• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

vorrei acquistare un bel orologio.....

antoniocurro

You're Saying I Can Sell?
22/7/19
58
19
8
vabbè.... comunque.....
sono orientato per GMT 2 (ancora indeciso su eventuale modello) sicuro con cinturino jubilee.... però anche un explorer 2 non mi dispiacerebbe...
ho dato un pò di lette in giro e ho capito alcuni concetti.. ho visto tra i vari venditori che a parità di modello ci sono differenze anche sostanziose di prezzo... alcuni cambiano i movimenti e altri , mi sembra di capire, anche le factory (es. bp maker piuttosto noob b.e./djf..)..ma perchè ci sono alcune che fanno particolari meglio di altre ? inoltre i modelli dorati scoloriscono o sono affidabili?
Dai su, ti rispondo io in quanto, anche a me sarebbe piaciuto avere il resoconto pronto e dettagliato di tutto il mondo delle repliche non appena arrivato su questo forum! ma anche per soddisfazione personale ho trascorso diverse settimane a leggere migliaia di thread e farmi una cultura molto generale sulle repliche che mi interessavano e sulla rispettiva controparte originale, perché fidati se non conosci il rispettivo pezzo genuino nel dettaglio non sarai mai in grado di scegliere la rep che fa al caso tuo. Nessuna replica é esente da difetti, tali difetti, ho imparato, che possono essere trascurabili per alcune persone mentre molto di rilievo per altre, diciamo che é un aspetto molto soggettivo! Veniamo al gmt. Sappi che é un orologio che ad oggi nessuno é riuscito a replicare alla perfezione, a meno che tu non voglia metterci dei componenti genuini per renderlo più simile all'originale. Da quello che ho capito, ti giro delle info molto sommi capi. Una buona base di partenza per il gmt sicuramente é il noob v9 meglio se LN meglio se acciaio. I bi colore sono tutti dei mezzi patacconi per quanto mi riguarda personalmente non li comprerei mai nemmeno originali . Batman e pepsi hanno ancora delle pecche più o meno eclatanti nell inserto ceramica . Il batman di gm factory é un buon out of the box. A riguardo ci sono parecchie comparative con il rispettivo originale qui sul forum giusto per farti un idea. Adesso la domanda é : quanto sei malato e perfezionista di tuo? Qual'é il tuo status o background, con quali persone generalmente ti confronti, in quale ambiente sei contestualizzato, Quanto sei disposto ad accontentarti della tua replica e quanto sei disposto a spendere? Se sei un tipo da rolex del sabato sera e che non bada ai dettagli di qualche millimetro, Prendi uno di quelli che ti ho elencato e cadrai sempre in piedi , lo polsi con disinvoltura e goditelo più che puoi. Se invece sei un tipo più easy e sei alla ricerca del "tuo" orologio, Tasto cerca e ti si aprirà un mondo di micro dettagli ed ingrandimenti 10x alla ricerca dei difetti perduti. E li poi sceglierai sulla base delle tue esigenze personali.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Blackhook

You're Saying I Can Sell?
3/7/19
94
0
0
Roma
grazie della precisa e dettagliata risposta.... a leggere ho letto le basi delle repliche ma ovviamente non ho approfondito anche perchè questo sito/forum non è facilmente apprendibile in primo approccio ... non sono un malato perfezionista o meglio ancora non lo sono...poi chissà ! però è chiaro che dal momento che faccio l'acquisto, lo faccio bene, motivo per cui chiedo aiuto da chi ne sa..l'orologio lo userei sempre in qualsiasi contesto ..
 

impossible

Renowned Member
29/11/17
598
153
43
Sarà anche stupido dirlo e precisarlo..... comunque rimando sempre dell’idea che bisogna basarsi su Rep che non diano sospetto rispetto al proprio stile di vita... le persone che io
Frequento e amici, famigliari... conoscono il mio stile di vita e la mia posizione lavorativa... e basandomi su questo so che se mi presento con pezzi che si aggirano tra i 1-5k euro rimango nella norma...
Certo se mi vedono con un Ap o pezzi acciaio/oro... e bestie da 10/15 mila addio.... per caricata ci può stare una botta da matto... però sempre nella norma!!!
Non so se sono riuscito a spiegarmi!!!????????????????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Sarà anche stupido dirlo e precisarlo..... comunque rimando sempre dell’idea che bisogna basarsi su Rep che non diano sospetto rispetto al proprio stile di vita... le persone che io
Frequento e amici, famigliari... conoscono il mio stile di vita e la mia posizione lavorativa... e basandomi su questo so che se mi presento con pezzi che si aggirano tra i 1-5k euro rimango nella norma...
Certo se mi vedono con un Ap o pezzi acciaio/oro... e bestie da 10/15 mila addio.... per caricata ci può stare una botta da matto... però sempre nella norma!!!
Non so se sono riuscito a spiegarmi!!!????????????????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spiegato benissimo! :) Low profile e via....

IMG-20190808-160852.jpg


Ops...
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Sarà anche stupido dirlo e precisarlo..... comunque rimando sempre dell’idea che bisogna basarsi su Rep che non diano sospetto rispetto al proprio stile di vita... le persone che io
Frequento e amici, famigliari... conoscono il mio stile di vita e la mia posizione lavorativa... e basandomi su questo so che se mi presento con pezzi che si aggirano tra i 1-5k euro rimango nella norma...
Certo se mi vedono con un Ap o pezzi acciaio/oro... e bestie da 10/15 mila addio.... per caricata ci può stare una botta da matto... però sempre nella norma!!!
Non so se sono riuscito a spiegarmi!!!????????????????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti sei spiegato perfettamente! Giusto il low-profile:)

IMG-20190808-160852.jpg



Ops :)
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Disse l’uomo con 100k al polso....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
A me sinceramente il nautilus non piace...
A prescindere dal fatto di non potermelo permettere gen...

Probabilmente anche se li avessi quei 50k non finirebbero in un patek...

Degustibus...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
A me sinceramente il nautilus non piace...
A prescindere dal fatto di non potermelo permettere gen...

Probabilmente anche se li avessi quei 50k non finirebbero in un patek...

Degustibus...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La penso esattamente al contrario :)....

Giustamente degustibus, a me ad esempio il sub ceramica.... Non lo posso guardare.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Dai su, ti rispondo io in quanto, anche a me sarebbe piaciuto avere il resoconto pronto e dettagliato di tutto il mondo delle repliche non appena arrivato su questo forum! ma anche per soddisfazione personale ho trascorso diverse settimane a leggere migliaia di thread e farmi una cultura molto generale sulle repliche che mi interessavano e sulla rispettiva controparte originale, perché fidati se non conosci il rispettivo pezzo genuino nel dettaglio non sarai mai in grado di scegliere la rep che fa al caso tuo. Nessuna replica é esente da difetti, tali difetti, ho imparato, che possono essere trascurabili per alcune persone mentre molto di rilievo per altre, diciamo che é un aspetto molto soggettivo! Veniamo al gmt. Sappi che é un orologio che ad oggi nessuno é riuscito a replicare alla perfezione, a meno che tu non voglia metterci dei componenti genuini per renderlo più simile all'originale. Da quello che ho capito, ti giro delle info molto sommi capi. Una buona base di partenza per il gmt sicuramente é il noob v9 meglio se LN meglio se acciaio. I bi colore sono tutti dei mezzi patacconi per quanto mi riguarda personalmente non li comprerei mai nemmeno originali . Batman e pepsi hanno ancora delle pecche più o meno eclatanti nell inserto ceramica . Il batman di gm factory é un buon out of the box. A riguardo ci sono parecchie comparative con il rispettivo originale qui sul forum giusto per farti un idea. Adesso la domanda é : quanto sei malato e perfezionista di tuo? Qual'é il tuo status o background, con quali persone generalmente ti confronti, in quale ambiente sei contestualizzato, Quanto sei disposto ad accontentarti della tua replica e quanto sei disposto a spendere? Se sei un tipo da rolex del sabato sera e che non bada ai dettagli di qualche millimetro, Prendi uno di quelli che ti ho elencato e cadrai sempre in piedi , lo polsi con disinvoltura e goditelo più che puoi. Se invece sei un tipo più easy e sei alla ricerca del "tuo" orologio, Tasto cerca e ti si aprirà un mondo di micro dettagli ed ingrandimenti 10x alla ricerca dei difetti perduti. E li poi sceglierai sulla base delle tue esigenze personali.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

FiliGelli io però un applauso, questa volta, glielo farei al ragazzo..considerando specialmente gli 8 posts e la data d'iscrizione
 

rolexista85

Looking Around
21/2/19
1
3
0
da chi mi consigliare di acquistare ? sto cercando una bella replica non le solite......sono affidabili? mi date qualche dritta ?

Ho acquistato varie repliche da intime e puretime te li consiglio come siti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antoniocurro

You're Saying I Can Sell?
22/7/19
58
19
8
La penso esattamente al contrario :)....

Giustamente degustibus, a me ad esempio il sub ceramica.... Non lo posso guardare.
Quoto.. 5 digit tutta la vita . Potrei fare un eccezione solo per il 114060.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

antoniocurro

You're Saying I Can Sell?
22/7/19
58
19
8
Molto lontano dal corrispettivo e rarissimo genuino. Di questo modello la particolarità sono i colori dell inserto e del Dial e credimi basta cercare su google "occhio di tigre" e puoi renderti conto delle abissali differenze. Secondo me non vale la pena

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Blackhook

You're Saying I Can Sell?
3/7/19
94
0
0
Roma
perfetto.... grazie.... si conoscevo il modello ma sai, i colori avvolte dipendono molto anche dalle luci quando vengono fotografati.... comunque grazie del consiglio.... è un gran bel modello il gen !!! ... te comunque ti riferisci solo ai colori o anche ai particolari? come assemblaggio?
 
Last edited: