• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un po’ di delusione

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Se hai chiesto prima e ti hanno detto che era disponibile sarei parecchio seccato, se invece hai acquistato senza chiedere mi spiace, ma sei stato poco furbo... in ogni caso se c’è altro che ti piace cambialo, in alternativa chiedi il rimborso, ma se non lo hanno in factory è inutile che provi a cambiare venditore... mi spiace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Criscir86

Horology Curious
28/10/18
7
0
0
Si mi aveva detto che in 3/7 giorni lavorativi avrebbero avuto l’orologio dalla fabbrica... invece non è stato così


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,593
5,719
113
Italy
Tempi certi non ce ne sono in questo hobby...
 
  • Like
Reactions: dexterj

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
Se hai chiesto prima e ti hanno detto che era disponibile sarei parecchio seccato, se invece hai acquistato senza chiedere mi spiace, ma sei stato poco furbo... in ogni caso se c’è altro che ti piace cambialo, in alternativa chiedi il rimborso, ma se non lo hanno in factory è inutile che provi a cambiare venditore... mi spiace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è poco da essere seccati anche se hai avuto conferma, alla fine il TD può darti la conferma ma tocca sempre attendere la fabbrica ... il rischio con pezzi non recentissimi c'è sempre
 

Criscir86

Horology Curious
28/10/18
7
0
0
Ma come c’è poco da essere seccati, pagati in anticipo quasi 500 euro, dici che bisogna attendere massimo 7 giorni, ora sono passati quasi 15 e mi vieni a dare forse non c’è disponibilità?Cioè è la politica sbagliata.. prima uno si assicura che il prodotto c’è.. poi ti chiede il pagamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Ma come c’è poco da essere seccati, pagati in anticipo quasi 500 euro, dici che bisogna attendere massimo 7 giorni, ora sono passati quasi 15 e mi vieni a dare forse non c’è disponibilità?Cioè è la politica sbagliata.. prima uno si assicura che il prodotto c’è.. poi ti chiede il pagamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Non in questo "settore"..... il TD dipende direttamente dalla fabbrica quindi sta a quello che la fabbrica gli dice.....può succedere che la fabbrica sbagli a dare le disponibilità purtroppo.

Se hai altri modelli a cui sei interessato puoi chiedere la disponibilità di quelli, se il modello è invece solo quello porta pazienza e tutto arriva.....
 
  • Like
Reactions: dexterj

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Non in questo "settore"..... il TD dipende direttamente dalla fabbrica quindi sta a quello che la fabbrica gli dice.....può succedere che la fabbrica sbagli a dare le disponibilità purtroppo.

Se hai altri modelli a cui sei interessato puoi chiedere la disponibilità di quelli, se il modello è invece solo quello porta pazienza e tutto arriva.....

Confermo, stessa esperienza con l'ultimo ARF 116610LN, ho dovuto attendere più di 15 gg ma poi il TD ha spedito l'ordine... l'unica vera seccatura sull'orologio, una volta aperto per esaminarlo, è stato trovare la ghiera allentata, con conseguente (orribile) oscillazione a ore 6 , quello sì mi ha infastidito.. :mad::mad::mad:
 

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
Ma come c’è poco da essere seccati, pagati in anticipo quasi 500 euro, dici che bisogna attendere massimo 7 giorni, ora sono passati quasi 15 e mi vieni a dare forse non c’è disponibilità?Cioè è la politica sbagliata.. prima uno si assicura che il prodotto c’è.. poi ti chiede il pagamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Lo so, alla fine sono pur sempre soldi che uno spende e da fastidio.
Però bisogna mettere in conto che non c'è nulla di certo, dalla disponibilità del prodotto alla ricezione della merce
Cosa importante è che cmq i TD cercando sempre di soddisfare il cliente !!!
 

