• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
È' vero che sono nuovo nel forum, ma non mi faccio prendere in giro da sfigati come voi, se siete così grandi compratevelo originale

Non ho partecipato a questa parte della discussione, quindi non sono uno sfigato ( .....che gioia ! ). In ogni modo mi sembra folle offendere dei nick, cioe' dei fantasmi dietro cui magari c'e' un bambino che gioca col computer della sorella. O una suora di clausura che si annoia a pregare tutto il giorno.:D:D

RWI per ora si e' mantenuto ad un livello abbastanza civile, salvo qualche rarissima eccezione. Cerchiamo di mantenerci su questa linea, no ?

Passiamo a qualcosa di piu' serio.

Ieri o l'alto ieri si parlava in un post delle reps del passato, quando qualcuno distingueva tra Swiss e Asian, cose vecchie come il cucco, questo sito la ripropone, amore per il vintage a sproposito ?

Ho aperto il sito, visto che purtroppo non e' stato cancellato l'indirizzo. Il livello truffaldino e' assurdo. For example, la copia del Daytona Vintage 6264 sarebbe realizzata (...... e te lo dicono loro, mentendo) in acciaio 904L che in quell'epoca Rolex non usava nemmeno. Ma e' di moda, quindi ce lo scriviamo ad minkiam , come esca per i polli ignari.

In realta' e' il solito cinese da 200 dollari qui venduto ad 800 . Ma e' giusto quel prezzo per quella rep ? SI !! Si tratta infatti dell' unico esemplare al mondo di orologio a carica manuale col rotore :D
 
Last edited:
  • Like
Reactions: real_name_hidden

Gaetek

Looking Around
21/7/20
4
0
0
Ho detto da subito che sono nuovo quindi novello, è vero sono ignorante in materia e non è un problema ammetterlo (ognuno di noi è ignorante in qualche materia e voler conoscere ed avvicinarsi a quella materia significa allargare ed inglobare dati e conoscenza nel nostro cervello, chi lo sa utilizzare è come un hard disk immenso). Comunque stuzzicandovi, ho ricevuto risposte e notizie per me importanti, e non credo di esser sceso i volgarismi, da abbassare il livello di educazione di questo forum. Concludo chiedendo di no replicare a questo post, se non solo per notizie di rep valide o siti truffaldini, se non dispiace continuerò a seguire il forum, per conoscere meglio questo nuovo mondo, mi piacciono molto gli orologi ne ho un paio, ma non ho grandi conoscenze in materia
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Ho detto da subito che sono nuovo quindi novello, è vero sono ignorante in materia e non è un problema ammetterlo (ognuno di noi è ignorante in qualche materia e voler conoscere ed avvicinarsi a quella materia significa allargare ed inglobare dati e conoscenza nel nostro cervello, chi lo sa utilizzare è come un hard disk immenso). Comunque stuzzicandovi, ho ricevuto risposte e notizie per me importanti, e non credo di esser sceso i volgarismi, da abbassare il livello di educazione di questo forum. Concludo chiedendo di no replicare a questo post, se non solo per notizie di rep valide o siti truffaldini, se non dispiace continuerò a seguire il forum, per conoscere meglio questo nuovo mondo, mi piacciono molto gli orologi ne ho un paio, ma non ho grandi conoscenze in materia

Questo e' l'approccio giusto, purtroppo sui forum di ogni genere troppo spesso si comincia dicendo " non hai capito questo" e si finisce con gli insulti a mamm&ssorrete. Quindi meglio non aprire il vaso di Pandora.

Ci sono parecchie discussioni su siti e prodotti, ma la linea corretta e' questa (IMHO) ---------> lo stato dell'arte e' quello raggiunto delle reps che trovi dai TD, ovvero , tanto per fare un esempio a caso, per il sub ci sono ARF ZZF Noob , tutti nell'ultima versione disponibile. Non ci sono altre factory che ne producono di migliori. E questi orologi perche' li compri dai TD ? Perche' cosi' almeno hai un minimo di garanzia sulla effettiva spedizione di quel prodotto e su eventuali sequestri.

Oltre ai TD normali, che sono venditori con ampi cataloghi, c'e' Bk, un gran signore che sta in USA e che ti vende una versione migliorata del miglior sub ARF o Noob, specificando benissimo quali migliorie hanno. Andando ancora oltre ci sono i vari modder a cui puoi mandare il tuo orologio e parti originali o aftermarket secondo il tuo gusto e loro te lo assemblano.

Tutto il resto
- e' un doppione
- e' una truffa
- e' un sito italiano, francese, spagnolo ecc... che ti rivende la rep comprata dai cinesi al doppio/triplo del prezzo a cui tu la pagheresti dai cinesi.
- appartiene a quel vastissimo mondo dei siti che hanno TUTTI gli orologi del mondo e tutti a 99 dollari, o a 149, a seconda dell'umore.
- e' qualcosa di misterioso, tipo Phong che vende la sua copia del Sub vintage da duemilacinque a seimila dollari e la sua copia del Patek 130 a quindicimila dollari.

Caro amico, se ti attieni a queste modeste linee guida eviterai di buttare soldi in kazz..... e avrai il massimo possibile oggi nel rep mondo. E non impazzirai a sondare milioni di siti nell'illusione di trovare il mitico Rolex 99% genlike .:D
 
  • Like
Reactions: mayhemag