• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Nuovo PP 5711/A , qualcuno ha delle dritte ?

Debellum

Old and Famous
Patron
29/6/12
4,839
272
83
Italy
Ciao Ragazzi

Ho visto sul sito di Ryan (Intime03) l'ultimo modello di Patek Philippe 5711/A , a mio parere sembra un ottimo orologio calcolando che il genny costa circa 28K e questo 500 Euro.
Ma non sono un grande conoscitore di particolari a proposito di questa prestigiosa Maison.
Qualcuno potrebbe dirmi qualcosa a riguardo ? Pregi , difetti ecc.

Ringrazio anticipatamente tutti.

Junio M.

Link Ryan : https://www.intime03.co/patek-phili...-blue-dial-on-bracelet-cal324cs-free-box.html
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
o meglio, sembra un miglioramento rispetto al PF ma nulla che possa considerarsi buono out of the box secondo me.
 

Socialallure90

Known Member
31/5/18
132
17
18
Avevo sentito anche io niente di troppo migliore riguardo al pf.Invece qualcuno della sez. italiana ha notizie accurate riguardo una eventuale V6F e/o movimento clone?
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
243
65
28
La finestra del datario e dw non sono proprio precise.
Inoltre il quadrante del gen visto dal vivo è di mille sfumature, quasi di seta, dubito fortemente si riesca a replicare in maniera decente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Bisogna capire cosa ti aspetti da una Rep.
Se cerchi una specie di "modellino" dell'originale e accetti certi limiti o incongruenze, allora l'ultimo Nautilus V5 MK non e' male, puo' piacerti.Al polso puo' fare la sua figura. See the link

https://www.intime03.co/patek-philippe/5379-nautilus-jumbo-5711a-ss-v5-mk-1-1-best-version-blue-dial-on-bracelet-cal324cs-free-box.html

Se invece cerchi una copia quasi perfetta, tipo certi Rlx ARF, il PO Noob, alcuni Pam ecc... allora questo Nautilus non fa per te. Nonostante ne siano uscite ultimamente un paio di versioni interessanti, esse hanno tutti alcuni difetti che difficilmente potranno essere corretti.

- In primo luogo la smaltatura del quadrante Nautilus e' molto originale e costosissima da realizzare, soprattutto in blu ma anche in bianco, non ti credere.
Guarda un genuino dal conce e te ne accorgerai, riprodurre 'sta meraviglia in una rep da vendere a 500 dollari massimo, guadagnandoci anche (!!) e' impossibile.

- In secondo luogo la caratteristica tipica del Nautilus, uno sportivo acciaio grosso di diametro ma SOTTILE di spessore, per ora non si riesce a riprodurre..
Guarda, non e' nemmeno solo questione di un millimetro in piu', ma del fondello piatto, che le copie non possono avere senno' dovrebbero "gonfiare" la cassa.
Cio' dipende dagli ingombri del calibro 9015. Guarda nel mio link di Intime le foto di lato dalla decima in poi e mi capirai.

- In terzo luogo il movimento a vista, che non potra' mai somigliare all'originale. E poi quel rotore giallo paglierino placcato a 3 micron no, proprio no !

Poi ci sono piccolezze, la data, gli indici meno curati che nell'originale ecc..., ma son difetti al limite sopportabili e magari superati nella prossima versione V6 V7 V8
Anche il movimento, se tieni l'orologio al polso, non si vede e quindi possiamo abbozzare, dai, e' un po' lo stesso discorso dell' AP. Certo che se copiassero le versioni a fondello chiuso ti risolverebbero parecchi problemi, no ?

Il quadrante e la forma della cassa sono invece i veri difetti molto visibili e pesanti, se chi guarda sa cos'e' un Nautilus. Se non lo sa, allora puoi anche mettere un orologino in ottone cromato da 10 euro comprato nelle bancarelle del mercato, tanto per lui il risultato e' lo stesso :D:D

Piuttosto, se proprio vuoi aggiungere alla tua collezione un Patek, potresti considerare questo, almeno il quadrante e' abbastanza simile all'originale. E poi e' poco conosciuto. Questo e' nero, voglio vedere il blu. Disponibile da settembre dice......

https://www.intime03.co/patek-phili...ial-on-black-rubber-strap-324cs-free-box.html
 

gabri81

Horology Curious
10/10/18
6
0
0
anche io sono innamorato di questo modello! Visto dal vivo più volte la prima cosa che salta all'occhio è lo spessore di questo orologio. Secondo me, come già stato detto da altri utenti, PF e MKF hanno sicuramente dei punti di forza ma hanno dei difetti importanti che mi hanno convinto ad aspettare (così come per AP 15400 troppo grosso nelle rep)!! Anche io ho sentito da più parti che dovrebbero uscire delle release tra qualche mese....aspettiamo!! Comunque il gen ormai di seconda mano costa circa 40k....da PP (dove sono entrato per chiedere) c'è una lista d'attesa di almeno 5 anni quindi è impossibile prenderlo a 28k. Pensare che costava sui 18k all'inizio.....mannaggia!!!!
 

Socialallure90

Known Member
31/5/18
132
17
18
Purtroppo il mercato gen oramai sembra aver preso strade percorribili per pochi... eppure parlavano di bolla temporanea.... a me sembra che continui solo a salire! Ps imho con 40k di gen prenderei altri rispetto al 5711/5712.
pensare che lo stesso 116520 che ho gen, mi sto rendendo conto che in circa un anno e mezzo ha valutazioni anche lui in lieve ascesa (parlo di seconda mano)
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Prima di prendere una replica di questo modello, io mi chiederei se sono all'altezza della situazione.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Personalmente non ne prenderei a prescindere conosco qualche tizio che le indossa e a parte figure di merda non fanno

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Debellum

Old and Famous
Patron
29/6/12
4,839
272
83
Italy
Ho capito , era per farmi un'idea.
Ho alcuni genny , ma Rolly e Tudor.
Non si può pretendere di spendere 500 ed avere la medesima cosa o effetto di un capolavoro da 35K.
Sono il primo a dirlo.
Poi , il discorso era più che altro per una comodità. In inverno col giubbotto oppure giacca mi piace l'orologio sottile.
Grazie a tutti e lungi da me PP :)

Junio