• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Problema m2m

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Salve ragazzi,ho un problema. Ho venduto un ap roo diver ad un utente statunitense. Ieri ha mostrato il pacco,aperto,dove invece dell’orologio ci sono cianfrusaglie e una piccola telecamera. Non so cosa possa essere successo,ma di sicuro io gli ho spedito l’orologio. Sono tre anni che vendo e compro qui e mai avuto problemi. Sono stato ricoperto di insulti da parte dei moderatori e anche da parte di utenti,alcuni anche a sfondo razziale perché sono italiano. (Guardassero loro da dove vengono). E mi intimano di rimborsare 300 euro al compratore. Attivo da un anno qui sul forum. Io non ci penso proprio a perdere sia l’orologio che i soldi. Cosa potrei fare secondo voi?grazie mille a tutti

Sent from the RWI App

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
Io non so dirti cosa fare di preciso però mi sembra di capire che è la tua parola contro la sua quindi qualsiasi sia la soluzione non di certo l’esito finale potrà essere tutto a tuo carico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RolexLover80

Banned
19/12/17
527
32
0
Non vogliono sentire ragioni. Dicono che altrimenti sarò messo nel “brig”, che poi non so neanche cosa voglia dire. Comunque parliamo di un utente che è iscritto da nemmeno un anno. A priori secondo loro devo restituire tutto. Io non ci sto so veramente

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

RolexLover80

Banned
19/12/17
527
32
0
Cioè vendo e compro qui da 3 anni. Vado a fregare uno per 300 euro?senza parole. Mi sembra ci sia una congiura contro gli italiani nel forum internazionale

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
In effetti non è bello sentire queste cose a discapito degli italiani se davvero così fosse. Capisco non sia un bell affare ma proporre un 50 e 50?

La cosa che mi lascia perplesso per il futuro è che: come si possono prevenire queste cose? Io venditore posso anche farti un video o foto mentre ti incarto l’orologio e poi 3 secondi prima di spedire riapro il pacco e ci infilo dentro banane.

Ma viceversa, anche io acquirente in cattiva fede apro il pacco tolgo l’orologio e ci metto dentro uno spazzolino e poi dico che non ho trovato l’orologio.

È molto strana questa cosa!

Spero qualcun altro si unisca al dibattito!

RolexLover80

Banned
19/12/17
527
32
0
È la prima volta che mi è capitato. Ma tutti questi insulti a priori mi hanno lasciato pensare che ci siano pregiudizi nei nostri confronti. Cioè io insulti da mangia hamburger e ubriaconi non li accetto.

juancarlos88

Banned
27/2/20
13
2
0
Lasciamo perdere io sono stato bannato tre volte, vi giuro senza motivo. Discriminano molto facilmente soprattutto noi italiani.

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
968
198
43
È la prima volta che mi è capitato. Ma tutti questi insulti a priori mi hanno lasciato pensare che ci siano pregiudizi nei nostri confronti. Cioè io insulti da mangia hamburger e ubriaconi non li accetto.

Hai provato ad interfacciarti con Kilowattore???
(È il nostro mod di sezione) magari lui riesce a parlare con i mod internazionali e ne venite fuori...

• Like
Reactions: Dorian_ros

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
968
198
43
Non dico che abbia la bacchetta magica, però magari ti da un consiglio su come procedere...

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
Hai provato ad interfacciarti con Kilowattore???
(È il nostro mod di sezione) magari lui riesce a parlare con i mod internazionali e ne venite fuori...

Quoto

RolexLover80

Banned
19/12/17
527
32
0
È italiano kilowattore?

juancarlos88

Banned
27/2/20
13
2
0
Mi sembra di si...

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

RolexLover80

Banned
19/12/17
527
32
0
Si ma io non rimborso un euro. Non esiste. Soprattutto dopo le offese pesanti. Ma poi cosa sarebbe questa “brig”?

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Si ma io non rimborso un euro. Non esiste. Soprattutto dopo le offese pesanti. Ma poi cosa sarebbe questa “brig”?

È una sezione dove tra le altre cose mettono la tua vera identità... chiunque ti googla col tuo vero nome trova che compri replica e leggerà che (vero o non vero) hai truffato qualcuno.

A volte va anche oltre e contattano i tuoi famigliari o chiamano il tuo datore di lavoro. Not nice!

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
È una sezione dove tra le altre cose mettono la tua vera identità... chiunque ti googla col tuo vero nome trova che compri replica e leggerà che (vero o non vero) hai truffato qualcuno.

A volte va anche oltre e contattano i tuoi famigliari o chiamano il tuo datore di lavoro. Not nice!

Ovvero unica soluzione possibile/accettabile 50 e 50...

Last edited:

Keylog74

Respected Member
Patron
Certified
14/6/13
3,862
1,703
113
Hai controllato che il pacco ricevuto sia il tuo?

Puoi comparare in qualche modo il pacco ricevuto dal utente e quello spedito da te? Purtroppo dispiace leggere queste cose, e capisco la frustrazione pero e grazie ha dei utenti scorretti che si dà precedenza membri di altro stato (e stato uno di questo sub forum che frego il TD sead scambiando orologi con cipolle).

E bene fare delle foto e mettere dei particolari ''sigilli'' cosi che quando fanno il swap siano evidenti.

Ti e arrivato un video con unboxing o solo foto?

RolexLover80

Banned
19/12/17
527
32
0
Ha postato foto del pacco aperto da lui. Quindi non differenza tra pacco imballato e non

RolexLover80

Banned
19/12/17
527
32
0

Cioè dagli usa contatterebbero i miei datori di lavoro?ahahhahahah

Sent from the RWI App