• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Acquisto submariner o milgauss roelx

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
Ma scusa eh (qua ci sa del tu, non si usa il falso "lei" per mantenere le distanze)... dici che non bisogna far passare le rep per identiche agli originali... e poi mi tiri fuori il confronto e mi dici che non sarei in grado di distinguerle?
Dai tuoi post ho capito che :
1) Ti contraddici
2) Tu sei il fenomeno che capisce tutto e noi (io) siamo i niubbi...

Buona fine d'anno...

P.S. Io ho chiaro qual'è la replica e quale il gen... ma non ho voglia di darti soddisfazione... :p
 

Specola

You're Saying I Can Sell?
28/11/18
70
15
0
Ma scusa eh (qua ci sa del tu, non si usa il falso "lei" per mantenere le distanze)... dici che non bisogna far passare le rep per identiche agli originali... e poi mi tiri fuori il confronto e mi dici che non sarei in grado di distinguerle?
Dai tuoi post ho capito che :
1) Ti contraddici
2) Tu sei il fenomeno che capisce tutto e noi (io) siamo i niubbi...

Buona fine d'anno...

P.S. Io ho chiaro qual'è la replica e quale il gen... ma non ho voglia di darti soddisfazione... :p
al contrario, sono evidenti le differenze, infatti ho postato per la persona che diceva nn vederle, siccome leggo repliche assolutamente fedeli all'originale etc etc, ho messo le foto dove si vedono una rep ed un gen. .. abbastanza evidenti direi le differenze..
Buone Feste

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Io penso che se non si riesce a capire che una rep non sarà mai uguale a gen, ci sono problemi. Buon Anno a tutti.
 
  • Like
Reactions: Specola

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Solo io sono sfortunato che mi si presenta un quadrante con la r cancellata?!
4bd987d18f18ae31abef087a396c12a8.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ma nelle qc pic non c'era questo difetto?
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Purtroppo, dovendolo indossare in situazioni , in cui tutti gli altri hanno l'originale, sono costretto a prenderne uno che sia identico , purtroppo mi serve per per facciata, in quanto prima ti vedo il polso, e poi ti fanno parlare o altro. a sto punto andrò per il link che mi hai postato per primo...

Il problema di indossare un clone di un originale in un contesto di benessere generale non è tanto l'orologio in se ma cio che ti circonda.
Tu vuoi fare il funkygallo ma se ti vedono arrivare con la ford fiesta o al momento di pagare tiri fuori la carta ricaricabile fai crollare tutto il castello.
Mettici anche il puro caso nel quale ti facessero la domanda: dove, quando l'hai preso?
Era full set?
Tu che penso ne capisca di Rolex come io di astrofisica tireresti fuori una risposta che farà capire subito all'interlocutore che non sei reale, tralasciando il rossore della tua faccia e la tipica espressione di chi sta inventando una cazzata.
Facile che te ne esci con "me lo hanno regalato 2 anni fa" peccato che l'oyster perpetual dial nero non esisteva 2 anni fa.
Dammi retta, comprati un seiko, glycine, hamilton o roba simile oppure un apple watch che almeno passi per geek tecnologico senza interesse per l'acciaio da polso.
Senza volermene ma mi lascia veramente amareggiato che ogni giorno se ne esca uno nuovo dalla gabbia con "quele rep mi consigliate che sia come l'originale???" Senza nemmeno sapere che modelli produce rolex.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Il problema di indossare un clone di un originale in un contesto di benessere generale non è tanto l'orologio in se ma cio che ti circonda.
Tu vuoi fare il funkygallo ma se ti vedono arrivare con la ford fiesta o al momento di pagare tiri fuori la carta ricaricabile fai crollare tutto il castello.
Mettici anche il puro caso nel quale ti facessero la domanda: dove, quando l'hai preso?
Era full set?
Tu che penso ne capisca di Rolex come io di astrofisica tireresti fuori una risposta che farà capire subito all'interlocutore che non sei reale, tralasciando il rossore della tua faccia e la tipica espressione di chi sta inventando una cazzata.
Facile che te ne esci con "me lo hanno regalato 2 anni fa" peccato che l'oyster perpetual dial nero non esisteva 2 anni fa.
Dammi retta, comprati un seiko, glycine, hamilton o roba simile oppure un apple watch che almeno passi per geek tecnologico senza interesse per l'acciaio da polso.
Senza volermene ma mi lascia veramente amareggiato che ogni giorno se ne esca uno nuovo dalla gabbia con "quele rep mi consigliate che sia come l'originale???" Senza nemmeno sapere che modelli produce rolex.

parole sante, invece non capisco perchè nella sezione internazionale appena suggerisci di evitare di portare al polso (per esempio come ho suggerito io) un orologio tourbillion da 127k vieni subito attaccato sentendoti dire che non importa e che dovresti indossare quello che ti piace non fregandotene degli altri.
Nonsense in my opinion.
La regola di fondo è che se devi prendere una rep la prendi perchè la puoi indossare nel determinato contesto in cui ti trovi, se lavori in un ufficio ci sta il watch da 6-12k, se sei un pizzaiolo inutile mettere un tourbillion da 127k :rofl:.

Naturalmente sto esagerando, ma il concetto è questo, a maggior ragione se si è in un contesto in cui la gente ne capisce di orologi, inutile cercare di impressionare la gente se si sa meno di loro, si può inciampare sui propri piedi facilmente, meglio informarsi benissimo prima e prendere la giusta rep, senza dare troppo nell'occhio.

E' questo il principale motivo per cui ho deciso di evitare di prendere rep d'oro (a parte che per me sono davvero oscene) o tourbillion, o con complicazioni particolari, perchè se incontrassi qualcuno come me tra i miei conoscenti che ne capisce di orologi mi riderebbe in faccia, e siccome nel mio ambiente c'è gente che ne capisce, è giusto farsi 2 domande prima di acquistare una rep.

Questo è un pensiero che dovrebbero fare tutti nella propria testa secondo me
 

Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
708
129
43
Il problema di indossare un clone di un originale in un contesto di benessere generale non è tanto l'orologio in se ma cio che ti circonda.
Tu vuoi fare il funkygallo ma se ti vedono arrivare con la ford fiesta o al momento di pagare tiri fuori la carta ricaricabile fai crollare tutto il castello.
Mettici anche il puro caso nel quale ti facessero la domanda: dove, quando l'hai preso?
Era full set?
Tu che penso ne capisca di Rolex come io di astrofisica tireresti fuori una risposta che farà capire subito all'interlocutore che non sei reale, tralasciando il rossore della tua faccia e la tipica espressione di chi sta inventando una cazzata.
Facile che te ne esci con "me lo hanno regalato 2 anni fa" peccato che l'oyster perpetual dial nero non esisteva 2 anni fa.
Dammi retta, comprati un seiko, glycine, hamilton o roba simile oppure un apple watch che almeno passi per geek tecnologico senza interesse per l'acciaio da polso.
Senza volermene ma mi lascia veramente amareggiato che ogni giorno se ne esca uno nuovo dalla gabbia con "quele rep mi consigliate che sia come l'originale???" Senza nemmeno sapere che modelli produce rolex.

Come al solito.. concordo al 10000%...
 
  • Like
Reactions: FiliGelli

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Io ai già preziosi consigli datine aggiungerei un'altro: cambia comitiva. Della gente che prima di rivolgerti la parola ti guarda al polso non è meritevole di attenzione, ognuno dovrebbe ESSERE a prescindere da quello che possiede

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

secard

Known Member
31/12/18
178
37
28
X il milgauss vai di Arf factory ma tieni presente che il vetro "verde" non originale sarà sempre un "tell" importante..... Sul sub ci son milioni di discussioni nella sezione italiana su quale sia meglio out of the box (arf maybe) o meglio da moddare (noob)

Buongiorno,
scusa ma non sono sicuro di aver trovato il sito giusto di Arf factory me lo potresti indicare?
Inoltre non sono riuscito neppure a trovare le discussioni ....
Grazie
 

angelo85ct

Horology Curious
15/12/18
17
3
0
Il problema di indossare un clone di un originale in un contesto di benessere generale non è tanto l'orologio in se ma cio che ti circonda.
Tu vuoi fare il funkygallo ma se ti vedono arrivare con la ford fiesta o al momento di pagare tiri fuori la carta ricaricabile fai crollare tutto il castello.
Mettici anche il puro caso nel quale ti facessero la domanda: dove, quando l'hai preso?
Era full set?
Tu che penso ne capisca di Rolex come io di astrofisica tireresti fuori una risposta che farà capire subito all'interlocutore che non sei reale, tralasciando il rossore della tua faccia e la tipica espressione di chi sta inventando una cazzata.
Facile che te ne esci con "me lo hanno regalato 2 anni fa" peccato che l'oyster perpetual dial nero non esisteva 2 anni fa.
Dammi retta, comprati un seiko, glycine, hamilton o roba simile oppure un apple watch che almeno passi per geek tecnologico senza interesse per l'acciaio da polso.
Senza volermene ma mi lascia veramente amareggiato che ogni giorno se ne esca uno nuovo dalla gabbia con "quele rep mi consigliate che sia come l'originale???" Senza nemmeno sapere che modelli produce rolex.

Allora per lo stile di vita non è un problema, con il lavoro che faccio e lo stipendio che ho non sarebbe un problema acquistarlo, e nemmeno la macchina è un problema, ho la range rover evoque....
solo che per me 10/15 mila in un orologio sono soldi buttati.... ecco perchè cerco un clone
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Allora per lo stile di vita non è un problema, con il lavoro che faccio e lo stipendio che ho non sarebbe un problema acquistarlo, e nemmeno la macchina è un problema, ho la range rover evoque....
solo che per me 10/15 mila in un orologio sono soldi buttati.... ecco perchè cerco un clone

E allora fai benissimo
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Allora per lo stile di vita non è un problema, con il lavoro che faccio e lo stipendio che ho non sarebbe un problema acquistarlo, e nemmeno la macchina è un problema, ho la range rover evoque....
solo che per me 10/15 mila in un orologio sono soldi buttati.... ecco perchè cerco un clone

I soldi buttati sono quelli che hai messo per un evoque da 45k che dopo 1 anno ne vale 30 se va bene.
Quelli sono buttati, nel cesso!
Soldi su un rolex non sono mai buttati, anzi.
Visto che sei un dritto e fai la bella vita compra un originale, tanto per te che hai lo stipendione che vuoi che sia!
Butta sti 7-8 k e vedi che tra qualche anno te li ritrovi li.
Sull'evoque invece ti posso consigliare di venderla asap perchè tra qualche anno se prendi 10-15k sei già fortunato.
Think about it!
 

Andysmart

Known Member
26/12/18
134
35
28
Secondo me tra 3/4 anni altroché 7k anche qualcosa in più. Rolex gen è sempre un buon investimento. Ma noi amiamo sia i gen che le super rep....