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Io non sarei seccato. A volte ci aspettiamo un servizio tipo Amazon ma se si riflette sulle condizioni in cui lavorano i TD si può perdonare loro ritardi o imprevisti come in questo caso.
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Non sono d’accordo, se chiedo e mi dicono che il prodotto é disponibile, ed io ti pago, poi non mi puoi dire che non é disponibile, vuol dire che non sei onesto.
Che poi bisogna tollerare i tempi tecnici in cui il TD si fá arrivare l’orologio te lo rispedisce, la dogana, le qc e tutto l’iter quello é un altro discorso.
Quando cercavo il 116610LN svariati venditori mi hanno detto che non era disponibile e sono stati a mio parere corretti ed onesti, quando é arrivato ho perso la perla della ghiera e ci sta, ho dovuto rimpiazzarla, mica ho fatto tragedie, ma se ti prendi i soldi e poi mi dici che l’orologio non é più disponibile dal mio punto di vista hai perso il cliente, non mi venderai più nulla.
Il fatto che bisogna portar pazienza perché loro hanno mille problemi va bene ma fino ad un certo punto, il coltello dalla parte del manico ce l’hanno una volta sola, se non ti comporti bene non mi vedi più


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Criscir86

Horology Curious
28/10/18
7
0
0
Infatti è proprio questa la rabbia


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
Per il mio ultimo orologio ho dovuto attendere 2 mesi, quindi ragazzi armatevi di pazienza, scordatevi del vostro ordine e nel frattempo pensate all'ordine successivo o modificate qualche rep che avete in possesso. Questo hobby è bello anche per l'attesa, non abbiate fretta.

Tra l'altro alcuni TD dicono di avere gli orologi in stock anche se così non è, quindi chiedere o no, cambia poco e anche se uno dovesse aspettare che ritornino in stock non è detto che l'otterrebbe subito in quanto quelli che sono nella waiting list hanno la precedenza. ;)
 

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Non sono d’accordo, se chiedo e mi dicono che il prodotto é disponibile, ed io ti pago, poi non mi puoi dire che non é disponibile, vuol dire che non sei onesto.
Che poi bisogna tollerare i tempi tecnici in cui il TD si fá arrivare l’orologio te lo rispedisce, la dogana, le qc e tutto l’iter quello é un altro discorso.
Quando cercavo il 116610LN svariati venditori mi hanno detto che non era disponibile e sono stati a mio parere corretti ed onesti, quando é arrivato ho perso la perla della ghiera e ci sta, ho dovuto rimpiazzarla, mica ho fatto tragedie, ma se ti prendi i soldi e poi mi dici che l’orologio non é più disponibile dal mio punto di vista hai perso il cliente, non mi venderai più nulla.
Il fatto che bisogna portar pazienza perché loro hanno mille problemi va bene ma fino ad un certo punto, il coltello dalla parte del manico ce l’hanno una volta sola, se non ti comporti bene non mi vedi più


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nel mio lavoro (non vendo merce illegale, ma roba che posso definire vitale) succede spesso che: entra un cliente, chiede il prodotto, non è in magazzino, chiedo a terminale la disponibilità, il fornitore me la conferma e la metto in ordine. Il giorno dopo però magari nella consegna il prodotto è assente con, in bolla, la dicitura mancante.
Anche su Amazon un paio di volte ho pagato l'oggetto per poi sentirmi dire che la disponibilità era esaurita.

Non so su quale terra avete i piedi attaccati ma continuo a non vederci nulla di strano se il venditore offre il rimborso. Poi è pure Ryan...mah!
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Nel mio lavoro (non vendo merce illegale, ma roba che posso definire vitale) succede spesso che: entra un cliente, chiede il prodotto, non è in magazzino, chiedo a terminale la disponibilità, il fornitore me la conferma e la metto in ordine. Il giorno dopo però magari nella consegna il prodotto è assente con, in bolla, la dicitura mancante.
Anche su Amazon un paio di volte ho pagato l'oggetto per poi sentirmi dire che la disponibilità era esaurita.

Non so su quale terra avete i piedi attaccati ma continuo a non vederci nulla di strano se il venditore offre il rimborso. Poi è pure Ryan...mah!

Il discorso è un pó diverso, se il prodotto te lo devo ordinare ne sono consapevole e ci vuole il tempo che ci vuole, mi metto il cuore in pace, ma se il prodotto non lo fanno più, che senso ha che prendo i soldi e poi ti dico “guarda non lo fanno più, aspetta un po’ se non lo trovo scegli altro”
Io per le mie rep, e un po’ ne ho prese negli ultimi mesi, non ho mai aspettato più di 15gg dal pagamento, se poi voi siete abituati a pagare e aspettare anni luce forse è il caso che proviate qualche venditore “minore” con il sito un po’ meno bello ma un po’ più di cura per il cliente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Non sono d’accordo, se chiedo e mi dicono che il prodotto é disponibile, ed io ti pago, poi non mi puoi dire che non é disponibile, vuol dire che non sei onesto.
Che poi bisogna tollerare i tempi tecnici in cui il TD si fá arrivare l’orologio te lo rispedisce, la dogana, le qc e tutto l’iter quello é un altro discorso.
Quando cercavo il 116610LN svariati venditori mi hanno detto che non era disponibile e sono stati a mio parere corretti ed onesti, quando é arrivato ho perso la perla della ghiera e ci sta, ho dovuto rimpiazzarla, mica ho fatto tragedie, ma se ti prendi i soldi e poi mi dici che l’orologio non é più disponibile dal mio punto di vista hai perso il cliente, non mi venderai più nulla.
Il fatto che bisogna portar pazienza perché loro hanno mille problemi va bene ma fino ad un certo punto, il coltello dalla parte del manico ce l’hanno una volta sola, se non ti comporti bene non mi vedi più


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Purtroppo in questo hobby non funziona cosi...concettualmente hai ragione ma è inevitabile che accada il contrario qualche volta, e non c'entra nulla l'onestà del TD...

-tu chiedi a X se il sub è disponibile
-x (che non fa stock) va in fabbrica e controlla la disponibilità, "Disponibile"
-X ti mette a conoscenza della disponibilita
-tu ti metti all'opera per effettuare il pagamento, scambi di email, ecc

Tutto questo non non si fa in 2 minuti, ma neanche 1 giorno...spesso tra la richiesta (Tua) ed il pagamento effettuato...ricevuto, passano 2-3-5 giorni (a seconda dei casi) e qui si apre uno scenario:

Potrebbe capitare che In questo frangente altri utenti hanno chiesto la disponibilità per lo stesso orologio, magari attraverso altri TD..e magari con un po di fortuna "Hanno fatto prima di te"...

Ecco perche qualche volta dopo il pagamento l'orologio risulta Out Of Stock...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
Ma dai, questo caso limite può capitare, ma mica li producono uno alla volta... la verità é che qualcuno fa il furbo e non chiede alla factory se è disponibile o no, intanto inizia a prendere i soldi, poi se l’orologio c’è bene se no aspetti un po’ e se non lo fanno più ti ridaró i soldi o scegli qualcosa d’altro...
Io rimango della mia idea, poi ripeto se siete abituati a farvi trattare così, contenti voi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
Ma dai, questo caso limite può capitare, ma mica li producono uno alla volta... la verità é che qualcuno fa il furbo e non chiede alla factory se è disponibile o no, intanto inizia a prendere i soldi, poi se l’orologio c’è bene se no aspetti un po’ e se non lo fanno più ti ridaró i soldi o scegli qualcosa d’altro...
Io rimango della mia idea, poi ripeto se siete abituati a farvi trattare così, contenti voi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bisogna, in primis, capire se c'è buona fede o malafede da parte del venditore
se ovviamente come dici tu vuol fare il furbetto allora hai ragione su tutta la linea
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Ma dai, questo caso limite può capitare, ma mica li producono uno alla volta... la verità é che qualcuno fa il furbo e non chiede alla factory se è disponibile o no, intanto inizia a prendere i soldi, poi se l’orologio c’è bene se no aspetti un po’ e se non lo fanno più ti ridaró i soldi o scegli qualcosa d’altro...
Io rimango della mia idea, poi ripeto se siete abituati a farvi trattare così, contenti voi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh scusa ma questa è una tua supposizione, quali riscontri hai in merito?
Ovviamente il mio pensiero è stato fatto dando per scontata la buona fede del TD.
Purtroppo, e dico purtroppo, bisogna entrare nell ottica che non si sta comprando su siti legali, dove uno clicca e acquista sapendo con certezza che il prodotto sia in stock. Bisogna entrare nell ottica che nessun TD fa stock(tranne Sead se non erro, tra quelli che conosco) ma vanno fisicamente in fabbrica a prenderti l'orologio solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto i soldi..e non quando tu (per esmpio) gli mandi la mail del bonifico effettuato, o (altro sempio) quando gli dai il MTCN della transazione Western Union, ecco perche poi nel mentre i soldi vanno nelle tasche del TD, la fabbrica può non avere piu stock al momento..
Ripeto, ovviamente data per scontata la buona fede del Td, se poi tu sei sicuro che prendano i soldi a prescindere e mentono riguardo alla disponibilità è una tua opinione, senza riscontri però.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk