• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio qualità modelli | Richard Mille

holy88

Horology Curious
12/10/16
12
2
3
[h=4]Ciao cari,

un consiglio su quale modello scegliere in funzione della migliore replica secondo voi:

Richard Mille[/h] [h=3]RM 011 03 Flyback Chronograph Stainless Steel Case KV Factory 1:1 Best Edition Crystal Skeleton on Black Racing Rubber Strap A.7750[/h] oppure [h=4]Richard Mille[/h] [h=3]RM 011 Yellow Flash Flyback Chronograph Ceramic Case KV Factory 1:1 Best Edition Black Yellow Skeleton Dial on Black Rubber Strap A.7750[/h]
Prezzo circa 600 usd spedizione compresa.

Grazie :)
 

cicciobianconero

Known Member
8/5/13
118
8
18
Sicilia
Perdonatemi... Ma io le repliche dei Richard mille(così come tutte quelle di orologi da centinaia di migliaia di euro) le trovo senza senso....
 
  • Like
Reactions: nest1

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
E perché mai?

A me piace il 6263 PN, ha un valore di 100k. E me lo voglio fare.

Non sono un Rothschild, ma mi piace quell’orologio.

E quindi me lo prendo replica.
E se qualcuno chiede, glielo dico senza problemi che è una replica, di certo non mi faccio tagliare il braccio :D

Voglio dire, a parte un appassionato di orologi, la maggior parte delle persone non sanno che un RM costa >100k. Quindi, se ti piace, fattelo, pochissimi si accorgeranno di quello che hai al polso.

Poi, personalmente non ammetterei di avere speso 100k (o aver ricevuto per regalo) per un orologio.

Poi oh, se sei juventino (visto il tuo nome) puoi sempre dire che è gen, nessuno ti chiederà mai quanto lo hai pagato: è ovvio che l’hai rubato. :)





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cicciobianconero

Known Member
8/5/13
118
8
18
Sicilia
Non mi riferivo nello specifico a te... Io x esempio non posso permettermi neanche un rolex gen e posso solo prendere una replica...se qualcosa piace esteticamente e c'è una "scorciatoia" x averla senza dissanguarsi economicamente sono d'accordissimo... Quel che conta è sempre la soddisfazione personale nel portare al polso l'orologio dei propri desideri....
Ps. Siccome da quello che hai scritto presumo sei interista? .... L'orologio puoi fartelo fare anche di cartone... X te andrà bene lo stesso :megalol::rofl:... Scherzo dai....prendi l'orologio che più ti piace e goditelo al polso:smile:
 
  • Like
Reactions: Adam11

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
E perché mai?

A me piace il 6263 PN, ha un valore di 100k. E me lo voglio fare.

Non sono un Rothschild, ma mi piace quell’orologio.

E quindi me lo prendo replica.
E se qualcuno chiede, glielo dico senza problemi che è una replica, di certo non mi faccio tagliare il braccio :D

Voglio dire, a parte un appassionato di orologi, la maggior parte delle persone non sanno che un RM costa >100k. Quindi, se ti piace, fattelo, pochissimi si accorgeranno di quello che hai al polso.

Poi, personalmente non ammetterei di avere speso 100k (o aver ricevuto per regalo) per un orologio.

Poi oh, se sei juventino (visto il tuo nome) puoi sempre dire che è gen, nessuno ti chiederà mai quanto lo hai pagato: è ovvio che l’hai rubato. :)





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il problema è che per portare un orologio da 100k sul polso, che sia gen o una rep, devi avere anche un contorno "adeguato"
Se giri con un Omega da 3/4k, gen o rep che sia, in una macchina da 20/30k e vestito in un certo modo, ci può stare
Se giri con un orologio da 100k sei quasi pacco anche con una macchina da 50k
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Il problema è che per portare un orologio da 100k sul polso, che sia gen o una rep, devi avere anche un contorno "adeguato"
Se giri con un Omega da 3/4k, gen o rep che sia, in una macchina da 20/30k e vestito in un certo modo, ci può stare
Se giri con un orologio da 100k sei quasi pacco anche con una macchina da 50k

In effetti di Richard Mille ad oggi ne ho visti indossati solo a Sportivi forti/personaggi dello showbiz internazionale /Sceicchi e sultani
 
  • Like
Reactions: dexterj

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
In effetti di Richard Mille ad oggi ne ho visti indossati solo a Sportivi forti/personaggi dello showbiz internazionale /Sceicchi e sultani

ecco, hai perfettamente capito cosa volevo dire :D
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
A parte che non credo ci siano repliche di RM fatte bene, la maggior parte hanno proporzioni sbagliate se non ricordo male.
Ma poi ci sta sempre il problema del contesto, se non puoi permettertelo in relazione alla tua vita privata e al tuo ambiente sociale non è il massimo (a meno che tu non sia pronto a dire a tutti che sia una replica) anche perchè se uno che ti conosce, e conosce anche l'orologio, capisce subito che è falso anche senza vederlo.
Inoltre, non credo che appena uno (a meno che non abbia una certa confidenza) si rende conto che è falso ti si avvicina e te lo chiede, magari se lo tiene per se e sparge la "notizia" ad altri.
Per questo personalmente evito sempre certi orologi particolarmente costosi, mi fermo agli equivalenti dei miei gen più o meno, qualcosa che sia confermata dal mio ambiente.

Naturalmente questo non si applica se a te non frega niente ahahah, alla fine, fai come vuoi ;)
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Ma certo, tralasciando il fatto che facciano proprio cagare
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Quello che volevo dire è che:

Perchè prendi un RM? ci sono due casi.

1) per fare vedere che sei pieno di soldi.
2) perchè ti piace.

Nel caso 1 devi averli davvero, nel caso 2 fregatene di quello che pensano gli altri.
In entrambi i casi è un "problema" che ti devi porre con una persona su 100, perchè al 99% della gente che hai attorno non frega niente di che orologio hai al polso.

Riguardo la Juve e l'Inter... non mi importa del calcio non lo seguo, mi piaceva solo fare la battuta :)