• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona: aiuto scelta modello

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Un millino e qualcosa se non rivendi le parti/rep intera che ti avanzano

A me è venuto 1200 o poco più, considerando tutte le spese di spedizione varie e il pagamento al modder
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Però io mi chiedo....chi si comprerebbe un daytona arf con dial e bracciale noob?
O chi comprerebbe le parti scartate da tutti sulle rep daytona.
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Però io mi chiedo....chi si comprerebbe un daytona arf con dial e bracciale noob?
O chi comprerebbe le parti scartate da tutti sulle rep daytona.

eh... me lo chiedo anche io... visto che nel mercatino ce ne è almeno uno che sta li .... e non si vende :)
Ma un nostro amico Italiano è stato bravo ed è riuscito a darlo via :)
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
eh... me lo chiedo anche io... visto che nel mercatino ce ne è almeno uno che sta li .... e non si vende :)
Ma un nostro amico Italiano è stato bravo ed è riuscito a darlo via :)

Il nostro amico ha avuto un gran bel "c..o" a venderlo secondo me :).....ripagato cmq giustamente x una gran bella idea!

Togli 300 se riesci a venderlo si rimane cmq sul millino per il mix , non si scappa
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
io vorrei fare la stessa cosa, ma l'idea di darmi in faccia il resto dei pezzi, benchè assemblati in un unico orologio, mi infastidisce. A quel punto preferivo prendere i pezzi singoli anche spendendo una cifra simile all'orologio intero, mi sentirei meno "sciocco" :D
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Il nostro amico ha avuto un gran bel "c..o" a venderlo secondo me :).....ripagato cmq giustamente x una gran bella idea!

Togli 300 se riesci a venderlo si rimane cmq sul millino per il mix , non si scappa

Allora... Vi tolgo le curiosità , l'impressione che ho avuto culo, le convinzioni che sia solo un insieme di "scarti" o che nessuno lo possa volere!!
Messo su M2M nel pomeriggio.. venduto in Italia dopo circa 10 ore che era on-line, ricevuto decine di domande e richieste, anche di spedizione oltre oceano (rifiutate).

Non avrei voluto parlare pubblicamente di cifre per rispetto del lavoro/tariffario di chi ci ha messo le mani, per rispetto di chi offre lavori simili più o meno raffinati e dei clienti che ad altri si affidano.
Costi sostenuti per :

1 daytona noob 116520 White + 1 Daytona 116500 ARF + spedizioni + 2 service di assemblaggio da JD .... TOT. 1290,00€
Ricavo del Daytona ARF riassemblato con parti NOOB ... 430,00 € + 15,00€ spese di spedizione.
Spesa totale sostenuta per il mio NOOB + ARF
TOT... 860,00€

Ditemi voi se è così impresentabile l'insieme di queste "parti avanzate"

https://forum.replica-watch.info/for...arf-noob-parts

Ah.. l'acquirente , da molti anni su RWI, alla ricezione ha voluto ringraziarmi x l'oggetto, specificando che avrebbe fatto revisionare solo il movimento ARF (perché rumoroso) al suo orologiaio di fiducia in Germany.

Un caro saluto a chi, come me, condivide la passione per le Rep. (Quelle fatte bene ;))

​​​
 
Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Bhe pippo.71 , non sono "scarti" da buttare ma cmq parti che hai scartato per sostituirle con delle migliori e quindi scarti/inutili per chi è alla ricerca del daytona "di livello".

Sul lavoro di JD non si discute, al top come sempre.

Rivedento il thread del sales rimango però della mia idea, a quel punto per circa la stessa cifra prenderei un Arf out of the box così come è con tutti i suoi pro e contro.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Bhe pippo.71 , non sono "scarti" da buttare ma cmq parti che hai scartato per sostituirle con delle migliori e quindi scarti/inutili per chi è alla ricerca del daytona "di livello".

Sul lavoro di JD non si discute, al top come sempre.

Rivedento il thread del sales rimango però della mia idea, a quel punto per circa la stessa cifra prenderei un Arf out of the box così come è con tutti i suoi pro e contro.

