• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex explorer II 216570: NOOB CHS A3187 vs JF V3 A2836-2 opinioni?

adj

Known Member
12/4/19
129
30
0
Ciao a tutti sono una new entry e sono interessato all’explorer2. qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con entrambe le repliche? Ho letto molti commenti ed opinioni basati sulle foto, o comparazione con i GEN. ma non ho letto alcuna comparazione tra le 2 repliche se non comparazione di foto. Qualcuno di noi italians li ha per caso maneggiati entrambi?

Le maggiori differenze estetiche?

Riguardo i movimenti, quando si vuole cambiare data, cambiare orario, cambiare posizione della GMT, avete esperienza diretta delle differenze?

Grazie se rispondete!


Sent from the RWI App
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Ciao a tutti sono una new entry e sono interessato all’explorer2. qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con entrambe le repliche? Ho letto molti commenti ed opinioni basati sulle foto, o comparazione con i GEN. ma non ho letto alcuna comparazione tra le 2 repliche se non comparazione di foto. Qualcuno di noi italians li ha per caso maneggiati entrambi?

Le maggiori differenze estetiche?

Riguardo i movimenti, quando si vuole cambiare data, cambiare orario, cambiare posizione della GMT, avete esperienza diretta delle differenze?

Grazie se rispondete!


Sent from the RWI App

La maggiore differenza, che poi è una differenza sostanziale è che mentre il Noob ha CHS (modulo gmt corretto) il Jf no!!! E non mi sembra cosa da poco....
 

adj

Known Member
12/4/19
129
30
0
Si di questo ero informato. Intendevo differenze nella gestione del GMT e differenze estetiche. Esperienze dirette avendoli maneggiati entrambi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Si di questo ero informato. Intendevo differenze nella gestione del GMT e differenze estetiche. Esperienze dirette avendoli maneggiati entrambi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Ne eri informato???? :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm: Se ne eri informato non chiederesti le differenze nella gestione del GMT e le differenze estetiche.... Perchè la differenza sta tutta li, nel CHS che è l'elemento essenziale per un GMT... 1) Il JF è un gmt con lancetta sul fondo e rimessa non conforme al gen... Il Noob è un gmt con modulo corretto e rimessa come il gen... 2) Il Noob ha la rimessa delle ore indipendente (come il gen) il JF no... e per fortuna che ne eri informato... :frusty:
 
Last edited:

micpes

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
58
4
0
Si vocifera che arf stia per commercializzare un nuovo meccanismo clone gmt, se puoi rimandare l acquisto sarebbe una ottima cosa
 

lorenzpgn

Active Member
25/9/18
308
20
18
Si vocifera che arf stia per commercializzare un nuovo meccanismo clone gmt, se puoi rimandare l acquisto sarebbe una ottima cosa

Se riferito a me, sì, non ho fretta, quindi posso aspettare
 

adj

Known Member
12/4/19
129
30
0
Ne eri informato???? :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm: Se ne eri informato non chiederesti le differenze nella gestione del GMT e le differenze estetiche.... Perchè la differenza sta tutta li, nel CHS che è l'elemento essenziale per un GMT... 1) Il JF è un gmt con lancetta sul fondo e rimessa non conforme al gen... Il Noob è un gmt con modulo corretto e rimessa come il gen... 2) Il Noob ha la rimessa delle ore indipendente (come il gen) il JF no... e per fortuna che ne eri informato... :frusty:

Questo lo so. Gestione del GMT: settaggio del gmt e problemi relativo ad esso, estatica: 8 al contrario in jf, il 2 del 12 fatto male in jf, scritta rolexrolex al posto suo etc etc. Qualcuno ha esperienza diretta con entrambi?


Sent from the RWI App
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Si vocifera da un annetto buono, però la speranza è ultima a morire....:)

adj io ho il noob bianco/polar , direi buona replica in generale, ho avuto problemi sul movimento ma principalmente perchè ci ho "smanettato" troppo col settaggio.....è sufficente non regolarlo mai in posizione GMT e tutto fila liscia.....problema che ho avuto sistemato easy da JD btw.
A livello estetico direi che ci siamo, tonalità arancio giusta, font data ok, bezel ok, un po' spigoloso, bracciale e clasp noob quindi ok, pasta del lume un po' troppo "off-white" ma magari è solo sulla mia rep....
In fin dei conti se ti piace il modello (che trovo uno dei più bei rolex imho) vai tranquillo di noob.
 
  • Like
Reactions: Partagas and ADT

adj

Known Member
12/4/19
129
30
0
Si vocifera da un annetto buono, però la speranza è ultima a morire....:)

adj io ho il noob bianco/polar , direi buona replica in generale, ho avuto problemi sul movimento ma principalmente perchè ci ho "smanettato" troppo col settaggio.....è sufficente non regolarlo mai in posizione GMT e tutto fila liscia.....problema che ho avuto sistemato easy da JD btw.
A livello estetico direi che ci siamo, tonalità arancio giusta, font data ok, bezel ok, un po' spigoloso, bracciale e clasp noob quindi ok, pasta del lume un po' troppo "off-white" ma magari è solo sulla mia rep....
In fin dei conti se ti piace il modello (che trovo uno dei più bei rolex imho) vai tranquillo di noob.


si del NOOB CHS avevo letto che per evitare di spezzare la molla del trascinante sarebbe bene farla appositamente lubrificare fin da subito con prodotto specifico, ed inoltre sarebbe bene evitare i settaggi di ora, minuto e gmt quando la lancetta delle ore è tra le 10 e le 2. Anche io preferisco l'explorer tra i rolex. Capisco anche che il Sub è "IL" rolex dato che è stato il primo Rolex in assoluto, ed il primo orologio ad offrire un EXTRA (impermeabilità fino a 300mt alla prima edizione mi pare) che le altre case costruttrici pensavano superfluo a quei tempi. Vorrà dire che il sub sarà il secondo acquisto :)
 

Patri875

Looking Around
10/10/20
3
0
0
Salve a tutti, altro newbie qui... anche io molto interessato all'Explorer, ho già il noob CHS (il time bomb.... esploso) con movimento rotto e sto cercando di farlo riparare. e nel frattempo ho anche ipotizzato di andare su un JF ICHS, ma dalle foto, in generale, mi sembra di percepire che il livello estetico del Noob Best CHS sia migliore. per cui anche io vorrei il parere di qualcuno che ha il JF per comprendere cosa ne pensa del suo.