• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Submariner 114060 gen vs franken

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Dopo Natale venderà il gen...(spero non abbia speso 7000 nella replica...) :D
Comunque non ci hai ancora detto qual'è il gen e quale la replica...

Ah... non dico che il mio vecchio "no date" sia al livello del tuo franken (ci mancherebbe altro)... solo sottolineavo la bravura dei vari Noob/BP/JF/ARF già per gli orologi "out of the box"....

Dipende da cosa “ sopporti” . Ci sono cose oggettivamente orride , tipo il dial nero del Daytona Noob, cose sopportabili dai più e la ricerca della ( quasi) perfezione di altri. Io, per esempio, dopo migliaia di pagine sulla inaffidabilità del movimento del gmt 2 Noob CHS ho optato per la versione ICHS... per sopravvenuta saggezza. per poi dopo aver approvato le qc pics pagare la differenza e prendere la versione CHS. La lancetta GMT sotto quella delle 12 ore non la sopportavo... però ancora ai Franken non ci sono arrivato. Da poco ho qualche Rep Rolex e l’ altro mio feticcio (IWC) ha repliche davvero accurate per alcuni modelli. Sui costi dei franken ci sarebbe da dire. Ma se un appassionato può e vuole spendere è giusto così. Però sopra/intorno ai 2000 euri si entra in una fascia” strana”: puoi prendere un Tudor Prince chrono di secondo polso con documenti e box ( che è una bella alternativa a sua maestà il Daytona con un mm in più di diametro che non guasta) o un Ebetard Contograph nuovo di pacca con scatola e documenti ( forse sui 2500 o poco più) se spulci Ebay o Chrono24. E sono gen . Dipende tutto da noi e come la viviamo. L’ importante è divertirsi. E dimenticare le rogne quotidiane per un po’. Auguri ragazzi.


Sent from the RWI App
 

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
Si guarda mi sto quasi pentendo di aver speso 7k....
Dopo natale credo lo venderó perchè non ha senso tenerli entrambi...

FAVOLOSO , anche io ho notato scrutando forse una piccola diff nel sel , ma ca....o i 7k sono un bel mal di pancia Messi vicino ..!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Se si becca la rep fortunata con le sel carine e il rehaut allineato a tutti gli indici è d'obbligo moddare e spenderci il grano.
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Buon natale dal frankenino!
9264c186917d13f3cba76d5748d0d437.jpg

d11ccaaf62fb47bd5c7edecc524e00c6.jpg

e702622973e8ba7fb114593d25033556.jpg
 
  • Like
Reactions: Matteo1989

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Ps:
Visto che ricevo molti pm con richieste di prezzi...
Solo la bezel assembly gen completa, che comprende, ghiera, inserto ceramica, guarnizioni, pagata 1000€.
Probabilmente in futuro lieviteranno ancora i prezzi dei ricambi gen perchè rolex li sta sempre più centellinando e solo a fronte di esibizione dei seriali per certificare la provenienza del pezzo necessitante di riparazione.
Tutto il resto tra dial ordinato a parte, vetro aftermarket, service, molla di carica aftermarket e bracciale arf fa arrivare a 1600€.
Questa è la spesa per una rep del genere.
 

Giando11

You're Saying I Can Sell?
Supporter
Certified
25/11/18
89
16
8
Molto bello complimenti. Ma secondo voi al momento quale e il miglior Dial? Quello che si avvicina più al gen diciamo. Ho un v7 sa3130 no data e il Dial è un po' bruttino
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Guarda, questo dial noob v8 che mi è capitato è molto bello.
Di solito sono molto belli anche i bp ma i gen con gli indici smussati in oro bianco sono difficili da eguagliare.
In ogni caso sono tutte seghe da scrutatori di foto perchè nella realtà non esiste superuomo che a distanza polso possa notarlo.
Credimi
 

Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
708
129
43
Giando11FiliGelli

confermo.. il dial del noob v8 al momento è il migliore.. l’unico difetto sono gli indici che non sono arrotondati e la stanghetta prima del 300 m che è leggermente più lunga..

di seguito le foto del mio noob v8.. e la foto di un sub no data gen presa da chrono24..

cosa ne pensate?

50pqol.jpg


​​​​​​​
dymwj8.jpg
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Ancora non è stato scritto quale è gen e quale franken.
Da ignorante (secondo post sul forum) dico che quello a destra è gen, e a sinistra è rep.

Ho avuto un Hulk gen e rep in mano e, comparati, hanno una differenza simile a questi due.
Attendo per avere conferma/smentita!
 

Giando11

You're Saying I Can Sell?
Supporter
Certified
25/11/18
89
16
8
Matteo1989
​​​​​​​Comunque anche il Dial del mio v8 data è fatto molto bene se non fosse che ha l'indice 6 leggerissimamente storto.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Hai intenzione di fargli qualche modifica?
Io stavo pensando inserto spongebob e bracciale arf..
Secondo me con queste due modifiche stai apposto e non hai bisogno di farci più nulla

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
708
129
43
Secondo me con queste due modifiche stai apposto e non hai bisogno di farci più nulla

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Al massimo se in futuro esce un dial migliore del mio con gli indici arrotondati posso cambiarlo..
sono stato pure fortunato in quanto ho un bel rehaut.. ben allineato con la corona, l’indice 3 e il 9..
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Al massimo se in futuro esce un dial migliore del mio con gli indici arrotondati posso cambiarlo..
sono stato pure fortunato in quanto ho un bel rehaut.. ben allineato con la corona, l’indice 3 e il 9..
Tienilo come l'oro questo orologio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
708
129
43
Tienilo come l'oro questo orologio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Infatti si.. ci sto molto attento.. poi è un modello di submariner che mi piace molto!
stavo pensando pure di acquistare la scatola.. ho visto su intime che è appena uscita una nuova versione.. sembra fatta molto bene..
 

Giando11

You're Saying I Can Sell?
Supporter
Certified
25/11/18
89
16
8
Matteo1989
Al momento ho messo vetro profs Steve con bel black hole e spazzolatura del bracciale. Lavoro eseguito da Johnny Depp
al momento non penso di fare nient'altro. Alla versione invece nodata v7 vorrei cambiare Dial inserto e fare una bella revisione All sa3130 che come movimento mi sembra un po' una ciofeca