• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Guarnizione corona DateJust 3235

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Buongiorno a tutti
Prima di immergere l'orologio in acqua, volevo controllare e lubrificare la guarnizione di tenuta della corona che per questo orologio dovrebbe essere all interno della corona stessa. Purtroppo pur estraendola in posizione di regolazione dell orario, non sono riuscito ad assicurarmi se effettivamente questa guarnizione sia presente o meno...
La suluzione sarebbe quella di estrarre completamente la corona ma non sono riuscito a capire come fare...per altri modelli (Sub) ho trovato guide e video in rete, per questo nulla :(
Non so cosa pigiare per estrarre la corona, posto un po di foto

d98224d8caa3cddf4018e6bd4dd4a7a5.jpg

279af6c078caf231dd5e1ab2dfc7c48d.jpg


Grazie infinite a chi mi risponderà, ogni aiuto, tutorial, video o altro sarebbe davvero gradito :)
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
ma quindi questo 3235 è un clone fedele o un base ETA fatto somigliare?
Interessante...

Comunque, per togliere la corona con tutto l'alberino, secondo me, dovresti premere dove ho cerchiato in rosso:

BQoIIWR.png
 
  • Like
Reactions: Testone72

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
ma quindi questo 3235 è un clone fedele o un base ETA fatto somigliare?
Interessante...

Comunque, per togliere la corona con tutto l'alberino, secondo me, dovresti premere dove ho cerchiato in rosso:

BQoIIWR.png

Non saprei...il Dealer ha scritto nel link "Swiss Rolex 3235" ma è poco affidabile, visto che da quanto ho letto qui pare abbia truffato parecchi utenti...io sarò stato fortunato e comunque quando lo ordinai non ero a conoscenza nè di questo Forum nè della pessima fama di questo Non Trusted Dealer...

Si ho provato anch'io a pigiare li dove hai cerchiato, ma non succede niente, la corona ed il suo alberino non si muovono, e non so neanche se posso usare piu forza visto che sotto a quel punto c'è una piccola ruota dentata dorata che naturalmente si muoveva un po non appena pigiavo...

Grazie comunque!!!
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,591
5,717
113
Italy
Credo anch'io che il pulsante sia quello, assicurati di usare una punta sufficientemente fine per prenderlo e fallo con delicatezza. Non so in quale posizione debba essere la corona per estrarlo, proverei prima da time setting.
 
  • Like
Reactions: Testone72

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Credo anch'io che il pulsante sia quello, assicurati di usare una punta sufficientemente fine per prenderlo e fallo con delicatezza. Non so in quale posizione debba essere la corona per estrarlo, proverei prima da time setting.

Grazie, in effetti potrei aver sbagliato utensile...stasera proverò con uno spillo o qualcosa del genere...
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Non saprei...il Dealer ha scritto nel link "Swiss Rolex 3235" ma è poco affidabile, visto che da quanto ho letto qui pare abbia truffato parecchi utenti...io sarò stato fortunato e comunque quando lo ordinai non ero a conoscenza nè di questo Forum nè della pessima fama di questo Non Trusted Dealer...

Si ho provato anch'io a pigiare li dove hai cerchiato, ma non succede niente, la corona ed il suo alberino non si muovono, e non so neanche se posso usare piu forza visto che sotto a quel punto c'è una piccola ruota dentata dorata che naturalmente si muoveva un po non appena pigiavo...

Grazie comunque!!!

Devi premere ed al contempo tirare fuori la corona. Premendo e basta non succede nulla :)
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Credo anch'io che il pulsante sia quello, assicurati di usare una punta sufficientemente fine per prenderlo e fallo con delicatezza. Non so in quale posizione debba essere la corona per estrarlo, proverei prima da time setting.

kilowattore, ma sul 3135 tu da quale posizione lo estrai?
Ho provato da time setting e ho sballato il keyless, ho provato dalla posizione di carica e l'ho sballato uguale... ogni volta devo aprire il ponte e riposizionare tutto :)
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
kilowattore, ma sul 3135 tu da quale posizione lo estrai?
Ho provato da time setting e ho sballato il keyless, ho provato dalla posizione di carica e l'ho sballato uguale... ogni volta devo aprire il ponte e riposizionare tutto :)

"Che cavolo stai dicendo Willis" :D :D
Lol quindi rischio di sballare tutto? Se si non tocco niente :D :D ...lol...
 
  • Like
Reactions: ginopino

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,591
5,717
113
Italy
"Che cavolo stai dicendo Willis" :D :D
Lol quindi rischio di sballare tutto? Se si non tocco niente :D :D ...lol...

Il rischio è di mandare fuori posizione il keyless, il meccanismo che tiene agganciato l'albero di carica e consente di spostarsi tra le posizioni
 
  • Like
Reactions: Testone72

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,591
5,717
113
Italy
kilowattore, ma sul 3135 tu da quale posizione lo estrai?
Ho provato da time setting e ho sballato il keyless, ho provato dalla posizione di carica e l'ho sballato uguale... ogni volta devo aprire il ponte e riposizionare tutto :)

mai messo mano a un 3135 :(
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Il rischio è di mandare fuori posizione il keyless, il meccanismo che tiene agganciato l'albero di carica e consente di spostarsi tra le posizioni

Caspita! È un rischio che non voglio correre...dopo non saprei come fare...vuol dire che "farà il bagno" così com'è :D grazie :D
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
"Che cavolo stai dicendo Willis" :D :D
Lol quindi rischio di sballare tutto? Se si non tocco niente :D :D ...lol...

Esatto, il rischio è quello... comunque, per mio ragionamento, una rep che mette un movimento clone del 3235 che è appena uscito, non penso sia una rep di quelle economiche, per cui ci sono buone probabilità che ci sia l'o-ring interno.
 
  • Like
Reactions: Testone72

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Esatto, il rischio è quello... comunque, per mio ragionamento, una rep che mette un movimento clone del 3235 che è appena uscito, non penso sia una rep di quelle economiche, per cui ci sono buone probabilità che ci sia l'o-ring interno.

Speriamo...:D
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
kilowattore, ma sul 3135 tu da quale posizione lo estrai?
Ho provato da time setting e ho sballato il keyless, ho provato dalla posizione di carica e l'ho sballato uguale... ogni volta devo aprire il ponte e riposizionare tutto :)

...è complicato spiegare come fare?
Nel frattempo ho trovato questo video,

https://m.youtube.com/watch?v=0b83l-1DmlQ

fatto tutto come descritto ma la corona ed il suo alberino non si agganciano piu...mi sono accorto di non vedere piu il "pulsantino" da premere per estrarre il gruppo corona/stem...