• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
No scusami. Mi sbaglio! Il TC era un 2824 non un 2836. Come non detto!

E' lo stesso, il DWO si applica anche sul DW del 2836 che come dimensioni sono identici.

Mentre il DW GEN (o quelli dei Noob SA3135 che sono ottimi) possono essere montati come DWO ma vanno assottigliati.... c'è del lavoro da fare...
 
  • Like
Reactions: mayhemag

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Comunque ragazzi attendo risposta dagli altri td citati chissà vendono la ghiera intera con l'inserto
Così evito la fase biadesivo

Mi spaventa un po' come operazione

Se dovessero negarmi la cosa come puretime compro tutto come previsto e mi cimento comunque
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Comunque ragazzi attendo risposta dagli altri td citati chissà vendono la ghiera intera con l'inserto
Così evito la fase biadesivo

Mi spaventa un po' come operazione

Se dovessero negarmi la cosa come puretime compro tutto come previsto e mi cimento comunque

Spero per te la vendano: più che il biadesivo, mi spaventa proprio l’inserto in ceramica che è facile da rompere :(

anche se non so se, all’assemblaggio della ghiera sull’orologio, sia necessario applicare l’inserto DOPO averla messa. Sul 5 digit è cosi, per posizionare la molla
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Si la cosa un po' mi preoccupa

Curiosità tornando al discorso datewheel

Nel nuovo arf 904 2836 (non 3135 che ha un dw pessimo) secondo voi il dw va veramente cambiato? È così tragico?

(Ovviamente il cristallo lo cambierei ma è altro discorso)

Qui le foto dove si vede
dab9df05ca0a934cb67661e8e0c3a5ee.jpg
7e3b3275c706ce69d19822ca564757ae.jpg
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Si la cosa un po' mi preoccupa

Curiosità tornando al discorso datewheel

Nel nuovo arf 904 2836 (non 3135 che ha un dw pessimo) secondo voi il dw va veramente cambiato? È così tragico?

(Ovviamente il cristallo lo cambierei ma è altro discorso)

Qui le foto dove si vede
dab9df05ca0a934cb67661e8e0c3a5ee.jpg
7e3b3275c706ce69d19822ca564757ae.jpg

Io lo cambierei. :)
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Comunque ragazzi attendo risposta dagli altri td citati chissà vendono la ghiera intera con l'inserto
Così evito la fase biadesivo

Mi spaventa un po' come operazione

Se dovessero negarmi la cosa come puretime compro tutto come previsto e mi cimento comunque

Beh se riesci ad installare tutto il pacco, applicando la medesima forza su tutta la ghiera senza sollecitare minimamente l'inserto (che è fragilissimo nelle incisioni, soprattutto il triangolo) allora bene, ma lo sconsiglio...meglio installare prima e solo ghiera (con le mani se ci si riesce o adoperando un Crystal Press) e poi l'inserto, anche perché se per ipotesi tu riuscissi(manulmente) non avresti garanzie sul centraggio del triangolo a ore 12...non avresti un controllo tale da riuscire a centrarlo installando il pacchetto ghiera/inserto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ginopino

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ok, mi sono stancato :)

HO APPENA COMPRATO IL NUOVO ARF DATE 904 2824 DA PURETIME.

Lo indosso e me lo godo da subito senza cazzi e mazzi da cambiare rischiando in interventi/spedizioni per un orologio che fra qualche mese sarà probabilmente declassato.

Nei prossimi mesi con calma e passione andrò comprando cristallo gen e tutto ciò che occorre per "completarlo".

Almeno se dovrò spedirlo ad harleysta sarà perché ne varrà la pena. Alla fine avrò un orologio della quale sarò realmente soddisfatto e realmente like gen!
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Grande! Sappiamo lo champagne! Ottimo acquisto ;)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mayhemag

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Hai fatto la scelta migliore, il miglior compromesso tra gli stock :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mayhemag

micknat

You're Saying I Can Sell?
24/10/16
91
9
8
Hai fatto benissimo. Non ho mai maneggiato un gen ceramico, però ho anche un GMT noob e ti garantisco che il feeling dell'inserto non è assolutamente paragonabile. Quello noob ha gli intagli netti, a spigolo. Quello Arf li ha con un piccolissimo raggio di raccordo, sufficiente però a riflettere la luce. Non c'è proprio paragone. (Per non parlare poi del colore ma qui si apre un altro capitolo)

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mayhemag

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Grazie ragazzi, posterò foto all'arrivo. Attendo ansioso le QC pics.

PS riguardo il DWO by TC, quale versione è consigliabile? V3, V4, V6?

Cercherò anche delle foto più chiare per confrontare il font con il DW gen, in ogni caso chiederò ad harleysta se il DW gen è tanto difficile da adattare e se vede questa eventuale operazione pulita e fattibile
 

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Grazie ragazzi, posterò foto all'arrivo. Attendo ansioso le QC pics.

PS riguardo il DWO by TC, quale versione è consigliabile? V3, V4, V6?

Cercherò anche delle foto più chiare per confrontare il font con il DW gen, in ogni caso chiederò ad harleysta se il DW gen è tanto difficile da adattare e se vede questa eventuale operazione pulita e fattibile

Il V4 dovrebbe essere il top. A trovarlo però...sai che TC non produce più?