Announcement

Collapse
No announcement yet.

GUIDA :: come caricare foto sul forum

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

GUIDA :: come caricare foto sul forum

Ecco una breve guida di come caricare foto sul forum.

METODO 1
    (smartphone)

Il metodo più semplice è quello di usare Tapatalk (applicazione per smartphone)
    La potete trovare qui per telefoni Android: http://bit.ly/1PJfWn3
    e qui per telefoni Apple: http://apple.co/1UuLBGK

Con tapatak basterÃ* cliccare un icona in basso a sinistra del vostro display e selezionare la foto sulla gallery del telefonino.

METODO 2
    (Pc o Mac)

Il secondo metodo prevede l'utilizzo di Tynipic, servizio di hosting di immagini (gratuito).
    Ci sono diversi siti di Hosting immagini gratuiti, e tutti molto simili.
    Questo non prevede registrazione ne nulla.

Pochi step per caricare e pubblicare l'immagine.

1) Collegarsi al sito http://it.tinypic.com/

2) Cliccare scegliere file, selezionare il file sul proprio PC/Mac e cliccare "Scegli".

3) Cliccare "CARICA ORA" - "ATTENZIONE, si aprirÃ* un pop-up (antispam)
    in cui verrÃ* chiesto di scrivere la parola che comparirÃ* "in formato immagine",
    inserirla e cliccare carica ora.

In questo esempio, la parola è braaains!

4) Una volta caricata l'immagine, il sito caricherÃ* una pagina con diverse opzioni:

Copiare tutto il contenuto della seconda casella: "Codice IMG per Forum & Message board"
    che sarÃ*: [IMG]....nome del vostro file caricato /IMG] e incollarla direttamente sul forum.

Ecco fatto!

Ottima guida, chiara e concisa.
    Bravo!

Aggiungo un paio di altri host gratuiti che funzionano più o meno nello stesso modo: postimg.org e imgur.com

Ora sotto con le foto!
    SHARE YOUR SKILLS!
    Summary of the best tutorials

MY WORKS
    Directory of my builds and reviews

Comment

Originally posted by kilowattore, post: 2626245
      Ottima guida, chiara e concisa.
      Bravo!

Aggiungo un paio di altri host gratuiti che funzionano più o meno nello stesso modo: postimg.org e imgur.com

Ora sotto con le foto!

Comment

scusate e caricare le foto dal pc??

Comment

Originally posted by Alexvr79, post: 2632438
          scusate e caricare le foto dal pc??
          metodo 2

Comment

io mi trovo bene con photobucket...molto intuitivo..

Comment

altra domanda ragazzi! come si fa a inserire la foto nel proprio profilo? inoltre ad inserire gli orologi giÃ* in possesso che compaiono sotto il testo? grazie ancora

Comment

Originally posted by Alexvr79, post: 2637066
                altra domanda ragazzi! come si fa a inserire la foto nel proprio profilo? inoltre ad inserire gli orologi giÃ* in possesso che compaiono sotto il testo? grazie ancora

foto profilo devi andare nel profilo utente. Inserire gli orologi è semplicemente la "Firma" puoi mettere quello che vuoi

Comment

provo ora grazie

Comment

Ancora un po' e uscivo pazzo ahahah grazieee

Comment

io uso questo sito per inserire le immagini e mi trovo bene http://imgur.com/

Comment

.

Comment

Originally posted by panpol View Post
                          Ecco una breve guida di come caricare foto sul forum.

METODO 2
                          (Pc o Mac)

Il secondo metodo prevede l'utilizzo di Tynipic, servizio di hosting di immagini (gratuito).
                          Ci sono diversi siti di Hosting immagini gratuiti, e tutti molto simili.
                          Questo non prevede registrazione ne nulla.

Pochi step per caricare e pubblicare l'immagine.

1) Collegarsi al sito http://it.tinypic.com/

2) Cliccare scegliere file, selezionare il file sul proprio PC/Mac e cliccare "Scegli".

3) Cliccare "CARICA ORA" - "ATTENZIONE, si aprirÃ* un pop-up (antispam)
                          in cui verrÃ* chiesto di scrivere la parola che comparirÃ* "in formato immagine",
                          inserirla e cliccare carica ora.

In questo esempio, la parola è braaains!

4) Una volta caricata l'immagine, il sito caricherÃ* una pagina con diverse opzioni:

Copiare tutto il contenuto della seconda casella: "Codice IMG per Forum & Message board"
                          che sarÃ*: [IMG]....nome del vostro file caricato /IMG] e incollarla direttamente sul forum.

Ecco fatto!
                          Tinpyc , che ho sempre usato, e' morto, altri metodi tipo imgur sono a pagamento e se provo a caricare usando il metodo del forum , la nuvoletta in alto a sinsitra, da' sempre errore,
                          Va be' che si puo' sempre mettere un link, ma mettere una foto direttamente dal computer al forum come si fa ?

Comment

Ottima guida grazie

Comment

Scusate ragazzi, mi aggancio a questa discussione per una domanda.
                              Ma solo io ho notevoli problemi nell’utilizzare Tapatalk per sfogliare il forum rwi?

Mi spiego meglio.

Ogni messaggio che scrivo da errore. Ma poi viene scritto lo stesso.

Nelle notifiche non ho il thread delle vendite e non capisco come inserirlo. Quindi niente notifiche sullo smartphone.

In quasi tutti i post di vendita non vedo le foto. Ma posso soltanto vederle tramite sito.

Ho visto che esiste anche l’app di RWI ma non risolve i problemi.
                              Ho visto anche che esiste Tapatalk pro dal costo di circa 10€. Dite che prendendo l’app a pagamento risolvo tutto?

Di tutti questi problemi, non ne ho nemmeno uno sia si Rwg che su repgeek.

Grazie per le eventuali risposte. Magari esiste già una sezione dedicata ma io non sono riuscito a trovarla...

Comment

Working...
                              X