• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Pessima esperienza con Ryan di intime05.co

jody91

Horology Curious
MULTI ACCOUNT
30/10/19
13
0
0
Buongiorno a tutti! Purtroppo ho avuto una pessima esperienza con intime e con Ryan.
Non era il primo acquisto che gli avevo fatto. In tutto gli avevo acquistato 4 orologi ed era andato tutto sempre relativamente bene.
Il fatto è questo: ho acquistato un submariner 116610 ghiera nera verso febbraio 2019. Mi sono subito accorto che ci fosse qualcosa che non andava perché quando giravo la corono per cambiare la data l'ingranaggio non era fluido e molto spesso si "inceppava" senza possibilità di mandare avanti velocemente la data.
Il problema è andato di mese in mese peggiorando, nonostante l'ottimo utilizzo che ne ho fatto.
Contatto Ryan e mi dice di rispedire indietro l'orologio.
Con qualche remora, seguo in maniera certosina le sue istruzioni, imballo l'orologio e lo spedisco con Poste Italiane, come consigliato da Ryan.
Il tracking è questo: RC046616743IT
E' stato spedito a settembre e ancora non è arrivato. Chiedo notizie a Ryan e, dopo varie richieste di pazienza, mi ha detto che ha provato a contattare la dogana ma crede che l'orologio ritornerà al mittente.

Ora, io leggendo il forum avevo creduto che i TD fossero una sorta di garanzia per situazioni di questo tipo. Invece mi sembra che Ryan stia evitando di ricevere il mio pacco.

Inoltre, cosa davvero imbarazzante, dopo aver effettuato il reso, ho fatto un altro acquisto (sempre da Ryan) e mi ha mandato un rimborso dicendomi che c'era rimasto male che avevo chiesto la restituzione, che lui non si sente all'altezza, di rivolgermi ad un altro TD.
A parte la presa in giro, mi sembra di capire che se un cliente si tiene l'orologio difettoso può restare un suo cliente, altrimenti se riceve un orologio difettoso e si permette anche di rendere l'orologio, è un cattivo cliente, meglio liberarsene.

Scusate lo sfogo.

Voi avete avuto situazioni simili?

Io penso non acquisterò più da nessuno perché mi sono rivolto a Davidsen e la situazione è stata ugualmente drammatica.

Grazie per l'attenzione.
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Non dovevi rispedire l orologio in Cina,
Ryan e indiscutibilmente uno dei migliori Td ma vende repliche illegalmente nn e che puoi sognarti di avere l assistenza come in un centro rolex .
Dovevi dare l orolgio ad in tuo orologiaio di fiducia, magari se mm avevi contatti ti informarvi sul forum.
Non ho visto il tracking ma di sicuro te lo avranno sequestrato.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Esattamente come ha detto Toscana.

È da folli rispedire in Cina, come è abbastanza utopico pensare di ricevere un servizio after-sale da un venditore illegale di repliche.

I TD hanno la loro forma di assistenza ma se rispedisci i rischi di "spedizione" sono a tuo carico.

Ci son così tanti riparatori qua in Italia....
 

bomboz

Horology Curious
8/8/19
11
3
0
Mi sta capitando qualcosa di peggio con Shuang (Pure Time): ho ricevuto un orologio difettoso (PORTUGUESE CHRONO IW371491 ), inutilizzabile già al 3 giorno di utilizzo. Chiedo l'invio di un pezzo di ricambio per eseguire una riparazione in italia, ebbene puretime mi chiede 15 dollari per l'invio. Mi sono opposto a tali spese (visto l'invio di un orologio difettoso in partenza), ebbene, non ho ricevuto più risposta da venerdì scorso. Dite di segnalare la cosa nel forum internazionale o è la prassi? Prima di completare la transazione Puretime offriva la garanzia di 6 mesi con invio a sue spese dell'orologio riparato (fino a 20 euro). La richiesta di pagare altri 15 dollari mi sembra un sopruso
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Mi sta capitando qualcosa di peggio con Shuang (Pure Time): ho ricevuto un orologio difettoso (PORTUGUESE CHRONO IW371491 ), inutilizzabile già al 3 giorno di utilizzo. Chiedo l'invio di un pezzo di ricambio per eseguire una riparazione in italia, ebbene puretime mi chiede 15 dollari per l'invio. Mi sono opposto a tali spese (visto l'invio di un orologio difettoso in partenza), ebbene, non ho ricevuto più risposta da venerdì scorso. Dite di segnalare la cosa nel forum internazionale o è la prassi? Prima di completare la transazione Puretime offriva la garanzia di 6 mesi con invio a sue spese dell'orologio riparato (fino a 20 euro). La richiesta di pagare altri 15 dollari mi sembra un sopruso

A quanto ne sappia le spese di spedizione sono a tuo carico in qualsiasi caso
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,849
113
Italy
Mi sta capitando qualcosa di peggio con Shuang (Pure Time): ho ricevuto un orologio difettoso (PORTUGUESE CHRONO IW371491 ), inutilizzabile già al 3 giorno di utilizzo. Chiedo l'invio di un pezzo di ricambio per eseguire una riparazione in italia, ebbene puretime mi chiede 15 dollari per l'invio. Mi sono opposto a tali spese (visto l'invio di un orologio difettoso in partenza), ebbene, non ho ricevuto più risposta da venerdì scorso. Dite di segnalare la cosa nel forum internazionale o è la prassi? Prima di completare la transazione Puretime offriva la garanzia di 6 mesi con invio a sue spese dell'orologio riparato (fino a 20 euro). La richiesta di pagare altri 15 dollari mi sembra un sopruso

15 dollari per coprire la spedizione di un ricambio dalla cina all’italia un sopruso.. Ma sei proprio sicuro di quello che stai dicendo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bomboz

Horology Curious
8/8/19
11
3
0
A quanto ne sappia le spese di spedizione sono a tuo carico in qualsiasi caso

sarebbero a carico mio le spese di spedizione dall'italia alla cina. Sono a carico di puretime le spede di spedizione dalla cina all'italia (fino a 20 dollari). Se decido di riparare l'orologio in italia, non vedo perchè Puretime dovrebbe addebitarmi le spese di spedizione del pezzo di ricambio richiesto, quando lo stesso puretime dichiara di coprire -per eventi simili- spese di spedizione fino a 20 dollari. O forse puretime sa di non dover mai sostenere tali spese, contando sul fatto che gli orologi spediti in cina non arriveranno mai?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
sarebbero a carico mio le spese di spedizione dall'italia alla cina. Sono a carico di puretime le spede di spedizione dalla cina all'italia (fino a 20 dollari). Se decido di riparare l'orologio in italia, non vedo perchè Puretime dovrebbe addebitarmi le spese di spedizione del pezzo di ricambio richiesto, quando lo stesso puretime dichiara di coprire -per eventi simili- spese di spedizione fino a 20 dollari. O forse puretime sa di non dover mai sostenere tali spese, contando sul fatto che gli orologi spediti in cina non arriveranno mai?
How long is the warranty on your watches? We offer a 6 months warranty on all watches. However you will be the one to pay for return shipping to us. We will cover $20 for the shipping back to you in your country (which is usually the cost of Airmail), so, if you want faster or tracked shipping you would be asked to pay the excess over $20.

The watches that we sell are under the warranty of the Makers and as such any repair or modification you undertake yourself or is done by a 3rd party watch-smith/modder will void your 6 month warranty with us, and any repairs you wish us to undertake will be a paid repair, including shipping both ways and the customs risk in shipping to us and us shipping it back to you.


Non mi sembra si riferiscano al mandarti un ricambio.......se tu avessi mandato loro l'orologio ti avrebbero poi scontato 20dolla sulla spedizione di ritorno.
Nel tuo caso ti mandano il ricambio in garanzia ma ti chiedon di pagare la spedizione.

Cmq puoi aprire un thread nel forum internazionale (magari nella sezione delle reviews di puretime ) e vedere cosa ti rispondono, sicuramente dovresti ricevere più attenzione....io non ci vedo niente di grave, magari altri giudicano diversamente
 
Last edited:

MARCO7

You're Saying I Can Sell?
12/4/19
53
3
0
Buongiorno a tutti! Purtroppo ho avuto una pessima esperienza con intime e con Ryan.
Non era il primo acquisto che gli avevo fatto. In tutto gli avevo acquistato 4 orologi ed era andato tutto sempre relativamente bene.
Il fatto è questo: ho acquistato un submariner 116610 ghiera nera verso febbraio 2019. Mi sono subito accorto che ci fosse qualcosa che non andava perché quando giravo la corono per cambiare la data l'ingranaggio non era fluido e molto spesso si "inceppava" senza possibilità di mandare avanti velocemente la data.
Il problema è andato di mese in mese peggiorando, nonostante l'ottimo utilizzo che ne ho fatto.
Contatto Ryan e mi dice di rispedire indietro l'orologio.
Con qualche remora, seguo in maniera certosina le sue istruzioni, imballo l'orologio e lo spedisco con Poste Italiane, come consigliato da Ryan.
Il tracking è questo: RC046616743IT
E' stato spedito a settembre e ancora non è arrivato. Chiedo notizie a Ryan e, dopo varie richieste di pazienza, mi ha detto che ha provato a contattare la dogana ma crede che l'orologio ritornerà al mittente.

Ora, io leggendo il forum avevo creduto che i TD fossero una sorta di garanzia per situazioni di questo tipo. Invece mi sembra che Ryan stia evitando di ricevere il mio pacco.

Inoltre, cosa davvero imbarazzante, dopo aver effettuato il reso, ho fatto un altro acquisto (sempre da Ryan) e mi ha mandato un rimborso dicendomi che c'era rimasto male che avevo chiesto la restituzione, che lui non si sente all'altezza, di rivolgermi ad un altro TD.
A parte la presa in giro, mi sembra di capire che se un cliente si tiene l'orologio difettoso può restare un suo cliente, altrimenti se riceve un orologio difettoso e si permette anche di rendere l'orologio, è un cattivo cliente, meglio liberarsene.

Scusate lo sfogo.

Voi avete avuto situazioni simili?

Io penso non acquisterò più da nessuno perché mi sono rivolto a Davidsen e la situazione è stata ugualmente drammatica.

Grazie per l'attenzione.


mi è successo la stessa cosa

orologio acquistato a maggio a giugno non funzionava piu per lo stesso identico problema !!
riparato e riguastato

mi ha chiesto di spedirlo a lui in cina...

pacco sdoganato ma mai ritirato da ryan..
inoltre è sparito...


non so piu cosa fare...
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
mi è successo la stessa cosa

orologio acquistato a maggio a giugno non funzionava piu per lo stesso identico problema !!
riparato e riguastato

mi ha chiesto di spedirlo a lui in cina...

pacco sdoganato ma mai ritirato da ryan..
inoltre è sparito...


non so piu cosa fare...

Provato a chiedere aiuto a qualche mod con un helpticket?
https://www.rwihelp.com/
 

jody91

Horology Curious
MULTI ACCOUNT
30/10/19
13
0
0
Scusate Ragazzi, ma TD non significa venditori affidabili ? Se Ryan è un venditore affidabile e mi dice di spedirlo in Cina, con tanto di istruzioni antisgamo per evitare problemi, mi fido e rispedisco indietro.
Sul forum ho sentito parlare soltanto bene di Ryan e ho letto anche di persone che in caso di problemi venivano assistite, da come parlate voi invece sembra che sia scontato non doversi fidare.
Non riesco a capire.

PS: Ryan ha risposto che ha parlato con la dogana e non riesce a farselo mandare e che sicuramente ritornerà indietro al mittente e mi ha detto che quando mi verrà restituito posso spedirlo nuovamente a lui, stavolta a sue spese.
A me onestamente sembra una gran presa in giro e una grandissima perdita di tempo. Voi cosa dite?
Pensate che l'orologio mi verrà davvero riconsegnato e, in quel caso che faccio?

Grazie
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Se ti verrà rimandato fattelo riparare in loco da qualcuno o mandali ai ragazzi italiani che fan riparazioni x il Forum e chiedi a Ryan d risconoscerti uno sconto su un futuro acquisto

Se in dogana non glielo fan passare non è che c può fare più di tanto, anche perché la dogana cinese è risaputa esser un "dito nel didietro" ed i rischi che si corrono in Cina x chi traffica Rep equivalgono alla galera.
Oltretutto te personalmente tra ricevere, rispedire e riricevere ti esponi potenzialmente a svariati controlli doganali, non credo che il giochino valga la pena.
 

Beavis butthead

You're Saying I Can Sell?
22/10/19
53
13
8
Chissà quanti post si dovranno scrivere ancora affinché la gente capisca che rispedire in Cina è una follia... Mha. Come si vede sono giovane del forum ma ho perso un pò di tempo a leggere ed è una delle prime cose che ho imparato/capito.
 
Last edited:

jody91

Horology Curious
MULTI ACCOUNT
30/10/19
13
0
0
Ragazzi vi do un aggiornamento.
Ryan dice che l'orologio mi sarà rispedito indietro.
Nel frattempo mi ha offerto uno sconto del 50% sul prossimo acquisto.. meglio di niente.

Mi potete dare il contatto di qualcuno del forum che si occupa di riparazioni?

Grazie
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Ragazzi vi do un aggiornamento.
Ryan dice che l'orologio mi sarà rispedito indietro.
Nel frattempo mi ha offerto uno sconto del 50% sul prossimo acquisto.. meglio di niente.

Mi potete dare il contatto di qualcuno del forum che si occupa di riparazioni?

Grazie

Cerca nella sezione apposita. Domi, JD, Simoneorologiaio.
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ragazzi vi do un aggiornamento.
Ryan dice che l'orologio mi sarà rispedito indietro.
Nel frattempo mi ha offerto uno sconto del 50% sul prossimo acquisto.. meglio di niente.

Mi potete dare il contatto di qualcuno del forum che si occupa di riparazioni?

Grazie

I nomi che ti ha dato baia sono tutti una garanzia.

Io personalmente non avrei rispedito in Cina, ma cercato subito una soluzione “a breve distanza”

Alla fine mi sembra che Ryan si sia comportato bene (il 50% di un noob daytona sono 300€ mica brustolini) fai riparare il tuo e goditi lo scontone...

:))))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk