• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Nautilus Help

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Salve a tutti...
neofita ...
in cerca di un Nautilus 5711...
ho letto molto le versioni pp ppf

il mio budget è max 150€

ho visto che in Italia molti vendono in contrassegno delle modeste repliche dei Patek....
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ciao, il meglio che puoi avere oggi stock è ppf, budget più o meno 500 salvo trovarlo sul mercatino (intorno alle 400).

Le vendite in contrassegno all'italiana (almeno quelle che sono state riportate su questo forum da chi ha poi avuto il "coraggio" di postare poi le foto di cosa ha comprato ) si son sempre rivelate mezze fregature o truffe complete. Il più semplice esempio è che paghi 500 quando il valore è 50.

Se vuoi un Rep di un orologioddi lusso ben fatta, con un budget relativamente basso cerca un AP 15202 al quarzo (tanto non ha la lancetta deo secondi ;))

Dovrai aspettare però... La Cina è chiusa
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Col tuo budget ti consiglio anch'io di orientarti sull'audemars piguet 15202 al quarzo, l'ho avuto e per quello che costa è fatto bene
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Salve a tutti e grazie intanto per i consigli...

per quanto riguarda le vendite “all’ italiana” mi hanno chiesto per il Nautilus 130€... con tanto di foto e video non so se posso postarle qui.. (ovvio che magari le foto e i video magari non sono loro, però qualora lo fossero mi sembrano buone repliche ((ma magari da neofita mi sbaglio))... sto provando a chiedere se magari fanno un video con un foglietto con scritto il mio nome e data)


poi....

L’ audemars piguet 15202 è un bellissimo orologio..., forse un po’ “ grande” il quadrante, amo la linea del Patek più schiacciata è piccolina... in ogni caso quindi ora è difficile trovare anche questo?
Mi fa anche strano che sia al quarzo e senza lancetta dei secondi
scusate sono veramente indeciso e ignorante in materia
grazie ????
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Poui postare la foto del nautilus.....senza link o "pubblicità" x chi te la vuole vendere. Chiedigli che movimento monta e quanto è "spesso" l'orologio

Il 15202 "quarzo" fa riferimento alle edizioni a fondello chiuso (quindi chissenefrega di quello che è dentro tanto non si vede) ed i 15202 Gen non hanno la lancetta dei secondi. Win win situation
Il 15202 è oltretutto 39mm ed anche a livello di spessore è sottile, simile in termini di misure al patek
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18

Intanto carico le foto che mi hanno mandato
ripeto vogliono 130€ per risposta ho chiesto di fare una foto con un foglietto e il mio nome staremo a vedere... (dubito lo faranno)
poi chiederò sicuramente anche le informazioni che mi hai consigliato
ps: si non mi convince molto il fatto che sia a quarzo e senza lancetta in ogni caso non è male anzi se mi dite che si trovano buone Rep a 130 lo prendo subito!!
magari lo vende qualcuno qui nel forum ????????????

:
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Mia personale opinione .... lasciaglielo li

Se come dici hai letto parecchie info sui ppf e pf la differenza a colpo d'occhio dovrebbe esserti lampante.
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Be non mi convince al massimo...
non riesco (nonostante abbia letto molte cose ma forse ancora poche) a notare le varie differenze...
sicuramente i colori mi sembrano più opachi
che altro noti di diverso?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Salve a tutti e grazie intanto per i consigli...

per quanto riguarda le vendite “all’ italiana” mi hanno chiesto per il Nautilus 130€...

Quel Nautilus lo trovi nei siti internet che trattano le reps categoria 80 dollari max. E' un livello molto gettonato, quello degli 80 dollari. Ottieni per quel che paghi, diciamo che sono l'evoluzione delle reps da spiaggia di dieci o quindici anni fa, le famose Vu' Cumpra' reps.

Si tratta dei tipici fake venduti per strada in USA. E' il famoso Street Vs Internet.
La modesta segretaria dell'avvocato californiano, quella che va a lavorare con le scarpe da ginnastica in metro e il tacco 12 nella borsetta per l'ufficio, tipo Una donna in carriera, si compra il Cartier all'angolo, quando la pila finisce lo butta e ne compra un altro.

PS Se il rivenditore italiano ti chiede €. 130 vuol dire che su internet lo trovi S E M P R E a $. 40 o 50 max.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
che altro noti di diverso?

Tralasciando il movimento / decorazioni / engraving del rotore.....font data / finestra del datario / lancette / indici spaziati disallineati....sopratutto le foto che hai messo foto 1 e 3 sono di un orologio foto2 di un altro se non addirittura tutte e 3 le foto sono di 3 orologi differenti.....
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Guarda sul serio il 15202 dc quarzo e vedrai che merita...poi per il tuo budget è perfetto.
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Quel Nautilus lo trovi nei siti internet che trattano le reps categoria 80 dollari max. E' un livello molto gettonato, quello degli 80 dollari. Ottieni per quel che paghi, diciamo che sono l'evoluzione delle reps da spiaggia di dieci o quindici anni fa, le famose Vu' Cumpra' reps.

Si tratta dei tipici fake venduti per strada in USA. E' il famoso Street Vs Internet.
La modesta segretaria dell'avvocato californiano, quella che va a lavorare con le scarpe da ginnastica in metro e il tacco 12 nella borsetta per l'ufficio, tipo Una donna in carriera, si compra il Cartier all'angolo, quando la pila finisce lo butta e ne compra un altro.

PS Se il rivenditore italiano ti chiede €. 130 vuol dire che su internet lo trovi S E M P R E a $. 40 o 50 max.

bellissima descrizione :D , mi è ancora più chiaro adesso, insomma è una ciofeca da 50 euro... insomma, forse per togliersi lo sfizio e vedere come sta sul polso un "Nautilus......... " guarda forse per 40 $ colpevolmente lo prenderei pure... :D ma dove trovarlo su internet come capire quale è meno peggio,,,
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Tralasciando il movimento / decorazioni / engraving del rotore.....font data / finestra del datario / lancette / indici spaziati disallineati....sopratutto le foto che hai messo foto 1 e 3 sono di un orologio foto2 di un altro se non addirittura tutte e 3 le foto sono di 3 orologi differenti.....

cavolo... quanto ho da imparare ancora... grazie davvero.
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Salve a tutti...
in cerca di un Nautilus 5711...
il mio budget è max 150€

Caro amico vado un po' fuori tema , mi faccio i fati tuoi, sorry, & ti do un consiglio d'oro :eek:.
Se vuoi spendere cento - centocinquanta euro in croce, non fare la sciocchezza di andare a cercare la rep di un orologio che ne quota 40/50.000, di euro. Cadi nel burlesco con tutte le scarpe.​
IMHO, of course :D

Perché non cerchi la rep di un orologio lineare, semplice e quindi al limite un po' piu' credibile e genlike, anche col grado di finitura che la tua spesa modesta consente ?
Penso a qualcosa come la copia decente di un Aqua Terra, di un Deville, di un Baume, insomma quel livello e quel tipo di orologi lì, ci siamo capiti. Ce ne sono tantissimi, fai un po' di ricerca e vedrai. Proprio nessuno ti piace ?


Ps metto un link a casaccio, tanto per farmi capire meglio

https://www.pf-868.com/omat10003-aqua-terra-seamaster-ss-le-blue-asian-2813.html?___SID=U

https://www.pf-868.com/0-0-blsf2-071....html?___SID=U
 
Last edited:
  • Like
Reactions: manuelrep

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
eh a trovarlo... ? hai qualche consiglio... ?

Vai nella sezione td cerchi sead supermirrors e lo contatti via mail.
Se cerchi un po' ne trovi di foto...c'è proprio un topic qui nella sezione italiana dove se ne parla!
 

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18
Mmm... mi metto alla ricerca quanto prima! Intanto grazie mille per le info...

ormai deduco che il Patek me lo posso solo sognare io lo adoro, non avendo un polso molto grande è per me l’ideale d’orologio...
un AP mi piacerebbe sia chiaro, stupendo, ma mi sembra leggermente “grosso” per il mio polso/gusto!


Grazie intanto!!
 
Last edited:

Giofrank

Known Member
1/2/20
102
3
18


Caro amico vado un po' fuori tema , mi faccio i fati tuoi, sorry, & ti do un consiglio d'oro :eek:.
Se vuoi spendere cento - centocinquanta euro in croce, non fare la sciocchezza di andare a cercare la rep di un orologio che ne quota 40/50.000, di euro. Cadi nel burlesco con tutte le scarpe.​
IMHO, of course :D

Perché non cerchi la rep di un orologio lineare, semplice e quindi al limite un po' piu' credibile e genlike, anche col grado di finitura che la tua spesa modesta consente ?
Penso a qualcosa come la copia decente di un Aqua Terra, di un Deville, di un Baume, insomma quel livello e quel tipo di orologi lì, ci siamo capiti. Ce ne sono tantissimi, fai un po' di ricerca e vedrai. Proprio nessuno ti piace ?


Ps metto un link a casaccio, tanto per farmi capire meglio

https://www.pf-868.com/omat10003-aqua-terra-seamaster-ss-le-blue-asian-2813.html?___SID=U

https://www.pf-868.com/0-0-blsf2-071....html?___SID=U

Hai sicuramente ragione, ci penso da molto... però il Patek è un sogno che coltivo da 3 anni, saranno pochi ma volevo proprio togliermi lo sfizio chiamiamolo così... anche di una Rep modesta senza pretese... magari in futuro invece conservando un po’ di soldini prendevo una cosa un po’ più seria

inoltre ho un polso medio-piccolo, magro diciamo, che non mi permette di godere i vari orologi.... a questo punto l’AP è l’unica, a quanto pare, alternativa...
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Mmm... mi metto alla ricerca quanto prima! Intanto grazie mille per le info...

ormai deduco che il Patek me lo posso solo sognare io lo adoro, non avendo un polso molto grande è per me l’ideale d’orologio...
un AP mi piacerebbe sia chiaro, stupendo, ma mi sembra leggermente “grosso” per il mio polso/gusto!


Grazie intanto!!

Il 15202 è un 39 mm veste più grosso per la forma della cassa...ma va bene per polsi piccoli!
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Confermo tutto il bene detto sul 15202 al quarzo della DC...

Io ne ho preso uno qualche tempo fa (ho preso io quello di T&E in m2m) e devo dire che vale tutti i soldi spesi se non di più...

L’unica cosa, come già detto da membrelli, devi valutare se è consono al tuo stile di vita...

Capisci che da un giorno all’altro mettersi a girare con un orologio che GEN si muove sui 20k non è proprio da tutti...

Se possibile con il nautilus la cosa peggiora...

50k di orologio e non avere il Porsche parcheggiato in doppia fila con le quattro frecce????

:)))))




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk