• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

utente nuovo ed estremamente privo di esperienza

ginger_883

Looking Around
24/6/19
4
0
0
Salve mi chiamo Ginger, desidero acquistare una replica adatta al mio stile di vita e professione.
Trovo poco consono acquistare un orologio nella realtà estremamente costoso, quando lo stipendio della professione in teoria non lo permette.
Pertanto da sempre affascinato dagli air king ed oyster, desidero possederne qualcheduno.
qualche consiglio? Piacerebbe acquistare l’oyster perpetual verde oliva.
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Ciao Ginger,

Ci sono 3 motivi per cui si acquistano repliche:

1) Perchè vogliamo apparire ed avere un orologio per esternare il nostro stato sociale
2) Per mera passione
3) Per rivenderlo e trarne profitto.

Su questo forum ovviamente il punto 3 non è contemplato.

Rimangono i punti 1 e 2.
Nel tuo caso, che mi pare sia il punto 1, hai perfettamente ragione: meglio non comprare un Audemars Piguet ed andare in giro con la Panda 4x4 del '99, detta proprio in sintesi.

Tuttavia, se si ha la passione, non c'è nulla di male ad acquistare un Daytona anche se non se ne avrebbero le possibilità finanziarie.
Si acquista per sè, non per gli altri (caso 2).

Riguardo i consigli, ti consiglio di leggere il forum, ci sono mille topic che parlano degli orologi da te citati, e diecimila di utenti nuovi che al primo post aprono un topic chiedendo "la strada breve" per una replica... ecco, non c'è la strada breve.

Devi solo perdere un po' di tempo leggendo il forum.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Donpiero

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Ciao Ginger,

Ci sono 3 motivi per cui si acquistano repliche:

1) Perchè vogliamo apparire ed avere un orologio per esternare il nostro stato sociale
2) Per mera passione
3) Per rivenderlo e trarne profitto.

Su questo forum ovviamente il punto 3 non è contemplato.

Rimangono i punti 1 e 2.
Nel tuo caso, che mi pare sia il punto 1, hai perfettamente ragione: meglio non comprare un Audemars Piguet ed andare in giro con la Panda 4x4 del '99, detta proprio in sintesi.

Tuttavia, se si ha la passione, non c'è nulla di male ad acquistare un Daytona anche se non se ne avrebbero le possibilità finanziarie.
Si acquista per sè, non per gli altri (caso 2).

Riguardo i consigli, ti consiglio di leggere il forum, ci sono mille topic che parlano degli orologi da te citati, e diecimila di utenti nuovi che al primo post aprono un topic chiedendo "la strada breve" per una replica... ecco, non c'è la strada breve.

Devi solo perdere un po' di tempo leggendo il forum.

Sono pienamente d'accordo tranne il mito automobile, ho dei rolex gen guadagno bene e giro in citroen, delle auto proprio non mi importa, ovvio se poi ti vesti da hm su una panda del 90 (magari 4x4) e sfoggi un daytona da 12k o sei il numero uno indiscusso o sei un troll
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Sono pienamente d'accordo tranne il mito automobile, ho dei rolex gen guadagno bene e giro in citroen, delle auto proprio non mi importa, ovvio se poi ti vesti da hm su una panda del 90 (magari 4x4) e sfoggi un daytona da 12k o sei il numero uno indiscusso o sei un troll

....ieri in ufficio da me si è presentato un signore in panda con un 15202 oro gen da urlo.....misteri dei finti poveri brianzoli
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Sono d'accordo al 100% .
infatti ho scritto "in sintesi" .
Mio padre ha una pensione d'oro e si veste come un pezzente, ha un'auto-bidone sempre dal meccanico, ma poi spende 2000 euro in un quadro di Napoleone a olio o migliaia di euro in fotografie storiche, cimeli militari, mobili antichi...

NON CAPISCE PROPRIO UN CAZZO!! :D :D :D
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Il padre scusate errore di digitazione.
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Beati i finti poveri brianzoli, quí in Umbria ne abbiamo anche di veri-poveri :)