• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
916
439
63
Ho un pacchetto passato da loro sempre da Cipro ma ha sostato li 3 gg.

Ci vuole una pazienza infinita ..

Si posso aspettare, non è un problema..il fatto è che ho sentito molti pareri negativo su questa spedizioni by aramex.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
87
28
Italy
Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Si posso aspettare, non è un problema..il fatto è che ho sentito molti pareri negativo su questa spedizioni by aramex.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio è stato consegnato in altro paese EU ( per scaramanzia evito di dire adesso quale è ) ora attendo nuovo tracking ma è passata già una settimana ..
 
Last edited:

dvillareale

You're Saying I Can Sell?
2/4/21
30
13
8
Non ho ancora ricevuto il tacking number, ma ho appena ricevuto l'orologio, corrisponde alle QC e devo dire che è fatto veramente bene, in tutto due settimane dall'acquisto alla consegna.
Anche se con qualche problemino di comunicazione consiglio Sead per l'acquisto.
 

lidodisavio

Banned member, the goat does not approve
Banned
26/4/21
119
25
0
Rumagnòl
Non ho ancora ricevuto il tacking number, ma ho appena ricevuto l'orologio, corrisponde alle QC e devo dire che è fatto veramente bene, in tutto due settimane dall'acquisto alla consegna.
Anche se con qualche problemino di comunicazione consiglio Sead per l'acquisto.

Idem, pacco arrivato venerdì, ha fatto GB-Milano-GE-Casa. Stupendo!!! e Sead sulla busta ha inserito "used watch part". Ora è ufficialmente il mio preferito, aspetterò il mese di iscrizione per mettere in vendita gli altri miei 5 cifre!
 

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
87
28
Italy
Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Il mio è stato consegnato in altro paese EU ( per scaramanzia evito di dire adesso quale è ) ora attendo nuovo tracking ma è passata già una settimana ..

Mi auto cito .
Non mi è stato inviato il secondo tracking dalla Spagna da toro , ma comunque è arrivato ieri sano e salvo.
 
Last edited:

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
Ciao a tutti..volevo chiedere alcune info a chi ha già acquistato..Come spedizione ovviamente triangolata visto che siamo in Italia..ci sono td più fidati? O meglio alcuni ho letto che usano 4px che non conosco al posto della triangolazione..che poi ora UK è fuori dalla UE quindi sarebbe meglio un altro paese europeo..
e con la triangolazione ci sono spese doganali? Se il pacco parte dalla Cina arriva in un paese UE ( dogana) e poi Italia si applicano dazi o no? E iva?
Grazie mille
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Ciao a tutti..volevo chiedere alcune info a chi ha già acquistato..Come spedizione ovviamente triangolata visto che siamo in Italia..ci sono td più fidati? O meglio alcuni ho letto che usano 4px che non conosco al posto della triangolazione..che poi ora UK è fuori dalla UE quindi sarebbe meglio un altro paese europeo..
e con la triangolazione ci sono spese doganali? Se il pacco parte dalla Cina arriva in un paese UE ( dogana) e poi Italia si applicano dazi o no? E iva?
Grazie mille

Ciao, lascia perdere 4PX se puoi, sono un porcaio di società!
Acquisto repliche dal 2015 e loro sono stati gli unici a smarrirmi un pacco.
Inoltre è impossibile contattarli in caso di problemi in quanto non hanno sedi europee, profili social, indirizzi mail funzionanti.
Praticamente sono dei fantasmi...
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Ciao, lascia perdere 4PX se puoi, sono un porcaio di società!
Acquisto repliche dal 2015 e loro sono stati gli unici a smarrirmi un pacco.
Inoltre è impossibile contattarli in caso di problemi in quanto non hanno sedi europee, profili social, indirizzi mail funzionanti.
Praticamente sono dei fantasmi...

Ciao, ma poi com’è andata a finire con il tuo pacco via Amsterdam? Hai avuto notizie? Novità?
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
DI SEGUITO LA TRADUZIONE DI UN AGGIORNAMENTO SULLA PAGINA DI KSWATCHES:


Aggiornamento sulla spedizione: la

spedizione dalla Cina nel Regno Unito è sicura. Richiede circa 7-10 giorni.

Anche la spedizione triangolare dal Regno Unito all'UE è relativamente sicura utilizzando Royal Mail, ma dovremmo rimuovere tutta la plastica di fabbrica e spedire senza il certificato di garanzia.


Tuttavia, a causa della Brexit, il postino sul lato dell'UE firma per conto del destinatario e lascia il pacco sul gradino della porta. Questo è molto rischioso per noi e quindi perché non ci piace la spedizione al di fuori dell'UE.


Abbiamo provato a spedire dalla Cina all'UE tramite 4px per stock AAA (rappresentanti di bilancio). Questo metodo è economico ma MOLTO lento e rischioso. Circa 1 spedizione su 5 viene rifiutata dalle autorità cinesi al momento dell'ispezione a raggi X e rispedita al mittente (il che richiede tempo per riconfezionare e spedire di nuovo). Anche il rischio di sequestro doganale da parte dell'UE è troppo alto per noi. A causa dei problemi in corso con questo servizio, abbiamo deciso di non utilizzarlo. È economico per un motivo e noi, in qualità di dealer più piccoli, non possiamo permetterci di assumerci la responsabilità per i margini minori.

Spedizione DHL nell'UE: l'ho verificato solo utilizzando rappresentanti di budget. Non completamente al sicuro. Molti rappresentanti vengono rifiutati dalla parte cinese. Questo non è un servizio che possiamo permetterci di offrire in questo momento.

Altri servizi:
non abbiamo trovato un servizio alternativo di spedizione a triangolo verso l'UE con cui siamo a nostro agio. È troppo rischioso per noi come commercianti più piccoli che offrono consegne garantite.

Di conseguenza, al momento stiamo ancora spedendo solo nel Regno Unito, con solo spedizioni limitate nel triangolo dal Regno Unito all'UE per i clienti abituali.

Si spera che entro i prossimi mesi possiamo stabilire un servizio di spedizione sicuro verso l'UE come i rivenditori più grandi, ma in questo momento è troppo rischioso per noi come rivenditori più piccoli assumerci la responsabilità per le spedizioni al di fuori dell'UE.

Spero tu possa capire
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Ciao, ma poi com’è andata a finire con il tuo pacco via Amsterdam? Hai avuto notizie? Novità?

Del pacco nessuna traccia...
PureTime si rifiuta di rimborsare/reinviare senza una lettera della dogana.
Ho aperto un ticket e il forum da ragione a Puretime!
Non mi resta che aspettare sperando che la dogana mi sanzioni e invii la lettera.
Le politiche di reshipping sono poco chiare e sbilanciate a favore dei dealer, il forum ovviamente tutela i loro clienti.
La cosa peggiore è che PureTime ha scelto volutamente il metodo di spedizione meno sicuro (4px) per risparmiare.
Io ho pagato 45$ di spedizione e mi sono trovato una spedizione economica air mail da 15$.
Veramente pessimi...
 

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
Pessimi..il problema è sempre la dogana..ho avuto diversi pacchi fermati .. sicuramente la via più sicura è la triangolazione in un paese UE e poi verso l'Italia..uk io eviterei dopo la brexit. Ma ci sono spese doganali con la triangolata in un paese UE?anche se ora molti TD nn prendono ancora nuovi ordini..alcuni sì ma credo i tempi siano molto lunghi
 

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
In alternativa lo stock ue. O qualcuno che spedisca dalla UE..ma non mi è ben chiaro se esista
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Del pacco nessuna traccia...
PureTime si rifiuta di rimborsare/reinviare senza una lettera della dogana.
Ho aperto un ticket e il forum da ragione a Puretime!
Non mi resta che aspettare sperando che la dogana mi sanzioni e invii la lettera.
Le politiche di reshipping sono poco chiare e sbilanciate a favore dei dealer, il forum ovviamente tutela i loro clienti.
La cosa peggiore è che PureTime ha scelto volutamente il metodo di spedizione meno sicuro (4px) per risparmiare.
Io ho pagato 45$ di spedizione e mi sono trovato una spedizione economica air mail da 15$.
Veramente pessimi...
Mi pare di aver scartato l’acquisto da puretime una volta propio perché aveva detto che rimborsava solo con sequestro con lettera, invece ryan e sead anche per pacco perso ( credo). Qualcuno può confermare?