• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il sondaggio di William May

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Dato che a oriente tutto tace, attacchiamoci agli specchi per trovare argomenti e chiacchierare un po'...

Dato che molti amici del forum, ormai circondati dai propri incubi, non fanno altro che porsi ossessivamente la tragica domanda " Si vede che e' falso ? La gente si accorge che e' falso?" voglio richiamare la vostra attenzione sul sondaggio di William May.

Come molti sapranno, William May e' il nome di una grande gioielleria d' oltremanica. Nel 2017 William May ha commissionato una ricerca, un poll relativo ai falsi Rolex, che pare abbondino anche da quelle parti.

I sondaggisti han scelto un campione di 1000 adulti vaccinati, han mostrato loro un Rolex originale ed accanto una replica. E poi gli han domandato "Quale dei due e' falso?"

L'orologio non originale era la copia di un Seadwellwer. Ma una copia balorda del kazz.....che piu' del kazzz..... non si puo'. Una cosina da dollari 149,99 che trovi sul price lowest first dei siti piu' immondi. Un aborto . Guardala, la vedi qui sotto.

Ebbene, anche sapendo che di sicuro uno dei due orologi era falso, solo il 30 % degli intervistati ha smascherato il modesto fake quasi da spiaggia. Gli altri han sbagliato. Oppure si son detti non in grado di capire qual' era la cinesata e quale il costoso originale svizzero !
Se gli avessero messo davanti un Daytona ARF, avrebbero sicuramente detto che il falso………….. era quello fabbricato a Ginevra !!!! :D:D:D

qwAxX.jpg
 
Last edited:

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
questo per fare capire le pippe mentali che ci facciamo e le (inutili) notti in bianco pensando all'aperitivo dell'indomani come banco di prova per i vari ARF, Noob etc. Io giuro non capisco poi chi spende MIGLIAIA di euro per dei Franken. A quel punto risparmia un po' di più e fatti un gen (come ho fatto io che ne ho due infatti, della casa ginevrina). Un franken per quanto ben fatto e assemblato sarà sempre un tarocco e ci avrai speso una montagna di danè. tanto vale tenersi la versione base che cmq son sempre soldini e mettersi il cuore in pace
 
Last edited:

Fumagallia46

You're Saying I Can Sell?
22/1/20
30
1
0
questo per fare capire le pippe mentali che ci facciamo e le (inutili) notti in bianco pensando all'aperitivo dell'indomani come banco di prova per i vari ARF, Noob etc. Io giuro non capisco poi chi spende MIGLIAIA di euro per dei Franken. A quel punto risparmia un po' di più e fatti un gen (come ho fatto io che ne ho due infatti, della casa ginevrina). Un franken per quanto ben fatto e assemblato sarà sempre un tarocco e ci avrai speso una montagna di danè. tanto vale tenersi la versione base che cmq son sempre soldini e mettersi il cuore in pace

L'ho sempre pensato pure io, capisco se si trovano delle parti a buon prezzo, ma onestamente non capisco chi spende due o tre mila euro di aggiornamenti per dei franken..
 

Fumagallia46

You're Saying I Can Sell?
22/1/20
30
1
0
Secondo me sono ben pochi quelli che riconoscono una Rep da un Gen, intendo anche roba da Dhgate e simili. Sia guardandolo al polso, sia prendendolo in mano e osservandolo da vicino.
Figuriamoci con i modelli aggiornati...
 

massy

Known Member
20/12/19
178
16
18
100 euro per cambiare una ghiera ci stanno o 350 per un vetro gen
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
100 euro per cambiare una ghiera ci stanno o 350 per un vetro gen

esatto, quando vedo poi in vendita sul mercatino dei franken Daytona a 5000 eurazzi o giù di lì mi viene da ridere...
 

Fumagallia46

You're Saying I Can Sell?
22/1/20
30
1
0
esatto, quando vedo poi in vendita sul mercatino dei franken Daytona a 5000 eurazzi o giù di lì mi viene da ridere...

Appunto, se la spesa è contenuta l'aggiornamento ci sta alla grande...
ma spendere migliaia di euro mi sembra francamente assurdo
 

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Nessuno ha mai riconosciuto o pensato che il mio arf 114300 possa essere falso. Molti amici possessori di rolex pur prendendolo al polso non hanno notato la differenza. Io anche quando l'ho visto accanto ad alcuni gen non ho notato nessuna differenza nei materiali
 
  • Like
Reactions: alnitak11

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Nessuno ha mai riconosciuto o pensato che il mio arf 114300 possa essere falso. Molti amici possessori di rolex pur prendendolo al polso non hanno notato la differenza. Io anche quando l'ho visto accanto ad alcuni gen non ho notato nessuna differenza nei materiali
Esattamente e questo discorso vale per il 99,99% dei Rolex con prezzo rep da 450€ almeno.
Poi il cambio del DW, del cristallo ed inserto (questo soprattutto per i GMT) ci può stare per un discorso di appagamento personale o parti veramente mal riuscite, ma cambiare i Dial o le Hands sinceramente lo trovo da folli.
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Dimenticavo, il 90% delle persone non nota un GMT ichs o chs o perché non lo sa o perché sbadatamente non controlla quella peculiarità ma si concentra su cose più macroscopiche.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Dimenticavo, il 90% delle persone non nota un GMT ichs o chs o perché non lo sa o perché sbadatamente non controlla quella peculiarità ma si concentra su cose più macroscopiche.

……….....o perché non ha 12 decimi di vista. :eek::eek:

Avviso ai naviganti Non indossare mai un Fake Rolex in caso di invito a cena da parte di NemboKid o Mandrake :D:D:D
 

Stenn21

You're Saying I Can Sell?
6/8/19
44
3
0
Dimenticavo, il 90% delle persone non nota un GMT ichs o chs o perché non lo sa o perché sbadatamente non controlla quella peculiarità ma si concentra su cose più macroscopiche.

se non ci sono difetti macroscopici, notare un fake non è così semplice. Ho visto diversi Hulk negli ultimi giorni e nonostante sapevo che la maggior parte erano dei falsi ad oggi sono rimasti con il dubbio