Certamente... Non è raffinata come una Rep "di livello" , questo non l'ho mai detto e nemmeno l'ho prezziata come tale...tant'é che i mod di rwi hanno accettato la mia inserzione.. M2M ha regole precise e chi se ne serve lo fa anche per evitare beghe con spedizioni, dogane, lunghe attese e
​​altre mini rogne da risolvere a distanza con i TD.
Tutte cose da considerare per chi vuole un bell'oggetto anche se non una top rep. (vi assicuro che, una volta polsato, ero tentato a tenere entrambi:laughing:)
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Credo nessuno abbia mai parlato in maniera denigratoria del franken arf con i pezzi noob... il fatto è che ce n’è uno nel mercatino e non si vende. Per cui, sicuro che alla fine è un bell’orologio, ma con le tante chiacchiere fatte sfido chiunque si documenti un pó a volerlo prendere. Tutto qua.
personalmente non lo vorrei :)
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Tranquilli ragazzi che qui nessuno si è mai offeso eh... Si disquisisce e si dispensano consigli solamente sul come ottenere il meglio con la minima spesa e sto semplicemente dando il mio consiglio.
ginopino ho visto l'inserzione che menzioni e, permettimi, trovo diversità fondamentali ... Mi spiego, prima di muovermi ho chiesto consiglio ai modder e scelto la versione noob più simile al gen (116520 con il dial bianco), in modo da vendere l'assemblato arf con minor difetti e piú "like gen" possibile.
L'oggetto in vendita nell'annuncio invece è un 116500 con il dial e bezel del noob V1, il piú bistrattato sui forum per i suoi evidenti difetti estetici, ne consegue la difficoltà nel trovare acquirenti, nonostante la presenza del bracciale ARF!!
Per quanto riguarda il discorso spesa, prova a fare due conti di quanto costerebbero (sempre che sia facile trovarli singolarmente disponibili) dial + Crystal+guarnizione+bezel+ bracciale ARF (125 $ da solo) + spedizione... Si e no quanto risparmi rispetto ad una Rep completa?? 100€?? Forse..
peccato che poi, ciò che non utilizzi, viene sprecato.. ed è un peccato no?!?
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Tranquilli ragazzi che qui nessuno si è mai offeso eh... Si disquisisce e si dispensano consigli solamente sul come ottenere il meglio con la minima spesa e sto semplicemente dando il mio consiglio.
ginopino ho visto l'inserzione che menzioni e, permettimi, trovo diversità fondamentali ... Mi spiego, prima di muovermi ho chiesto consiglio ai modder e scelto la versione noob più simile al gen (116520 con il dial bianco), in modo da vendere l'assemblato arf con minor difetti e piú "like gen" possibile.
L'oggetto in vendita nell'annuncio invece è un 116500 con il dial e bezel del noob V1, il piú bistrattato sui forum per i suoi evidenti difetti estetici, ne consegue la difficoltà nel trovare acquirenti, nonostante la presenza del bracciale ARF!!
Per quanto riguarda il discorso spesa, prova a fare due conti di quanto costerebbero (sempre che sia facile trovarli singolarmente disponibili) dial + Crystal+guarnizione+bezel+ bracciale ARF (125 $ da solo) + spedizione... Si e no quanto risparmi rispetto ad una Rep completa?? 100€?? Forse..
peccato che poi, ciò che non utilizzi, viene sprecato.. ed è un peccato no?!?

È un peccato si! Onestamente a conti fatti non credo che risparmi nulla a prendere i pezzi singoli, semmai si trovano :)
personalmente me la sto prendendo comoda, vediamo se esce nel mercatino qualcosa di interessante altrimenti via di nuovo dal TD. :)
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
Ciao vi.do qualche misura, la bezel nob
E 2,7mm quella gen.e 2,5mm quindi quando si porta la nob a 2,5 com e la gen va abbassata anche la guarnizione del.vetro altrimenti sporge fuori bezel.,


Gesendet von meinem ASUS_Z01KDA mit Tapatalk
 
  • Like
Reactions: s.orologiaio

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
ginopino tralasciando le mie dubbie capacità di fare foto decenti.. Se può aiutarti nella decisione questo è il mio Noob con le seguenti parti ARF : Bracciale, quadrante, ghiera, cristallo.
4563d6f6d30c57e8abb4c93e13e835fe.jpg
32e897c6bf729b2e33aadfa9d2c763a4.jpg
c2ab5ec9459a314a2349035eb547b25f.jpg
b78b2ddb4d9fa1a549f77f5d92dd70c1.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
ginopino tralasciando le mie dubbie capacità di fare foto decenti.. Se può aiutarti nella decisione questo è il mio Noob con le seguenti parti ARF : Bracciale, quadrante, ghiera, cristallo.
4563d6f6d30c57e8abb4c93e13e835fe.jpg
32e897c6bf729b2e33aadfa9d2c763a4.jpg
c2ab5ec9459a314a2349035eb547b25f.jpg
b78b2ddb4d9fa1a549f77f5d92dd70c1.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Grazie, è davvero molto bello e rende moltissimo!
Hai preso un altro ARF intero per le parti? Il bracciale ha montato senza problemi o hai dovuto fare adattamenti?
 

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Sì purtroppo ho dovuto comprare un ARF intero.. Il lavoro l'ho commissionato ma da quanto ho letto non serve alcun adattamento. In ogni caso la differenza di qualità tra il bracciale Noob e quello ARF La si percepisce nettamente
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Sì purtroppo ho dovuto comprare un ARF intero.. Il lavoro l'ho commissionato ma da quanto ho letto non serve alcun adattamento. In ogni caso la differenza di qualità tra il bracciale Noob e quello ARF La si percepisce nettamente

Capisco... io farei lo stesso e speriamo di dar via il resto che avanza... :)
Ero decisissimi sul ceramico, negli ultimi giorni son di nuovo in ballo col ghiera acciaio :D :D :D :D

non ne uscirò !
 

Fab87pz

Active Member
2/8/18
464
120
43
Capisco... io farei lo stesso e speriamo di dar via il resto che avanza... :)
Ero decisissimi sul ceramico, negli ultimi giorni son di nuovo in ballo col ghiera acciaio :D :D :D :D

non ne uscirò !

Io ho provato a metterli in vendita su subito ma non posso pubblicare l'annuncio in quanto nella descrizione dovrei scrivere che sono originali, cosa che ovviamente non intendo fare.. Effettivamente non sarà facile darli via.