• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

acquisto da China Noob, come fare la triangolazione?

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
ho visto che sul loro sito indicano come modalità di spedizione mi sembra DHL e poi la famosa triangolazione via UK, peccato che quando vado nel carrello e procedo con la spedizione l'opzione via UK non è presente ma solo il corriere normale DHL. inoltre è davvero cara la triangolazione, ben 70 USD! Qualcuno sa come ovviare a questo problema, nel senso che voglio minimizzare le rogne e quindi preferisco l'opzione migliore.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
non comprare da china noob, non sono trusted dealers e probabilmente ti invieranno una cosa per un'altra, alcuni dicono che sono scammers.
compra dai TD di questo sito
 

The Rod

I'm Pretty Popular
15/10/17
2,058
829
113
+1 quello che ha detto mari115. In generale cmq tieni conto che la triangolazione è piuttosto care anche con i TD, parliamo di 50$ con InTime e 60$ con Toro Bravo
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
grazie raga, me ne sono accorto dopo che non era un TD!!! ho trovato come venditore intime03 che mi sembra affidabile come TD, giusto? scusate le domande banali ma sono un novello! :) volevo un Rolex gmt master 2 con ghiera bicolore nero/rosso. se sapete un altro venditore affidabile oltre a quello che ho citato, ben venga! :) ringrazio anticipatamente a chi mi vorrà rispondere. Sono contentissimo di avere trovato questo forum!!!
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Ma quale sarebbe sul sito di Intime?

si infatti ho visto... ma non riesco a capire come fare l'ordine. alla fine mi sembra buono intime03 anche perché supermirror non ha il gmt master 2 black rosso ma solo il pepsi che io non prediligo. spero di fare la scelta giusta...
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
con intime vai sul sicuro.
per suppermirror puoi chiedergli in mp e normalmente ti trova quello che vuoi
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
con intime vai sul sicuro.
per suppermirror puoi chiedergli in mp e normalmente ti trova quello che vuoi

grazie jsv, preziosissimo consiglio. vi aggiornerò quando farò l'ordine e poi posterò quando arriverà! :)
 

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
Sead difficilmente risponde ai PM... Meglio scrivere una e-mail all'indirizzo che trovate sulla sua pagina di TD (qui su RWI)
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Sead difficilmente risponde ai PM... Meglio scrivere una e-mail all'indirizzo che trovate sulla sua pagina di TD (qui su RWI)

ok grazie del consiglio. Ne farò tesoro per un futuro acquisto. Nel mentre, mi sono trovato bene con Ryan di Intime e perseguo quella strada con il mio GMT master II (peraltro non ancora acquistato ma lo farò negli immediati prossimi giorni). L'unica cosa che non ho capito e infatti ho scritto a Ryan che non mi ha ancora risposto, suppongo causa fuso, è che devo fargli un bonifico bancario in USD, ma ovviamente la mia banca mi impone l'EUR. Ho chiaramente convertito l'importo ma devo avere conferma che gli vada bene il tasso che ho trovato io su un sito di finanza....
 

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
Aspetta... non fare bank transfer... ti costa un sacco di soldi e non è detto che i soldi arrivino a Ryan (mi è già successo... 80€ di spese per niente...) Senti Ryan se ti può far pagare con Western Union (e ti consiglio di farlo in un Agenzia con soldi contanti...)
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Aspetta... non fare bank transfer... ti costa un sacco di soldi e non è detto che i soldi arrivino a Ryan (mi è già successo... 80€ di spese per niente...) Senti Ryan se ti può far pagare con Western Union (e ti consiglio di farlo in un Agenzia con soldi contanti...)

ok, per bank transfer intendi il bonifico vero? :) allora gli mando una mail, ma i costi di western union sono "decenti"intendo come commissione? ps sempre grazie per i tuoi preziosissimi consigli, Lorenzo! :)
 

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
I costi di WU sono "niente" al confronto... se poi mandi 180 euro e te ne tornano indietro solo 100 perchè "le banche non si sono messe d'accordo" (e niente orologio) vedrai che è peggio delle tariffe di WU...
(M'è successo... proprio con Ryan)
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
I costi di WU sono "niente" al confronto... se poi mandi 180 euro e te ne tornano indietro solo 100 perchè "le banche non si sono messe d'accordo" (e niente orologio) vedrai che è peggio delle tariffe di WU...
(M'è successo... proprio con Ryan)
ho mandato una mail a Ryan per vedere se accetta Western Union... vediamo cosa risponde. ho curiosato sul sito WU e chiedono una commissione di 23€, mica poco... cmq se è la soluzione più sicura farò così. Però un dubbio: bisogna mettere le generalità del beneficiario e dubito che Ryan le possa fornire. E immagino che anche andando di persona in un WU me le chiedano. Ne sai qualcosa?
 
Last edited:

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
Sapevo che pagando cash all'agenzia c'erano meno problemi ( e forse meno costi)... se Ryan accetta ti fornirà Nome e Cognome e Città del beneficiario...
Ricorda comunque che non è una transazione EU... c'è un costo di cambio valuta...
 

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Sapevo che pagando cash all'agenzia c'erano meno problemi ( e forse meno costi)... se Ryan accetta ti fornirà Nome e Cognome e Città del beneficiario...
Ricorda comunque che non è una transazione EU... c'è un costo di cambio valuta...

ok sentiamo cosa mi dice allora...appena mi risponde ti faccio sapere! :) ps tu a parte l'episodio sfortunato, hai mai acquistato da intime?