Announcement

Collapse

Please Consider Supporting RWI Today!

We depend on Supporter & Patron subscriptions to pay the bills. Please consider supporting RWI TODAY, CLICK HERE for info on how to subscribe.
See more
See less

Daytona arf v2 White

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Cioè guarda il dial noob. La scritta R O L E X. Quanto spazio c’è tra le lettere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

E giusto che ognuno la pensi a modo suo
      ma come fai a dire che il dial arf si avvicina?
      non puoi mettere accanto due orologi diversi
      116523 e un acciaio e oro, dial con compass oro. Ma non credo che avendolo al polso viene un tizio con monocolo a vedere le scritte del dial!
      Le cose che vanno cambiate sono quelle ben visibili all’occhio umano

io faccio riparazioni e altro anche su orologi gen
      ho avuto un chromalight gen daytona
      perché ARF copia quest’ultimo
      i compass che ha il gen, hanno delle tonalità diverse
      che in foto si notano poco e niente ma
      ti posso garantire che sono diversi!
      ho anche foto di due dial gen neri
      chromaligh e superluminova, di progetti fatti

Dial Chromaligt

Gen SL e Gen CL...voglio vedere se i compass di ARF hanno questi colori

Comment

Giusto,ognuno la pensa diversamente. Fatto sta che il movimento è una m.... quanto costa un movimento 7750? Mi hai già detto che non si può silenziare di Molto,anche se sul forum internazionale ho letto che si può ovviare a questo problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Comment

Originally posted by RolexLover80 View Post
          Giusto,ognuno la pensa diversamente. Fatto sta che il movimento è una m.... quanto costa un movimento 7750? Mi hai già detto che non si può silenziare di Molto,anche se sul forum internazionale ho letto che si può ovviare a questo problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
          Non è un comune 7750
          e un movimento slim con la sola funzione lancetta crono...start, stop e azzeramento
          il problema è che mettendo grasso o olio a quantità si limita il rumore ma, si rischia di limitare il funzionamento del rotore al 100%
          causando perdita di carica all’orologio...e può spargersi per tutto il movimento se non vengono usati bene olio e grasso.
          altrimenti anche ETA 7750 originale non avrebbe avuto lo stesso problema, bastava mettere grasso a quantità e il gioco è fatto, ti pare?
          Il sa4130 non solo a livello estetico ma anche funzionante è davvero perfetto !
          parliamo di un movimento copia fatto finalmente a dovere!!! Hanno bisogno, come tutte le rep, di accorgimenti. Come cambiare bezel con quella di ARF

Comment

Originally posted by Johnny Depp View Post

Non è un comune 7750
            e un movimento slim con la sola funzione lancetta crono...start, stop e azzeramento
            il problema è che mettendo grasso o olio a quantità si limita il rumore ma, si rischia di limitare il funzionamento del rotore al 100%
            causando perdita di carica all’orologio...e può spargersi per tutto il movimento se non vengono usati bene olio e grasso.
            altrimenti anche ETA 7750 originale non avrebbe avuto lo stesso problema, bastava mettere grasso a quantità e il gioco è fatto, ti pare?
            Il sa4130 non solo a livello estetico ma anche funzionante è davvero perfetto !
            parliamo di un movimento copia fatto finalmente a dovere!!! Hanno bisogno, come tutte le rep, di accorgimenti. Come cambiare bezel con quella di ARF
            Ho capito perfettamente. Quindi suppongo che per quanto sia inaffidabile sia anche delicato e che se si dovesse rompere costerebbe parecchio,giusto?io odio questo rumore,non lo sopporto. Se mi dici che in caso di rottura sia costoso ripararlo e se è così realmente delicato lo vendo subito!

Sent from the RWI App

Comment

Non dico che è come il CL gen, ma devo dire che per essere rep ci si avvicina parecchio, la tonalità come dici tu non è la stessa, ma quasi, i riflessi sono praticamente uguali con la luce giusta e la qualità e accettabile, se uno vuole fare un franken senza spendere 1.5k per un dial con 80 euro se ne esce con un pezzo ottimo, ecco qualche pic.

Comment

Originally posted by mari115 View Post
                Non dico che è come il CL gen, ma devo dire che per essere rep ci si avvicina parecchio, la tonalità come dici tu non è la stessa, ma quasi, i riflessi sono praticamente uguali con la luce giusta e la qualità e accettabile, se uno vuole fare un franken senza spendere 1.5k per un dial con 80 euro se ne esce con un pezzo ottimo, ecco qualche pic.

Dove hai comprato il dial?

Sent from the RWI App

Comment

Altre pic di rep moddato vs gen in diverse situazioni di luce:

photo hosting
                  Last edited by mari115; 21-08-19, 15:02.

Comment

Originally posted by RolexLover80 View Post

Dove hai comprato il dial?

Sent from the RWI App
                    l'avevo preso da puretime quando ancora ARF vendeva pezzi singoli

Comment

Ragazzi, visto che si parla di dial ARFv2 116520: secondo voi i subdial dell'ARF v2 nero (che in generale mi soddisfa, anche se lo porto poco) sono accettabili o sono troppo lucidi rispetto al chromalight 2015 gen cui si dovrebbe ispirare?
                      Grazie
                      Last edited by Matt5513; 21-08-19, 15:00.

Comment

ripeto, stiamo parlando di 80 euro vs 1500 euro, secondo me le microdifferenze non valgono la differenza di prezzo

Comment

Originally posted by Matt5513 View Post
                          Ragazzi, visto che si parla di dial ARFv2 116520: secondo voi i subdial dell'ARF v2 nero (che in generale mi soddisfa, anche se lo porto poco) sono accettabili o sono troppo lucidi rispetto al chromalight 2015 gen cui si dovrebbe ispirare?
                          Grazie
                          sul serio? ti ho appena postato tipo 30 foto in cui si fa la comparison, puoi anche vederlo da te AHAH

Comment

Se parli di prezzo ti do pienamente ragione...ma che si avvicina parecchio no! Al massimo si avvicina al 50%
                            Fidati di uno che ne ho visti tanti
                            Però ripeto, per il dial nero è un’ottima alternativa il dial ARF
                            Per il bianco no

Comment

Originally posted by Johnny Depp View Post

Se parli di prezzo ti do pienamente ragione...ma che si avvicina parecchio no! Al massimo si avvicina al 50%
                              Fidati di uno che ne ho visti tanti
                              Però ripeto, per il dial nero è un’ottima alternativa il dial ARF
                              Per il bianco no

sono d'accordo, il nero è fatto meglio

Comment

sul serio? ti ho appena postato tipo 30 foto in cui si fa la comparison, puoi anche vederlo da te AHAH
                                Per quella che è la mia esperienza in foto spesso le differenze appaiono irrilevanti o eccessive a seconda delle condizioni di luce, mi sembra che anche Johnny Depp abbia più o meno espresso la stesso concetto, basta pensare a graffi e hairlines: in foto molto spesso gli orologi appaiono massacrati, poi magari dal vivo son decenti...

Chiedevo se qualcuno ha avuto modo di vedere l'ARF v2 nero accanto a un gen chromalight: a me purtroppo è capitato di poter paragonare dal vivo il mio a un gen chroma light ma bianco.

Devo dire che, altezza a parte, al polso mi soddisfa sia a livello di cassa che di accuratezza del quadrante - ovvio che una rep è una rep e se andiamo ad analizzare punto per punto i difetti ne troviamo a bizzeffe - ma quello dei subdial mi sembra un particolare piuttosto visibile anche a colpo d'occhio, senza maneggiare l'orologio, e chiedevo se effettivamente, messo accanto a un gen, abbia veramente i subdial più lucidi o se è solo una mia impressione dettata dalla classica "sindrome da patacca".

Se veramente fossero eccessivamente lucidi, sarebbe un tell molto più visibile da lontano della lunghezza o dell'angolazione dei pulsanti, per esempio.

Nel caso, ci sono metodi semplici per poter opacizzare leggermente i subdial?

Comment

Working...
                                X