• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Inserto ghiera ceramica Submariner 116610 fissaggio

Magnum-1675

You're Saying I Can Sell?
1/11/17
57
13
8
Buon giorno. Mi potete spiegare come è fissato l'inserto ghiera in ceramica del Submariner se e è ad incastro come quelle in lamiera dei 5 cifre oppure se viene usato qualche tipo di collante ? Ho provato a cercare online qualche tutorial che mostrasse la procedura di smontaggio-rimontaggio ma non ho trovato nulla in merito.
Grazie a chi vorrà intervenire magari inserendo il link di qualche tutorial o discussione che ne parlano .
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Buon giorno. Mi potete spiegare come è fissato l'inserto ghiera in ceramica del Submariner se e è ad incastro come quelle in lamiera dei 5 cifre oppure se viene usato qualche tipo di collante ? Ho provato a cercare online qualche tutorial che mostrasse la procedura di smontaggio-rimontaggio ma non ho trovato nulla in merito.
Grazie a chi vorrà intervenire magari inserendo il link di qualche tutorial o discussione che ne parlano .

Ciao, solitamente è incollato, perciò rimuovi bene tutta la colla(morbida tipo bostik) e rimettine di simile sul fondo della ghiera (oppure qualche goccia di loctite non troppo liquida). Fai fare qualche scatto e metti l’inserto ben allineato con la minuteria e dritto in altezza!
 

RSGVdoc

Known Member
7/9/17
183
11
0
Rome
Il mio era incollato...ho staccato la ghiera facile in la lana di un coltello e poi l’inserto in ceramica scaldaldono con un PHONE...era attaccato con del bioadesivo!!! Lavoro facile
 
  • Like
Reactions: impossible

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
il gen invece come è ancorato, non penso con la colla...