• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quale Daytona top rep?

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Letto tutto con attenzione.
Non condivido l'idea di spendere ben piu' di 1200 euro ( facciamo bene i conti) per aggiungere parti ARF o altro al Noob e crearsi il proprio personale ibrido.

Le daytona - scelte migliori mi sembrano :

- avere un po' di pazienza ed aspettare il Noob V3 , ci sara' sicuro, visto che quello e' il loro modello di punta. Hai vissuto 30/40 anni senza Daytona, non puoi resistere ancora 3/6 mesi ?:D:D:D

-- comprare l' ARF.
Al polso e' molto credibile, la grande lancetta crono funziona, l'unico difetto sono le subdials del crono fisse.
Bene, la lancetta delle ore crono dovrebbe fare uno scattino di un millimero dopo un'ora che hai inserito la funzione , qui non lo fa…………..ma chi se ne frega ?:eek::eek:

Un pensierino: se quei fessi dei cinesi la smettessero di adornare, decorare e taroccare movimenti, che tanto non si vedono, riuscirebbero a farli stare in casse sottili come l'originale . Ma perché continuano a travestire i loro movimenti da calibri RLX ? Non hanno mica il fondello trasparente !

E poi , visto che ci siamo, cari miei , ma lo sapete che esistono anche referenze Nautilus, Offshore e RO in versioni a fondello chiuso?
Perché mai non copiar quelli invece di tentare l'impossibile, spacciare una copia eta per un calibro PP o AP ?
Per di piu' messo dentro ad un orologio che potresti tranquillamente vendere da McDonald cinturinato col bacon e la scamorza, visto lo spessore……….

Noob non migliorerà tutti i difetti. Sono Cinesi non ingenui.
“ lo scattino” lo deve fare per primo il subdial dei minuti. Non le ore.
Le differenze tra ARF e Noob sono nella meccanica. Settanta ore di riserva di carica, un movimento che spacca, letteralmente, il secondo nel silenzio assoluto.
Il rotore ARF è rumoroso ( e si può ovviare) ma è anche leggero : in tanti lamentano una riserva di carica non adeguata.
Per me se uno non vuole spendere tanto e non vuole aspettare altre release vada di Daytona ceramic con dial bianco. Contrariamente al nero il Dial è accettabile , anzi, bella vita reale più che buono: il dial bianco ARF ha gli anelli neri dei sundials troppo sottili rispetto al Gen per cui meglio restare con dial bianco Noob in questo caso. Io ho sia il bianco che ho lasciato come è uscito dalla factory sia il nero a cui dovrebbero sostituirmi il Dial che è davvero orrido.


Sent from the RWI App
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Noob non migliorerà tutti i difetti. Sono Cinesi non ingenui.
“ lo scattino” lo deve fare per primo il subdial dei minuti. Non le ore.
Le differenze tra ARF e Noob sono nella meccanica. Settanta ore di riserva di carica, un movimento che spacca, letteralmente, il secondo nel silenzio assoluto.
Il rotore ARF è rumoroso ( e si può ovviare) ma è anche leggero : in tanti lamentano una riserva di carica non adeguata.
Per me se uno non vuole spendere tanto e non vuole aspettare altre release vada di Daytona ceramic con dial bianco. Contrariamente al nero il Dial è accettabile , anzi, bella vita reale più che buono: il dial bianco ARF ha gli anelli neri dei sundials troppo sottili rispetto al Gen per cui meglio restare con dial bianco Noob in questo caso. Io ho sia il bianco che ho lasciato come è uscito dalla factory sia il nero a cui dovrebbero sostituirmi il Dial che è davvero orrido.


Sent from the RWI App

Si certo anche i minuti crono sono fermi, ho citato le ore per evidenziare meglio l'assurdo.Per il resto e' questione di gusti, io metto l'orologio un giorno poi lo mollo li' nel cassetto un mese, la riserva di carica non mi riguarda ovviamente :D

Trovo interessante la questione che dici del dial. Ma ti riferisci al ceramica o al metallo ? Al ceramica, vedo……..

A me piacerebbe comprarne uno, anche se ho qualche perplessita', pero' NON nella versione ceramica. Preferirei
116520
Bianco o nero
Di quello ne sai qualcosa ?

A parte il movimento, ma l'estetica e' davvero cosi' modesta, cosi' inferiore all' ARF ?
Dalle foto confrontate di ARF e NOOB non e' che si capisca molto L'unica differenza sono le subdials piu' scure nell' ARF, ma magari e' solo un effetto di foto……...


kaqkcp.jpg


259lgmu.jpg
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Si certo anche i minuti crono sono fermi, ho citato le ore per evidenziare meglio l'assurdo.Per il resto e' questione di gusti, io metto l'orologio un giorno poi lo mollo li' nel cassetto un mese, la riserva di carica non mi riguarda ovviamente :D

Trovo interessante la questione che dici del dial. Ma ti riferisci al ceramica o al metallo ? Al ceramica, vedo……..

A me piacerebbe comprarne uno, anche se ho qualche perplessita', pero' NON nella versione ceramica. Preferirei
116520
Bianco o nero
Di quello ne sai qualcosa ?

A parte il movimento, ma l'estetica e' davvero cosi' modesta, cosi' inferiore all' ARF ?
Dalle foto confrontate di ARF e NOOB non e' che si capisca molto L'unica differenza sono le subdials piu' scure nell' ARF, ma magari e' solo un effetto di foto……...


kaqkcp.jpg


259lgmu.jpg

font diverso R O L E X (noob) vs ROLEX (arf)
ghiera diversa SEL diversi Pushers diversi Font subdials diversi
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Grazie
Diversa vuol dire Noob peggiore ? Molto peggiore ?
Di solito riesco a capire se il difetto e' poco significativo o no , pero' qui non capisco se l'effetto complessivo tutto sommato e' simile o se il Noob e' davvero peggio. Parliamo di orologi che sbrillucciano l polso, non di analisi su foto ingrandite
Ecco su questo amerei sentire pareri di acquirenti che hanno la cosa in mano non solo qualche foto. Fermo restando che parlo sempre di ghiere in metallo, i ceramica non fanno per me :D
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Grazie
Diversa vuol dire Noob peggiore ? Molto peggiore ?
Di solito riesco a capire se il difetto e' poco significativo o no , pero' qui non capisco se l'effetto complessivo tutto sommato e' simile o se il Noob e' davvero peggio. Parliamo di orologi che sbrillucciano l polso, non di analisi su foto ingrandite
Ecco su questo amerei sentire pareri di acquirenti che hanno la cosa in mano non solo qualche foto. Fermo restando che parlo sempre di ghiere in metallo, i ceramica non fanno per me :D

io avevo il noob 116520 con white dial, ho fatto cambiare dial e ghiera con quelli arf e posso confermarti che la differenza è notevole:
Font nell'ARF è praticamente perfetta, la ghiera è leggermente più bassa e ti permette di raggiungere thickness like gen mettendogli una gasket gen. Inoltre il font nella ghiera ARF è like gen.
Il font nel noob è sbagliato perchè utilizza il font del 116500 non del 116520.

TT5N0.jpg

TTmD6.jpg

TYDyF.jpg

TYZHr.jpg

TYEkI.jpg

TYpDo.jpg
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Veramente notevole, ma quindi sia bezel che dial che dial nero sono migliori rispetto al Noob?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Veramente notevole, ma quindi sia bezel che dial che dial nero sono migliori rispetto al Noob?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Esatto, il bezel ARF ha Font e spacing corretto.
Font, così come le dimensioni dei subdials nell'arf sono corrette.
I subdials nel nero sembrano capezzoli di un'obesa per quanto sono grossi, più del 50% del gen (sto parlando del black dial)
 
  • Like
Reactions: T&E

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Complimenti, stunning piece!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Grazie mille, se si vuole avere la vera daytona top rep bisogna fare in questo modo.
Un mio conoscente ha lo stesso gen 116520 e mettendoli a fianco devo dire che le differenze sono minime se non nulle, sicuramente al polso nessuno (compreso lui che ha il gen) è riuscito a distinguerli.
l'unica differenza è la silouette che è appena più snella nel gen, ma ripeto che non si può notare al polso, e comunque la thickness è la stessa
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Grazie
Diversa vuol dire Noob peggiore ? Molto peggiore ?
Di solito riesco a capire se il difetto e' poco significativo o no , pero' qui non capisco se l'effetto complessivo tutto sommato e' simile o se il Noob e' davvero peggio. Parliamo di orologi che sbrillucciano l polso, non di analisi su foto ingrandite
Ecco su questo amerei sentire pareri di acquirenti che hanno la cosa in mano non solo qualche foto. Fermo restando che parlo sempre di ghiere in metallo, i ceramica non fanno per me :D
Al polso nn sono lontani dal gen,
Inutile spendere 2 mila euri x abbellire un falso che rimane cmq un falso. Meglio x me un service al movimento se serve xché per me la cosa più pallosa delle rep non è il fattore estetico, nessuno mai mi si è avvicinato per dirmi oh guarda hai un falso al polso !, anche xché ho uno status che regge la parte anche per orologi molto più costosi del Daytona, la cosa più pallosa in assoluto e la totale inaffidabilità del movimento che si ferma spesso o rimane indietro di 14 minuti spesso oppure con altri modelli si inceppa il datario ecc ecc, questi sono le cose a cui spesso si va incontro e che mi fanno girare le palle cmq poi basta pensare che alla fine hai speso 500 euro invece che 17k e mi rassereno.
Non da meno se penso quanti orologi da x euri che vengono pagati anche con molto sacrifici poi vengono rubati dall albanello di turno e venduti poi x 2 lire..



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Al polso nn sono lontani dal gen,
Inutile spendere 2 mila euri x abbellire un falso che rimane cmq un falso. Meglio x me un service al movimento se serve xché per me la cosa più pallosa delle rep non è il fattore estetico, nessuno mai mi si è avvicinato per dirmi oh guarda hai un falso al polso !, anche xché ho uno status che regge la parte anche per orologi molto più costosi del Daytona, la cosa più pallosa in assoluto e la totale inaffidabilità del movimento che si ferma spesso o rimane indietro di 14 minuti spesso oppure con altri modelli si inceppa il datario ecc ecc, questi sono le cose a cui spesso si va incontro e che mi fanno girare le palle cmq poi basta pensare che alla fine hai speso 500 euro invece che 17k e mi rassereno.
Non da meno se penso quanti orologi da x euri che vengono pagati anche con molto sacrifici poi vengono rubati dall albanello di turno e venduti poi x 2 lire..



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

2k no, se vuoi fare solo le modifiche fondamentali con pezzi arf (ghiera e dial) spendi 120 circa per i pezzi e altri 100 per l'installazione.

Secondo questo ragionamento allora sarebbe inutile spendere 2k+ per moddare i GMT 1675 con pezzi vietnam/yuki o chi più ne ha più ne metta perchè comunque rimangono dei falsi.
Sta tutto nel fatto di voler raggiungere il più possibile la vicinanza col gen, e con poco più di 700 si ha un daytona funzionante al 100% e che se lo metti accanto ad un gen non riesci a percepire la differenza.

comunque sono d'accordo per il service in questi movimenti nuovi, infatti l'ho fatto fare al mio 4130. Voglio che duri il più possibile :D
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Approfitto ancora della Vs. cortesia

Se capisco bene tu cambi dial e ghiera aL Noob mettendoci l' ARF perché vuoi un orologio col movimento crono tutto funzionante, se no ti terresti l' ARF cosi' come e' ? Corretto ?

Chiedo ancora una info, ma i nostri orologiai/reseller sono disposti loro a comprare orologio e parti, pagando anticipato, ovvio, oppure richiedono che li compri tu e li spedisci ?

Io avevo un lavoro con il modder francese su di un vintage,il tipo di orologi che apprezzo e conosco un po' ( di sicuro meglio del Daytona) pero' ho mollato perché l'idea di comprare io orologio base e parti, ricevere dalla Cina , spedire tutto in francia e poi riceverlo per la seconda volta mi sembra aumenti rischi, non solo di dogana ma anche di furti.

Leggo che spedizioni non super blindate spesso subiscono furti e tu non puoi assicurare per somme reali e notevoli dei falsi. E nemmeno spedirli col corriere dei gioielli, che e' il piu' sicuro ma oltre a costare caro, ti prende a calci in kulo se ti presenti con Noob, ARF o Bau o Miao :D:D

Se non fosse per questo, credo che su un Noob piu' dial inserto ARF fondello basso e revisione un pensierino me lo farei, ho risparmiato sanguinosamente per il BP wrapped ma son sempre un po' tentennante sul similoro, infatti se posso lo sconsiglio…………...e il wrapped resta sempre un bel mistero.
 
Last edited:

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
io avevo il noob 116520 con white dial, ho fatto cambiare dial e ghiera con quelli arf e posso confermarti che la differenza è notevole:
Font nell'ARF è praticamente perfetta, la ghiera è leggermente più bassa e ti permette di raggiungere thickness like gen mettendogli una gasket gen. Inoltre il font nella ghiera ARF è like gen.
Il font nel noob è sbagliato perchè utilizza il font del 116500 non del 116520.

TT5N0.jpg

TTmD6.jpg

TYDyF.jpg

TYZHr.jpg

TYEkI.jpg

TYpDo.jpg

Bello davvero, ma per le esigenze del nostro amico è troppo in là. Out of the box il noob 116520 e’ il miglior noob Daytona che puoi prendere senza moddarlo. Fermo restando che se come ha detto non gli interessa il chrono e riserva di carica prende L’ Arf 116520 risparmia ed è a posto.


Sent from the RWI App
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Approfitto ancora della Vs. cortesia

Se capisco bene tu cambi dial e ghiera aL Noob mettendoci l' ARF perché vuoi un orologio col movimento crono tutto funzionante, se no ti terresti l' ARF cosi' come e' ? Corretto ?

Chiedo ancora una info, ma i nostri orologiai/reseller sono disposti loro a comprare orologio e parti, pagando anticipato, ovvio, oppure richiedono che li compri tu e li spedisci ?

Io avevo un lavoro con il modder francese su di un vintage,il tipo di orologi che apprezzo e conosco un po' ( di sicuro meglio del Daytona) pero' ho mollato perché l'idea di comprare io orologio base e parti, ricevere dalla Cina , spedire tutto in francia e poi riceverlo per la seconda volta mi sembra aumenti rischi, non solo di dogana ma anche di furti.

Leggo che spedizioni non super blindate spesso subiscono furti e tu non puoi assicurare per somme reali e notevoli dei falsi. E nemmeno spedirli col corriere dei gioielli, che e' il piu' sicuro ma oltre a costare caro, ti prende a calci in kulo se ti presenti con Noob, ARF o Bau o Miao :D:D

Se non fosse per questo, credo che su un Noob piu' dial inserto ARF fondello basso e revisione un pensierino me lo farei, ho risparmiato sanguinosamente per il BP wrapped ma son sempre un po' tentennante sul similoro, infatti se posso lo sconsiglio…………...e il wrapped resta sempre un bel mistero.

Si, l'arf usa il movimento 7750 modificato, che non è il massimo (per me, dato che c'è la disponibilità del movimento 4130, preferisco quest'ultimo, per l'utilizzo like gen e funzionalità like gen)
Puoi chiedere ad i nostri modder, es. Harleysta che ha fatto il lavoro per me, se non ricordo male tra un discorso e l'altro mi ha detto che voleva fare dei pacchetti del genere.
comunque i pezzi li trovi easy su puretime, o altri TDs.

Ci sono validissimi modders in italia, così sei sicuro con le spedizioni. Non c'è bisogno di spedire in francia. (potresti acquistare i pezzi e l'orologio da un TD e farli spedire direttamente al modder, così tagli una spedizione.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Bello davvero, ma per le esigenze del nostro amico è troppo in là. Out of the box il noob 116520 e’ il miglior noob Daytona che puoi prendere senza moddarlo. Fermo restando che se come ha detto non gli interessa il chrono e riserva di carica prende L’ Arf 116520 risparmia ed è a posto.


Sent from the RWI App

Grazie! comunque si, è il migliore dal punto di vista tecnico, ma se si vuole prendere un noob si DEVE prendere quello con dial bianco dato che i subdials sono fatti bene, in quello nero sono osceni.
OOTB è meglio l'arf dal punto di vista estetico, ma manca di "anima" 4130.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Molto interessante grazie delel info

Certo che il mondo delle reps e' demoniaco, uno fa cassa e annessi perfetta ma movimento modesto, l'altro fa un movimento top ma esterno cosi' cosi'……..ma non e' che son la stessa ditta e giocano a venferne due ?:D:D
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Molto interessante grazie delel info

Certo che il mondo delle reps e' demoniaco, uno fa cassa e annessi perfetta ma movimento modesto, l'altro fa un movimento top ma esterno cosi' cosi'……..ma non e' che son la stessa ditta e giocano a venferne due ?:D:D
Può essere, Se li facessero perfetti gli finirebbe il mercato...????

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
2k no, se vuoi fare solo le modifiche fondamentali con pezzi arf (ghiera e dial) spendi 120 circa per i pezzi e altri 100 per l'installazione.

Secondo questo ragionamento allora sarebbe inutile spendere 2k+ per moddare i GMT 1675 con pezzi vietnam/yuki o chi più ne ha più ne metta perchè comunque rimangono dei falsi.
Sta tutto nel fatto di voler raggiungere il più possibile la vicinanza col gen, e con poco più di 700 si ha un daytona funzionante al 100% e che se lo metti accanto ad un gen non riesci a percepire la differenza.

comunque sono d'accordo per il service in questi movimenti nuovi, infatti l'ho fatto fare al mio 4130. Voglio che duri il più possibile :D
Capisco, ma guarda credo che un Daytona are se lo metti come lo ricevi dalla Cina accanto ad un gen si vedrà sempre che è una replica, Se invece lo tieni al polso entri in un bar to prendi il tuo amaro del capo e ti metti a baccagliare una tipa sempre con Daytona arf al polso può stare tranquillo che tutti penseranno che è un gen .
A me mai e capitato nella vita che una persona mi viene al polso e mi dice scusi posso pigiare il crono x vedere se è falso ? Ma nn scherziamo..????
Anzi ci sarebbe pure da dire che acquistare rep di orologi ben più rari dell ormai classico Daytona aiuta di più in questo senso. ( ormai i Daytona acciaio ce li hanno anche i migranti) . Pensa ad un ap roo gp? Quanti ce ne possono essere che ne hanno visto mai uno gen ? Se nn frequenti dubai o caveau svizzeri stai sereno...????
Poi se per pura passione decidi di investire denari x migliorare la tua rep posso capire ma io personalmente cercherei di migkiirar affidabilità piu che estetica.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk