• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona arf v2 White

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Quest'anno, in vacanza, li ho buttati in mezzo a gente con 5890, 5712, daytona, hulk, pepsi oro bianco, tutti gen. tutti muti, e nessun tamarro che mi ha chiesto di vedere come funziona il crono. Anzi mi hanno fatto i complimenti, anche per un 'misero' MKS spectre....

Apperò...
Vacanzina lowcost...
Quella concentrazione di orologi l’ho vista solo a Montecarlo...

:)))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
E la Costa Smeralda la buttiamo via...e più in generale è sufficiente evitare i “tamarri” per azzerare o quasi le frustrazioni riguardo la perfezione delle nostre top rep.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Apperò...
Vacanzina lowcost...
Quella concentrazione di orologi l’ho vista solo a Montecarlo...

:)))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per rimamere nel mediterraneo Mykonos, Ibiza, St. Tropez, Capri, Beirut etc. etc.....È pieno d posti ad elevata concentrazione di Gen "pesanti".... Ammesso che siano tutti Gen ;)
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Io mi sono già espresso e avendo visto almeno una decina di daytona gen a 10cm dalla mia faccia posso con tutta tranquillità dire che a mio avviso il noob116520 dial bianco v2 è spettacolare.
Solo il movimento a mio avviso vale il prezzo.
Basta cambiare la bezel e già si è apposto.
Si puó poi cambiare anche il vetro e se proprio si vuole fare i pignolini da microscopio anche il dial ma a mio avviso è superfluo a meno che non lo si voglia nero.
Io lo terró con dial bianco stock che secondo me è bellissimo.
Arf sicuramente rimane un pezzo sempre bello al polso che chiunque scambierebbe per gen ma essendo io fissato con lo spessore e con il movimento mi sento di scartarlo a priori.
Qualche mese fa dovetti disassemblarne uno e venderlo a pezzi perchè il movimento era un disastro.
Mai più....
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Io mi sono già espresso e avendo visto almeno una decina di daytona gen a 10cm dalla mia faccia posso con tutta tranquillità dire che a mio avviso il noob116520 dial bianco v2 è spettacolare.
Solo il movimento a mio avviso vale il prezzo.
Basta cambiare la bezel e già si è apposto.
Si puó poi cambiare anche il vetro e se proprio si vuole fare i pignolini da microscopio anche il dial ma a mio avviso è superfluo a meno che non lo si voglia nero.
Io lo terró con dial bianco stock che secondo me è bellissimo.
Arf sicuramente rimane un pezzo sempre bello al polso che chiunque scambierebbe per gen ma essendo io fissato con lo spessore e con il movimento mi sento di scartarlo a priori.
Qualche mese fa dovetti disassemblarne uno e venderlo a pezzi perchè il movimento era un disastro.
Mai più....

Io ho appena preso un ARF... dunque è molto incoraggiante ;) ma il problema al movimento si ha usando il cronografo (cosa che non ho intenzione di fare) o in generale ?
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Io ho appena preso un ARF... dunque è molto incoraggiante ;) ma il problema al movimento si ha usando il cronografo (cosa che non ho intenzione di fare) o in generale ?

Il problema è che monta una merda di a7750 clone slim con i subdial faux per farlo entrare in quella cassa.
Johnny Depp Nel dettaglio potrebbe deliziarci con le specifiche a meno che non sia preso a mangiare vetri gen e leccare il grasso dalle guarnizioni...ahahah
 

Charlymattei

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/8/19
38
2
0
Io mi sono già espresso e avendo visto almeno una decina di daytona gen a 10cm dalla mia faccia posso con tutta tranquillità dire che a mio avviso il noob116520 dial bianco v2 è spettacolare.
Solo il movimento a mio avviso vale il prezzo.
Basta cambiare la bezel e già si è apposto.
Si puó poi cambiare anche il vetro e se proprio si vuole fare i pignolini da microscopio anche il dial ma a mio avviso è superfluo a meno che non lo si voglia nero.
Io lo terró con dial bianco stock che secondo me è bellissimo.
Arf sicuramente rimane un pezzo sempre bello al polso che chiunque scambierebbe per gen ma essendo io fissato con lo spessore e con il movimento mi sento di scartarlo a priori.
Qualche mese fa dovetti disassemblarne uno e venderlo a pezzi perchè il movimento era un disastro.
Mai più....

Dopo questa tua disamina, mi sa che prenderò anche io un 116520 noob, per la ghiera quale mi consigli?
Sono in attesa di un 116500 noob v2.2 con vetro gen e ghiera spongebob (ancora non ho visto nessuna 116500 modificata da lui).
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Comunque mi fa piacere che chiediate a me ma vi vorrei far presente che l'esperto sui Daytona qui è
Johnny Depp quindi rivolgete a lui le domande.
C'è chi dice che usi i bracciali Audemars come forchette per mangiare e i Patek Nautilus come coltelli.
C'è chi dice che usi i tiges rolex come stuzzicadenti e le Corone gen come capsule sui molari....
Noi sappiamo solo che si chiama Johnny Depp!
 
  • Like
Reactions: Red Mamba

Charlymattei

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/8/19
38
2
0
Comunque mi fa piacere che chiediate a me ma vi vorrei far presente che l'esperto sui Daytona qui è
Johnny Depp quindi rivolgete a lui le domande.
C'è chi dice che usi i bracciali Audemars come forchette per mangiare e i Patek Nautilus come coltelli.
C'è chi dice che usi i tiges rolex come stuzzicadenti e le Corone gen come capsule sui molari....
Noi sappiamo solo che si chiama Johnny Depp!

Hahahahahha, da lui arriverà il daytona 116500!
 
Last edited:

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,932
3,082
113
ITALY
FiliGelli Ahahahhahaha sei un B...

cmq il top gamma e dial gen, bezel ARF con vetro
bracciale ARF con finali noob se possibile
 

antoniocurro

You're Saying I Can Sell?
22/7/19
58
19
8
Johnny Depp in alternativa al dial gen cosa consigli?
Da quello che ho capito in molti dicono che i Dial arf in generale sono i più gen like. Ma sul bianco quello noob ha risolto i problemi dei sub DIAL cicciotti ed é molto molto bello. Sul nero forse arf é ancora un pelo avanti. Sennò preparati a vendere un rene per quello Gen. Per la Bezel ho visto che anche la clean factory ha fatto un bel lavoro. C'era una recensione sul forum internazionale

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

RolexLover80

Banned member, the goat does not approve
Banned
19/12/17
527
32
0
Il problema è che monta una merda di a7750 clone slim con i subdial faux per farlo entrare in quella cassa.
Johnny Depp Nel dettaglio potrebbe deliziarci con le specifiche a meno che non sia preso a mangiare vetri gen e leccare il grasso dalle guarnizioni...ahahah

Quindi se dovesse rompersi il movimento,è costoso ?


Sent from the RWI App
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Ma non si possono usare pezzi di altri movimenti Asian 4130 e metterli in questo modificato?

Non ne sono sicuro....
Qui serve J.Depp
Per non saper ne leggere e ne scrivere io ho comprato un bell'arf v1 da un utente uk che conoscevo e ho fatto il matrimonio con il mio noob.
Ora il noob monta bezel ARF, vetro+guarnizione ARF, clasp ARF.
Ora venderó l'arf con i pezzi noob che comunque messo a fianco al mio appena assemblato rimane un signor Daytona.
Lo spessore dell'arf è si maggiore del noob ma non poi così evidente come pensassi....
Misurati al calibro sono:
GEN 12,25
NOOB 12,50
ARF 13,25
Quindi ARF di fatto è 1mm più spesso di un Gen e costa la metà circa del noob.
Lo consiglio pertanto a chi vuole un bel daytona senza troppi cazzi a un buon prezzo.
Noob implica costi maggiori.
ARF
1a8f14dccfd3b7b68c719a6fceacafae.jpg

NOOB
959357dbd613bb281863a40ce769dd29.jpg

IBRIDO
701f38826d044b2da655ec78cd0465ce.jpg

Del dial me ne frego perchè mi piace quello NOOB anche se ARF di fatto ha un dial bellissimo.
d6a1807d47d32dbd312eceb4a96c485c.jpg
 
  • Like
Reactions: antale

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
Io il dial
Noob non riesco proprio ad accettarlo quel font delle scritte mi da su i nervi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Io il dial
Noob non riesco proprio ad accettarlo quel font delle scritte mi da su i nervi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma, guarda, a me è il dettaglio che meno salta alla vista sia quando guardo il mio che i daytona altrui.
Noto molto di piu i numeri nelle bezel e i sel come lo spessore generale e l'altezza del vetro.
Il dial ha talmente tanti caratteri e dettagli che la vista li si perde e se lo cambieró sarà per un nero gen ma fino a quel momento resta il noob senza pastrocchi di incollaggio, ecc...
Piccolo dettaglio:
Montando guarnizione e vetro arf ho guadagnato in assottigliamento 0,20mm.
Ora è a 0,05 dal gen...tanta roba.
6a7215ee0e34e6d8852de033e88f5659.jpg

ARF con parti noob comunque rimane un bel pezzo..
Sono indeciso se venderlo o tenerlo e regalarlo al mio vecchio.
501a2716086b04b2fa9be2841ba38241.jpg

ce3df1341b6c051939d207a5f7216627.jpg

3ee83e9b0560187d588650add980ae27.jpg

4efaa4caf9e7f11a21e45dd7a148e617.jpg
 

Scacco

You're Saying I Can Sell?
12/8/19
97
10
0
Capisco quello che dici.
Mi ci sono scervellato un po’ anke io...

Io comunque direi Noob
Poi magari con calma cerchi un ARF in m2m per fare un po’ di collage...

Il fatto che i crono non vadano è il Tell più grosso che esista.

Credo che polsato solo chi ha il gen riesca a riconoscere un noob...
E poi e poi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


scusate la mia ignoranza ...ma quindi ad esempio quando scrivono che il chrono è funzionante non è reale ? Spiegatemi un attimo...grazie!

Ecco un esempio:

https://www.intime05.co/rollie/5233...ic-bezel-white-dial-on-ss-bracelet-a7750.html