• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

AP Royal Oak 15400 quale e dove prenderlo?

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Il pelo sull'uovo c'è spesso e volentieri, visto da dove esce. E se la gallina é vecchia perde più peli quindi é più facile trovarli, infatti la si usa per il brodo che viene meglio.

Non so se sia proprio vero. Ho potuto verificare, anche ascoltando i racconti di altri avventurieri di provincia, che la gallina milf spesso e' depilata.................. e allora come la mettiamo?
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Non so se sia proprio vero. Ho potuto verificare, anche ascoltando i racconti di altri avventurieri di provincia, che la gallina milf spesso e' depilata.................. e allora come la mettiamo?

Hai proprio ragione! Il pelo, ormai, al va no! Anche gli avventurieri della mia provincia confermano.
Oramai la barzelletta delle due pulci che si incontrano, non la capisce piú nessuno......


BARZELLETTA DELLE 2 PULCI CHE SI INCONTRANO:
p1: Ciao, come stai? ti vedo un po' sbattuta
p2: taci va. Io vivo tra i baffi di un motociclista e tutto l'anno sono sempre sotto l'acqua, il vento, il gelo.... patisco un freddo che non ti dico e mangio pochissimo! E tu, invece? ti vedo bella sana e paffuta. Dove vivi?
p1: guarda, io vivo tra i peli di una bella e ricca signora che mi tratta benissimo. Sempre al caldo, lavata, pulita, nutrita di creme.... Fai come me: quando il tuo ospite entra in un negozio di intimo per signore, tu buttati dentro una scatola di mutandine, aspetti e vedrai che prima o poi qualcuno le compra ed inizia la pacchia anche per te.
p2: ti ringrazio, faró cosí.
Dopo alcuni mesi, le due pulci si reincontrano e la prima dice all'altra:
p1: maddai, ti vedo ancora smunta ed emaciata. Non hai seguito il mio consiglio?
p2: certo che l'ho seguito. Ho fatto tutto come mi hai detto. Ho atteso alcuni giorni poi una signorina ha comprato la scatola ed ho iniziato a stare bene. Lavata, profumata, sfamata.... ma non ero abituata a questo benessere per cui mi sono addormentata. Ma ci credi che il giorno dopo mi sono svegliata tra i baffi del motociclista????



PS
oh, se qualcuno non l'ha capita, facciamo uno schizzo, eh...
:lol:
 

lidodisavio

Banned member, the goat does not approve
Banned
26/4/21
119
25
0
Rumagnòl
Ciao, innanzitutto mi presento in quanto nuovo utente di questo forum :)

Ho scritto in diversi forum nella mia vita e posso capire che forse questo topic è l'ennesimo aperto sull'argomento (quindi mi scuso) ma non avendo mai comprato orologi rep ho bisogno di un confronto più diretto

Mi sono già dato una letta in giro e quello che ho capito è:

1) L'AP 15400 misura 41mm (quindi in genere 1 mm più di un normale submariner o sbaglio?)
2) Le migliori REP sono realizzate dalla ZF Factory
3) I venditori più affidabili sono quelli presenti qui: https://forum.replica-watch.info/forum/trusted-dealers

Tutto giusto?

Sono però venuto a conoscenza di questo mondo da Reddit e li viene congiliato anche il venditore PureTime su DHgate. Ora non so se si possano postare link (volevo mostrarvi la versione di PureTime su DHgate) ma per il momento evito...mi interessa invece sapere da chi ha comprato questo modello con quadrante nero o grigio quale dealer ha scelto, qual è stata la sua esperienza ed eventualmente se negativa perché.

Insomma voglio capire dove poter comprare la miglior replica possibile :)

Un'ultima domanda: il venditore PureTime offre un box perfettamente replicato e un extra trattamento waterproof (difatti il modello costa quasi 200 dollari in più di Trustytime)...riguardo il discorso waterproof le rep si possono indossare mentre si è in piscina o al mare?

Grazie a tutti per le risposte!

a mio parere:
1) Assolutamente no, è, o meglio sembra molto più grande per via della forma, non tanto in spessore ma come larghezza e lunghezza... un explorer 2 216570 è 42 ma sembra più piccolo. il 15400 io l'ho polsato ed è davvero davvero ingrombrante per me (che ho 18cm di polso e abitualmente polso Rolex sportivi), lo paragonerei più a un 43-44 come ingombro, gli spigoli e la forma della cassa lo fanno sembrare molto grosso... Se ti può aiutare secondo me il 15202 che è 38mm è più vicino alle dimensioni di un Submariner...
2) Si per la base, poi se dai un occhio al forum internazionale vedrai che ti si apre un mondo
3) Quelli sono i TD, poi ci sono alcuni che hanno preferenze, (io esempio ho preso da SEAD di Supermirror perchè aveva lo stock UK, altri ho letto che parlano con Li di Jtime perchè ha whatsapp, altri ancora Andrew di Trustytime perchè fa delle QC migliori...) credo sia tutto molto soggettivo, i prodotti sono gli stessi d'altronde
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Hai proprio ragione! Il pelo, ormai, al va no! Anche gli avventurieri della mia provincia confermano.
Oramai la barzelletta delle due pulci che si incontrano, non la capisce piú nessuno......


BARZELLETTA DELLE 2 PULCI CHE SI INCONTRANO:
p1: Ciao, come stai? ti vedo un po' sbattuta
p2: taci va. Io vivo tra i baffi di un motociclista e tutto l'anno sono sempre sotto l'acqua, il vento, il gelo.... patisco un freddo che non ti dico e mangio pochissimo! E tu, invece? ti vedo bella sana e paffuta. Dove vivi?
p1: guarda, io vivo tra i peli di una bella e ricca signora che mi tratta benissimo. Sempre al caldo, lavata, pulita, nutrita di creme.... Fai come me: quando il tuo ospite entra in un negozio di intimo per signore, tu buttati dentro una scatola di mutandine, aspetti e vedrai che prima o poi qualcuno le compra ed inizia la pacchia anche per te.
p2: ti ringrazio, faró cosí.
Dopo alcuni mesi, le due pulci si reincontrano e la prima dice all'altra:
p1: maddai, ti vedo ancora smunta ed emaciata. Non hai seguito il mio consiglio?
p2: certo che l'ho seguito. Ho fatto tutto come mi hai detto. Ho atteso alcuni giorni poi una signorina ha comprato la scatola ed ho iniziato a stare bene. Lavata, profumata, sfamata.... ma non ero abituata a questo benessere per cui mi sono addormentata. Ma ci credi che il giorno dopo mi sono svegliata tra i baffi del motociclista????



PS
oh, se qualcuno non l'ha capita, facciamo uno schizzo, eh...
:lol:

No no per carita' !!
Anch'io dopo aver posto la domanda come la mettiamo? volevo rispondermi aggiungendo al post disegni didattici presi da antichi libri indiani ............ma non si puo',

Il forum mi ha censurato tempo fa, era anche allora il giorno della la festa della mamma, perche' ho postato auguri tramite la foto di una attrice curvy col passeggino. Foto da Famiglia Cristiana..................ma l'attrice era assai scollata & ben mammellata, ne e' uscita una diatriba senza senso.

Il forum apparentemente cinese e' in realta' based in Arabia Sudita, noto paese oscurantista ed integralista islamico ?
Vabbe' ho obbedito e smesso, in fondo han ragione loro, se ci fosse post libero, conoscendo molti forumisti...................guai, in breve tempo le foto di burlesque estremo oscurerebbero le foto di VSF estremo.:eek:

Il che per il forum non sarebbe l'ideale ma...........sotto sotto l'esistenza di questo pericolo mi consola. Vuol dire che , nonostante tutto, nonostante l'ossessione della ghiera Batman siamo ancora abbastanza sani di mente..... :lol::lol:
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Mc Queen

SuperLory

Well-Known Repist
22/10/15
8,436
4,996
113
In ordine sparso:

- RO 15400 o 15500 (pensaci) vestono decisamente piu' grandi di un submariner;
- non fare il waterproofing dal dealer, fallo fare da un orologiaio del forum (in italia c'e' Nikz qualcosa e harleysta oppure in europa ce ne sono altri); al netto di questo non ritenerti al sicuro e non pensare di rivalerti sull'orologiaio, molte cose possono succedere dal passare il test al tuo tuffo in mare. Oltretutto il royal oak presenta numerosi punti di ingresso non esattamente un orologio con cui tuffarsi in mare imho, ma certamente se non ti pesano quegli extra 50 euro meglio fargli fare il test e oliare il rotore;
- non spendere soldi extra per vetro e quadrante: non noteresti la differenza e i tuoi costi esploderebbero con un ROI veramente negativo in questo caso;
- compra uno ZF e vai tranquillo.
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
SuperLory,esperienza,buon senso,0 cinema!
ZF V2 15500,quadrante bianco o blue,scelta migliore,ad oggi.
 
Last edited:

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
314
63
Italy
SuperLory,esperienza,buon senso,0 cinema!
ZF V2 15500,quadrante bianco o blue,scelta migliore,ad oggi.

Secondo me il colore è solo una questione di gusti, ad esempio a me il blu e il grigio non piacciono. Io ho scelta il quadrante nero per il mio 15500 che ha una linea più moderna e il quadrante bianco (che in realtà è argenté) per il 15400 che è più classico.
Ps il 15500, nonostante sia sempre 41mm, al polso veste leggermente più grande.
 

Syrex23

Horology Curious
7/5/21
10
0
0
SuperLory Grazie mille! Chiaro, diretto e conciso!

Mi hai dato inoltre un’importante info aggiuntiva...anche se sono alto 1.90 x 95kg ho i polsi da fata :( e orologi imponenti come l’offshore (o più) mi fanno sembrare ridicolo!

Recepita anche la dritta sul water proofing, mi avete convinto. Niente tuffi, al massimo una doccetta e nulla più! :/

L’unico consiglio che non seguirò sarà quello relativo al quadrante, ormai mi sono impuntato sul grigio anche perché non ne ho ancora mai visto uno in giro e già questo basta per stuzzicarmi :D

Grazie mille per tutto!
 

Syrex23

Horology Curious
7/5/21
10
0
0
Secondo me il colore è solo una questione di gusti, ad esempio a me il blu e il grigio non piacciono. Io ho scelta il quadrante nero per il mio 15500 che ha una linea più moderna e il quadrante bianco (che in realtà è argenté) per il 15400 che è più classico.
Ps il 15500, nonostante sia sempre 41mm, al polso veste leggermente più grande.

Veramente belli...ora però mi sto confondendo: veste più grande il 15400 o il 15500?
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Veramente belli...ora però mi sto confondendo: veste più grande il 15400 o il 15500?

hanno la stessa cassa. Vestono uguali. Il 15500 ha gli indici leggermente più corti e più larghi e, mancando della scritta automatic sul quadrante, dà l'impressione di essere più grande, ma è una mera questione ottica. Io non noto differenze, al polso
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
314
63
Italy
Veramente belli...ora però mi sto confondendo: veste più grande il 15400 o il 15500?

Il 15500 risulta leggermente più grande. Ha una lunetta diversa, un quadrante di diametro maggiore e più "vuoto" a causa degli indici più corti. Se non ricordo male è anche mezzo millimetro più spesso.
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Dragonfly35 come procede il tuo 15500 pvd? Sono curioso di vedere il risultato!

Sto aspettando, anche perché in questi giorni mi è arrivato un Santos in titanio e oro rosa e volevo farli fare insieme (il Santos è già in DLC pvd e non ha abrasioni visibili, ma finché ci sono, se riesco, faccio ricoprire anche quello, sempre che il DLC plasma possa essere usato). Qualche giorno, giusto per godermeli ancora un po' così e poi procedo...
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Sto aspettando, anche perché in questi giorni mi è arrivato un Santos in titanio e oro rosa e volevo farli fare insieme (il Santos è già in DLC pvd e non ha abrasioni visibili, ma finché ci sono, se riesco, faccio ricoprire anche quello, sempre che il DLC plasma possa essere usato). Qualche giorno, giusto per godermeli ancora un po' così e poi procedo...

Scelta coraggiosa quella di far fare un PVD coating su un 15500, dati i riflessi spettacolari creati da quel bracciale molto luminoso, giochi di luce che sono uno dei motivi per cui è tanto ricercato / conosciuto. Sono curioso di vedere il risultato finale!
 

Syrex23

Horology Curious
7/5/21
10
0
0
La grandezza del Royal Oak 15400/15500 mi sta facendo venire un sacco di dubbi, considerate che ho un polso di poco meno di 17cm

Qualcuno ha invece mai provato il 15300? Sapete qual è la migliore factory a produrlo e se sono usciti modelli decenti da esse?

Grazie
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
314
63
Italy
La grandezza del Royal Oak 15400/15500 mi sta facendo venire un sacco di dubbi, considerate che ho un polso di poco meno di 17cm

Qualcuno ha invece mai provato il 15300? Sapete qual è la migliore factory a produrlo e se sono usciti modelli decenti da esse?

Grazie

Considera che i Royal oak sono orologi appariscenti a causa della forma della cassa e dei riflessi del bracciale. Le rep migliori sono 15400 e 15500. Le rep 15300 non sono fatte altrettanto bene e comunque l'orologio è più sgraziato a causa del rapporto diametro/spessore.
Per te sarebbe perfetto un 15202 (ma sappi che gen costa sui 50/60k)
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Scelta coraggiosa quella di far fare un PVD coating su un 15500, dati i riflessi spettacolari creati da quel bracciale molto luminoso, giochi di luce che sono uno dei motivi per cui è tanto ricercato / conosciuto. Sono curioso di vedere il risultato finale!
Vero, ma è proprio per questo che lo faccio. Le parti lucide dovrebbero rimanere tali, mentre quelle satinate diventare un nero/antracite opaco, quindi alternanza di nero lucido ed opaco.
Se il risultato viene come spero, dovrebbe uscirne uno spettacolo...


La grandezza del Royal Oak 15400/15500 mi sta facendo venire un sacco di dubbi, considerate che ho un polso di poco meno di 17cm
Va a gusti ed abitudini. Anche io sono alto 190 ed ho un polso come il tuo, ma un rolex da 40mm a me sembra piccolo. Sta bene, è giusto, ma siccome il mio primo orologio è stato un Breitling crosswind da 43mm ho fatto l'occhio a quella misura e coi 39-40mm faccio davvero molta fatica e li indosso poco. Trovo, invece, perfetti i 41mm del Royal Oak.
 

Syrex23

Horology Curious
7/5/21
10
0
0
Come non detto :D Rimango sul 15400, il quadrante essendo più ricco di dettagli me lo fa sembrare più “piccolo” del 15500
 

anthonytek1970

Horology Curious
2/11/19
11
1
3
Ciao a tutti
ma esiste un sito che spedisce dall'italia o Germania affidabile per AP ???