breitling, Tag, Iwc?

I pam sono indistinguibili anche ad un'occhio esperto :lol1:

se mi parli di sub ceramico... siamo proprio lontani... proprio in questi giorni osservavo l'ultima barbaria di trusty time (sia con sia senza data) ha fatto un ferro quasi perfetto e con un bel lume (persino intonato con la perla) ma ha fatto il rehaut conico...

:stir:
 

josf1

Banned member, the goat does not approve
Banned
21/5/12
358
5
0
116610 LN data o no data: sfera delle ore non corretta, spesso conici, perla pessima, colore dei numeri sull'inserto spesso tendente al grigio. L'explorer2 ha i bicchierini con colore diverso dalle sfere, specie per le versioni superlume, oltretutto hanno l'indicatore a ore 12 non allineato con la corona. I rolex sono le peggiori repliche out of the box a mio parere.

questo è vero... pochissimi si salvano...!
 

josf1

Banned member, the goat does not approve
Banned
21/5/12
358
5
0
Si ma infatti intendevo tra i rolex non in generale, nel senso che gli altri son peggio, perchè il sub data oltre a quello ha anche il disco data e il ciclope.. almeno il no data questi problemi non ce li ha, certo non che siano assenti del tutto.
L'explorer I?

per quanto riguarda il cyclope nelle rep (a caso il sub 166610 o 116610) anche li c'è la magagna... infatti manca l'AR su di esso e haimè... ci vedi il sole dentro!

:cry:
 

josf1

Banned member, the goat does not approve
Banned
21/5/12
358
5
0
Leggendo qua sul foro mi era sembrato di capire che non erano vicine a quelle reali. Boh

certo... ma hanno sempre i loro limiti... non prendere le parole alla lettera ;)
 

marcos

Known Member
7/10/12
136
0
0
per quanto riguarda il cyclope nelle rep (a caso il sub 166610 o 116610) anche li c'è la magagna... infatti manca l'AR su di esso e haimè... ci vedi il sole dentro!

:cry:

Appunto mi riferivo all'ar