• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

ci vuole filosofia!! SA3135 andato in miglior vita

adi…italy

Active Member
10/8/18
428
135
43
Italy
Ragazzi buongiorno, purtroppo penso capiti spesso e bisogna metterlo in conto con le rep... anche le più belle.
Cercavo di sistemare un bel 16610lv ma il movimento ha deciso di abbandonarmi nel punto più delicato, asse bilanciere!!
Data la spesa dell’orologiaio nel provare la compatibilità con qualche ricambio ( e leggendo il SA sembra non accettare parti gen o similari)
vi volevo chiedere se una cassa che accetta un SA3135 può accogliere SH o VR oppure si potrebbe incappare in qualche sorpresa.
Penso la factory sia Noob di un paio di anni fa. L’ho comprato con corona, bracciale ed inserto malconci ma era un modo divertente per
provare a non portarlo solo al polso cercare di sistemarlo

Se avete qualche consiglio in merito sono solo contento di riceverli
Molte grazie e buona giornata.
Adi
 

merlix

I'm Pretty Popular
DO NOT TRADE WITH ME
24/7/09
1,258
35
48
Italy
Se prendi un SH3135 ha le stesse dimenzioni dell' SA e puoi montarlo tenendo buone lancette e corona.
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
Puoi postare una foto del tuo sa3135?
 

adi…italy

Active Member
10/8/18
428
135
43
Italy
grazie Merlix e grazie dmuit...
domani cerco di fare qualche foto anche se ancora montato (mancherà il bilanciere completo di spirale... è il danno che non riesco a troverne ricambio)

p.s.: mi hanno proposto un VR (a 180usd) scarto a piori per non rischiare che non calzi nella cassa?
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
Fatti mandare le foto del VR, e non dimenticare le foto del tuo,
 
  • Like
Reactions: adi…italy

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
Questo in foto ti conviene, e buonissimo,
Lo trovo meglio dei SH, però attenzione che sia veramente quello in foto
 
  • Like
Reactions: adi…italy

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Questo in foto ti conviene, e buonissimo,
Lo trovo meglio dei SH, però attenzione che sia veramente quello in foto

Si trovano su AliExpress, assieme ad altre parti dedicate "RLX".. di solito arriva quello che propongono.. c'è tanto di feedback da parte dei clienti.. e AliExpress ha un sistema di rimborso/reso più affidabile di eBay o altre piattaforme!!
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
Allora te lo consiglio, montano sia il tuo quadrante che lancette, il datario anche ma non c'è bisogno di cambiarlo, a meno che non vuoi montare parti genuine, che montano tutte su questo movimento
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
Su questo ci ho montato il ponte con bilanciere gen ed è perfetto
 

adi…italy

Active Member
10/8/18
428
135
43
Italy
Questo è il mio SA3135 con bilanciere mancante e che stavo cercando come ricambio prima di voler sostituire il tutto!! anche solo per iniziare a capirne un po' di più sui movimenti.
qYhXWHZ


 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
OK se vuoi ti posso dare un bilanciere completo di ponte
 

adi…italy

Active Member
10/8/18
428
135
43
Italy
Inizio con il ringraziarvi tantissimo. Aliexpress lo conosco ed avete ragione... tutela abbastanza gli acquisti e i venditori sono ben impauriti da Dispute da loro gestite. Per quanto riguarda il movimento, ho letto in effetti che il VR è il top in questo momento e vedrò di cercarlo quanto prima. Vorrei anche provare a spendere qualche dollaro per un bilanciere completo e cercare di ripararlo. So essere un'impresa ardua, ma se i dollari da spendere sono pochi.. meglio provarci che ammazzarlo in un cassetto. Se qualcuno avesse un link/foto per l'acquisto di un bilanciere compatibile.. scrivetelo... provo io la compatibilità a mie spese!! ahahhaha
Ad esempio...

02.jpg

Senza-titolo-1.jpg