• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
L’ho spiegato poco sotto.

Se giri in senso orario la corona nel gen, le lancette gireranno in senso orario. Non accade con l’età, ma con il clone 3130 sì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

*CICO*

Looking Around
5/4/19
2
1
0
Buongiorno a tutti!!
sono nuovo sul forum, iscritto da poco e dato che mi piacerebbe comprarmi un Sub gen, ma per altri motivi ora non riesco, mi sono documentato un po' qui sul forum leggendo i vostri consigli e commenti e sono arrivato ad una conclusione che vorrei condividere con voi.
Premetto che non faró modifiche e vorrei tenerlo stock, o al massimo lo farei spazzolare, sarei propenso a prendere un Sub 116610 LN Ceramic Arf con A2824, in pratica questo:

https://puretime.io/watch-brands/ro...-edition-904l-ss-case-and-bracelet-a2824.html

voi che consigliate?

Grazie
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
Preferibilmente il clone 3135,
Accetta datario gen senza modifiche ,accetta lancette gen senza modifica, accetta quadrante gen senza tagliare i piedini. Poi con il sh accetta molte parti del movimento gen ,
Eta , non accettano parti gen ,
E come dice il Nostro amico, se giri la.corona avanti le lancette del eta girano indietro , e viceversa , sui cloni 3135 no girano come il gen ,

Gesendet von meinem ASUS_Z01KDA mit Tapatalk
 

*CICO*

Looking Around
5/4/19
2
1
0
Quindi mi consigleresti di aquistare l'Arf con movimento sh3135?
Nel caso in cui in futuro volessi mettere parti gen?
ma come affidabilità come è?
 

Mario-Bros

You're Saying I Can Sell?
2/4/19
29
0
0
L’ho spiegato poco sotto.

Se giri in senso orario la corona nel gen, le lancette gireranno in senso orario. Non accade con l’età, ma con il clone 3130 sì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie a tutti per l'aiuto
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Riguardo la mod agli inserti, avevo sentito che oltre a SPONGEBOB c'è anche un altro utente che lo fa (forse meglio, forse a prezzo pure più basso?)

Chi ne sa di più?
Grazie
 

mich.bal

Known Member
15/5/17
143
54
0
Esatto.
Qualcuno ha fatto il lavoro da lui?
Dopo qualche tempo si rovina/sbiadisce? Si possono fare immersioni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un utente sul forum internazionale scrisse che dopo 4 mesi era ancora perfetta. Sinceramente non so se si rovina facendo immersioni o altro. Tra poco gli spedisco la mia, quindi se vuoi ti faccio da cavia ;) haha
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Per inciso, ho spedito ieri l'insert.
Vi farò vedere le foto del prima-dopo :)

Ps: a conti fatti spongebob chiede 75 euro in più. Sapete in che parte del mondo si trova?

Vale la pena spendere di più o va bene anche il nostro "amico" tedesco? (che per ora è stato molto gentile e disponibile)
 
Last edited:

mirko.897

You're Saying I Can Sell?
16/2/19
87
6
0
Buongiorno a tutti, riguardo l'ARF 116610LN SHF3135, l'ho appena visionato su trustytime anche con le QC, ed ho notato che il disco orario del datario, a mio parere, presenta caratteri troppo grandi e diversi rispetto al gen. È una mia impressione o anche voi la pensate così?
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Buongiorno a tutti, riguardo l'ARF 116610LN SHF3135, l'ho appena visionato su trustytime anche con le QC, ed ho notato che il disco orario del datario, a mio parere, presenta caratteri troppo grandi e diversi rispetto al gen. È una mia impressione o anche voi la pensate così?

Sugli ARF spesso e volentieri va cambiato il datario
 

McNulty

You're Saying I Can Sell?
2/1/19
60
8
8
Per inciso, ho spedito ieri l'insert.
Vi farò vedere le foto del prima-dopo :)

Ps: a conti fatti spongebob chiede 75 euro in più. Sapete in che parte del mondo si trova?

Vale la pena spendere di più o va bene anche il nostro "amico" tedesco? (che per ora è stato molto gentile e disponibile)

spongebob è asiatico, se non sbaglio thailandese
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
spongebob è asiatico, se non sbaglio thailandese

Quindi a noi conviene USD plating anche per la spedizione (più veloce, meno costosa).

Bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,932
3,082
113
ITALY
Buonasera ragazzi
mi permetto di intervenire perché mi sembra che ci sia un po’ di confusione

l’inserto di spongebob e quello 99% identico al gen
ne ho assemblati parecchi e vi posso garantire che nessuno riesce a fare lo stesso lavoro

bisogna ordinare direttamente da lui inserto con platino mod! E tutta un’altra cosa rispetto a quella che si manda per la paint mod
usa un’altro tipo di materiale più resistente

altri lavori che fanno qui tra cui ceramaster ecc...le ho viste di persona, vi garantisco che fanno letteralmente “cagare” scusate il termine

non sono altro che paint mod con pennarelli
lontano dall’effetto platino

avendo gen e, assemblando orologi con parti gen
vi garantisco che come l’inserto spongebob non c’è ne sono!!

a questo punto preferisco mettere un inserto ARF, che è di qualità migliore a noob, jf e queste paint mod che si vedono in giro....
spero di essere stato di aiuto

buon proseguimento
 

mich.bal

Known Member
15/5/17
143
54
0
Buonasera ragazzi
mi permetto di intervenire perché mi sembra che ci sia un po’ di confusione

l’inserto di spongebob e quello 99% identico al gen
ne ho assemblati parecchi e vi posso garantire che nessuno riesce a fare lo stesso lavoro

bisogna ordinare direttamente da lui inserto con platino mod! E tutta un’altra cosa rispetto a quella che si manda per la paint mod
usa un’altro tipo di materiale più resistente

altri lavori che fanno qui tra cui ceramaster ecc...le ho viste di persona, vi garantisco che fanno letteralmente “cagare” scusate il termine

non sono altro che paint mod con pennarelli
lontano dall’effetto platino

avendo gen e, assemblando orologi con parti gen
vi garantisco che come l’inserto spongebob non c’è ne sono!!

a questo punto preferisco mettere un inserto ARF, che è di qualità migliore a noob, jf e queste paint mod che si vedono in giro....
spero di essere stato di aiuto

buon proseguimento

Troppo tardi Johnny, già spedita. Cmq sul thread di USD plating, dicesti che faceva un bel lavoro e quel tuo commento mi ha convinto a optare per lui. Quindi diciamo che è colpa tua (scherzo).

Poi Spongebob non ha Bezel di VRF Hulk quindi ho optato per USD plating, più comodo per le spedizioni oltre ad essere più economico.

Cmq mi pare che Spongebob sia di Hong Kong ma non sono sicuro al 100%.
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,932
3,082
113
ITALY
Troppo tardi Johnny, già spedita. Cmq sul thread di USD plating, dicesti che faceva un bel lavoro e quel tuo commento mi ha convinto a optare per lui. Quindi diciamo che è colpa tua (scherzo).

Poi Spongebob non ha Bezel di VRF Hulk quindi ho optato per USD plating, più comodo per le spedizioni oltre ad essere più economico.

Cmq mi pare che Spongebob sia di Hong Kong ma non sono sicuro al 100%.

Ahahah! Si sì, fa un buon lavoro, ma non come spongebob...la differenza si nota
poi dipende dalle esigenze

per il discorso HULK non so che inserti usa
pero anche il VRF non si avvicina come colore al gen
purtroppo...però meglio di noob e sicuro