• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

differenza di prezzo per lo stesso GMT master II di intime

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
preso dall'emozione, mai fare le cose veloci ahimè, ho comprato da Ryan questo
https://www.intime03.co/rollie/3662-gmt-master-16710-ss-bp-best-black-red-bezel-white-markers.html
pagato 328 USD esclusa la triangolazione. Però nel link che ho postato voi vedete 238 USD, io "cannando" ho selezionato nel menù a tendina la versione da appunto 328... calibro 1570. Per me tutto ciò è arabo, col tempo spero di acquisire competenze, e dato che sono al mio primo acquisto mi chiedevo se A abbia fatto un "buon" acquisto, prescindendo dal gusto personale, intendo che l'orologio che sia vero o rep lo adoro, e B ho speso bene quei soldi in più oppure potevo accontentarmi di quello da 238 dollari? La spesa è stata giustificata da una qualità sensibilmente migliore? grazie per i vostri sempre preziosissimi pareri!
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Purtroppo, se la memoria non mi inganna, hai speso 100 in più per la "decorazione" del movimento fatta come il calibro 1570 originale Rolex, ... Il problema è che essendo il fondello chiuso in teoria non te ne frega nulla se è decorato o meno visto che non si vede...
In più se non sbaglio il Gen dovrebbe montare il 1575 e non il 1570...ma questo lo lascio chiarire ai più esperti.
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Purtroppo, se la memoria non mi inganna, hai speso 100 in più per la "decorazione" del movimento fatta come il calibro 1570 originale Rolex, ... Il problema è che essendo il fondello chiuso in teoria non te ne frega nulla se è decorato o meno visto che non si vede...
In più se non sbaglio il Gen dovrebbe montare il 1575 e non il 1570...ma questo lo lascio chiarire ai più esperti.

ma vaff... esatto che cavolo me ne faccio della decorazione?? che pirla che sono!!!
ps aggiungo una ulteriore domanda, già che ci sono: dalle foto che mi ha mandato Ryan vedo che non c'è il logo II dopo GMT master, come mai? Cioè: è un GMT master 2 ma non ha le due stanghette a "dimostrarlo"? E in effetti pure sulle immagini del sito mancano, per cui non è che il mio sia venuto male, è proprio così. Anche qui, mistero...!
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Mi spiace ma ti consiglio di fare ricerche migliori prima d acquistare la prossima volta..
È giusto che non c sia il II, tu hai ordinato un Gmt master prima serie che tra l'altro confermo montava in origine il 1575 non il 1570 di movimento....
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Mi spiace ma ti consiglio di fare ricerche migliori prima d acquistare la prossima volta..
È giusto che non c sia il II, tu hai ordinato un Gmt master prima serie che tra l'altro confermo montava in origine il 1575 non il 1570 di movimento....

ok, grazie della dritta. Obiettivamente sono stato frettoloso e non so come ho ordinato senza guardare bene le varie tipologie di prezzo dal menu a tendina
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Il GMT vintage ( ormai anche il 16710 puo' essere considrato un vintage) Pepsi o Panam che sia, e' meraviglioso, Purtroppo la replica non vale molto, mi spiace. Con o senza decorazioni.

Dai venditori del cartello non esiste un GMT pre ceramica decente. Il tuo e' perlomeno il meno peggio Come alternativa ci sarebbe il TS-STATION vintagizzato, ma non e' che mi esalti molto,un po' di speli e ruggine per 400 euro.

Si trovano copie invece bellissime in giro, ma sono realizzate da modder provetti usando parti provenienti magari dal Vietnam ecc... guarda qui p er esempio

https://forum.replica-watch.info/fo...lour/6780326-the-vintage-watch-sales-saloon-6

Ti ballano da minimo 700 800 euro con Eta sino ad oltre 4.000 per la copia di un bakelite con autentico calibro Rlx dentro. Follia....

Il tuo Intime potrebbe andar bene come base per un rifacimento parziale, un lavoraccio da fare solo se sei uno che e' abituato a fare ' ste cose. E che si diverte a farle

Va be' dai, goditelo cosi' e amen, sono fake, non dimentichiamolo, dobbiamo saperci accontentare :D:D
 
Last edited:

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Il GMT vintage ( ormai anche il 16710 puo' essere considrato un vintage) Pepsi o Panam che sia, e' meraviglioso, Purtroppo la replica non vale molto, mi spiace. Con o senza decorazioni.

Dai venditori del cartello non esiste un GMT pre ceramica decente. Il tuo e' perlomeno il meno peggio Come alternativa ci sarebbe il TS-STATION vintagizzato, ma non e' che mi esalti molto,un po' di speli e ruggine per 400 euro.

Si trovano copie invece bellissime in giro, ma sono realizzate da modder provetti usando parti provenienti magari dal Vietnam ecc... guarda qui p er esempio

https://forum.replica-watch.info/fo...lour/6780326-the-vintage-watch-sales-saloon-6

Ti ballano da minimo 700 800 euro con Eta sino ad oltre 4.000 per la copia di un bakelite con autentico calibro Rlx dentro. Follia....

Il tuo Intime potrebbe andar bene come base per un rifacimento parziale, un lavoraccio da fare solo se sei uno che e' abituato a fare ' ste cose. E che si diverte a farle

Va be' dai, goditelo cosi' e amen, sono fake, non dimentichiamolo, dobbiamo saperci accontentare :D:D

grazie sei stato super esaustivo e pazienza ormai mi mordo le mani... e ho pure preso il modello decorato :-(
il mio obiettivo comunque è quello di farlo passare agli occhi inesperti di praticamente tutti quelli che conosco (amici/parenti e affini) come originale e spero ovviamente che ci caschino! :)
Spero nella sua durata nel tempo e cioè di non aver buttato 378 dollari e tra qualche mese doverlo buttare perché non più funzionante. davvero bellissimo quello che hai linkato!