Mi sono sempre domandato se i vintage cartel fossero moddabili e a quale prezzo. Non ne senso di spesa ma nel senso di fatica e arrabbiature varie.
Hai visto i vintage realizzati da Vintagepower ? Sono stati stroncati ampiamente e selvaggiamente nella sezione vintage. In effetti i quadranti cotti nel forno non sono proprio il massimo. Almeno li avessero cotti nella camomilla
Pero' la cassa del 1016 non mi dispiace. Se ne avessi ancora voglia, mi piacerebbe provare,
per motivi puramente sentimentali , a pasticciarlo un po' per tirarci fuori una copia decente dell' orologio di sir Edmund Hilary...……….anche se sarebbe tutta una finzione, visto che Hilary nel 1953 non aveva al polso un Rolex. Forse aveva uno Smiths, ma non si sa.
Il Rolex ce lo aveva la sua guida e sherpa, Tenzing Norgay, ma era addirittura un Datejust d' oro ! Hilary portava sì un Rolex, ma l'anno prima, nel 1952 quando il tentativo falli'. Ed era un normalissimo Precision.
Naturalmente quei furbacchioni degli svizzeri hanno fatto finta di niente ed hanno sfruttato al volo l'impresa di sir Edmund per pubblicizzare il primo Explorer, il il 6350, fregandosene altamente che Hilary in realta' sia arrivato in cima senza alcun Rolex al polso
E che nel 1953 l' Explorer ancora manco esistesse !
L'orologio che la rep di vintagepower vorrebbe copiare e' piu' recente del primo 6350, e' del 1959, ma la silhouette e' la stessa dell' (...abusivo) Explorer Hilary.
Va be', meglio lasciar perdere. Ti saluto, e' sempre un piacere scambiare due parole sugli orologi e la loro storia. Ti saluto si……….. ma non aggiungo i soliti complimenti per la tua bravura e pazienza perché senno' a forza di sentirteli ripetere , comincerai a pensare che te li faccio perche' punto ad un tuo orologio in omaggio
Qui a sinistra la rep Vintagepower col quadrante cotto e a destra il vero Rolex di sir Edmund Hilary, un Precision.