• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Dogana Italiana

Axeld87

Do not accept unsolicited offers
9/6/12
1
0
0
Salve a tutti
Sono nuovo del forum e scasate la domanda , magari banale , per i veterani del forum.
Ho sempre avuto problemi con gli orologi replica a causa dei controlli in dogana italiana. Voi come fate a ricevere i gioiellini senza avere problemi , a volte anche seri con la dogana del nostro paese ?

Un saluto affettuoso a tutti
Il forum e' fantastico!!!

Pix

Mythical Poster
Advisor
Certified
22/12/06
8,607
1,826
113
FR
Puoi importare via l'Inghilterra, che è nell'Unione Europea : cosi non ti preoccupi degli problemi di dogana :)

gpvecchi

Active Member
4/7/12
345
82
28
Ragazzi, sto aspettando un orologio da DW; siccome deve ancora spedire, sapreste indicarmi come per evitare problemi di dognana? In UK va bene, ma a chi lo mando?

Pix

Mythical Poster
Advisor
Certified
22/12/06
8,607
1,826
113
FR
A Puretime o Timesshop

ziomax

Getting To Know The Place
2/8/11
82
4
0
Italy
Spedisci assolutamente via UK: hai l'arrivo garantito e 0 costi di dogana... sempre che non te lo aprano!!!
Tanto per darti un esempio: a me, che l'anno scorso non ho usufruito dell'opportunità, per ignoranza, mi hanno sequestrato tutto!!!

arker

6/12/10
10
0
0
Ciao a tutti,
Mi sono accorto solo ieri della sezione italiana in questo forum!
Parto subito con una richiesta di aiuto :)
Parnishop mi deve inviare gratuitamente la scatoletta glidelock per il gmt master II sterile che qualche mese fa ho comprato da loro. Il problema è che mi vogliono inviare la versione con logo Rolex, e non so come comportarmi per non avere problemi con la dogana italiana. Considerate che non è nemmeno un acquisto, me la dovrebbero dare gratuitamente visto che insieme all'orologio mi hanno inviato per sbaglio la versione vecchia della clasp. Parnishop non ha un servizio per passare dall'UK, quindi come posso fare per riceverla spendendo poco o niente?
Grazie per l'aiuto!

Edit: sto guardando i siti puretime e timeshop, ma per es. il primo offre la spedizione in Italia per 45$ che francamente mi sembrano un po' esagerati per il mio caso.

Nam88

26/9/12
2
0
0
SALVE

Salve, devo mandare degli orologi dalla Cina all'Italia, ma ho paura che a milano me li blocchino. C'e qualcuno che sa come fare per farli passare da UK?

Nam88

26/9/12
2
0
0
Ciao Junio,grazie mille della risposta.
Il problema e' che vivo in Cina e volevo fare un regalo =).