• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Orologio per tutti i giorni, aiutatemi.

gatto8989

Horology Curious
23/1/17
10
0
1
Salve a tutti, sono alla ricerca di un orologio da poter utilizzare nella quotidianità di tutti i giorni, che quindi possa resistere bene ad acqua e ad un uso costante. Se possibile anche da portare in spiaggia. Ora mi chiedo se tra le repliche posso trovare questo tipo di affidabilità; non avrei problemi a far revisionare l'orologio per testarne la tenuta. Secondo la vostra esperienza c'è qualcosa che fa al caso mio? Accetto tutti i consigli.
Ero orientato su un Tudor Pelagos o Black Bay quindi comunque un diver in acciaio tralasciando Rolex che non mi sento di indossare.
Ringrazio tutti quelli che vorranno contribuire con esperienze e consigli.
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Salve a tutti, sono alla ricerca di un orologio da poter utilizzare nella quotidianità di tutti i giorni, che quindi possa resistere bene ad acqua e ad un uso costante. Se possibile anche da portare in spiaggia. Ora mi chiedo se tra le repliche posso trovare questo tipo di affidabilità; non avrei problemi a far revisionare l'orologio per testarne la tenuta. Secondo la vostra esperienza c'è qualcosa che fa al caso mio? Accetto tutti i consigli.
Ero orientato su un Tudor Pelagos o Black Bay quindi comunque un diver in acciaio tralasciando Rolex che non mi sento di indossare.
Ringrazio tutti quelli che vorranno contribuire con esperienze e consigli.

I Tudor sono buoni cerca nel forum e trovi tante informazioni
 

gatto8989

Horology Curious
23/1/17
10
0
1
I Tudor sono buoni cerca nel forum e trovi tante informazioni

Grazie del consiglio, sto cercando parecchio e ho trovato notizie non molto confortanti per l'utilizzo che ne vorrei fare.
A questo punto credo che opterò per un utilizzo più attento.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Io ho potuto testare , "sul campo", solo il mio ARF 116610.. piscina, mare, doccia, spiaggia... Insomma una 18 mesi di utilizzo con solo gli O-ring ingrassati.. problemi zero!! Sarà solo culo? Chi lo sa!!
 

Rolliefanatic

Active Member
13/3/14
238
79
28
Per me, il black bay non ha rivali come orologio da tutti i giorni.
Se rimanevi su Rolex, ti avrei consigliato il mitico Explorer 1 con quadrante da 39. A me fa impazzire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: aristole

gatto8989

Horology Curious
23/1/17
10
0
1
Alla fine ho ordinato un Black Bay da Reg (narikaa) che mi ha consigliato di far revisionare, credo che come prima replica possa andar bene e cercando un po' sul forum ho trovato notizie rassicuranti sull'affidabilità. Spero di riceverlo in un paio di settimane.
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Alla fine ho ordinato un Black Bay da Reg (narikaa) che mi ha consigliato di far revisionare, credo che come prima replica possa andar bene e cercando un po' sul forum ho trovato notizie rassicuranti sull'affidabilità. Spero di riceverlo in un paio di settimane.

Hai scelto bene.
È un rep che è realmente 1:1.
Te lo posso dire perchè ho avuto gen e rep.
Basta che controlli che la guarnizione del fondello sia apposto e nel caso la ingrassi e puoi stare certo che non avrai problemi.
È un brand poco capito anche se di fatto è di proprietà Rolex.
A me piacciono molto, sopratutto lo shield, ma non riesco a portarlo per via dello spessore importante.
Con camicia e giacca diventa ingombrante.
Per il resto è fantastico.
Non dai troppo nell'occhio ma allo stesso tempo hai un bel pezzo al polso da "intenditore".
Ti consiglio il ghiera rossa.
Ne avevo uno ed era stupefacente.
Messo a fianco ad un gen era identico.
Il Pelagos invece a mio avviso non è realmente 1:1.
Ho avuto anche quello.
Vai di shield e lascia stare la revisione.
Il 2824 che monta vedrai che andrà liscio per anni..
 

gatto8989

Horology Curious
23/1/17
10
0
1
Hai scelto bene.
È un rep che è realmente 1:1.
Te lo posso dire perchè ho avuto gen e rep.
Basta che controlli che la guarnizione del fondello sia apposto e nel caso la ingrassi e puoi stare certo che non avrai problemi.
È un brand poco capito anche se di fatto è di proprietà Rolex.
A me piacciono molto, sopratutto lo shield, ma non riesco a portarlo per via dello spessore importante.
Con camicia e giacca diventa ingombrante.
Per il resto è fantastico.
Non dai troppo nell'occhio ma allo stesso tempo hai un bel pezzo al polso da "intenditore".
Ti consiglio il ghiera rossa.
Ne avevo uno ed era stupefacente.
Messo a fianco ad un gen era identico.
Il Pelagos invece a mio avviso non è realmente 1:1.
Ho avuto anche quello.
Vai di shield e lascia stare la revisione.
Il 2824 che monta vedrai che andrà liscio per anni..

Grazie mille, mi hai tolto parecchi dubbi e dato un'ottima dritta. Farò come mi hai consigliato. Dovrò attendere purtroppo per farlo revisionare data la situazione attuale. mi toccherà sfoggiarlo in casa :eek:hwell:
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Grazie mille, mi hai tolto parecchi dubbi e dato un'ottima dritta. Farò come mi hai consigliato. Dovrò attendere purtroppo per farlo revisionare data la situazione attuale. mi toccherà sfoggiarlo in casa :eek:hwell:

Fino a quando non avrà problemi nessun orologiaio serio te lo revisionerà.Giustamente!
 

gatto8989

Horology Curious
23/1/17
10
0
1
Ah buono a sapersi, quindi posso limitarmi a fare la prova di impermeabilità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI