• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

La mia prima Rep 116610 LN ZF

stefano.salih

Horology Curious
9/10/17
9
1
0
Ciao a tutti, oggi ho acquistato da TD la mia prima rep, un 116610 LN ZF.

Vi terrò aggiornati qunado arriva il QC e in seguito qunado arriverà l'orologio

Ho letto molti post a riguardo e spero di aver fatto un buon acquisto
 
  • Like
Reactions: Master_pizza

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Ottima scelta con quello che c’è sul mercato adesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabiovolo77

Known Member
16/6/21
134
15
18
Decisamente ottima scelta, ne avevo uno ed era una rep veramente fatta benissimo. Mi pensato ancora di averlo venduto :(
 

mercurio007

Active Member
se non hai accettato il QC per regolamento non potresti chiedere consiglio a meno che fai tu una richiesta specifica, ma una cosa che subito mi salta all'occhio te la dico, la ruota della data è veramente troppo spostata a sinistra, tocca in pratica la finestrella del quadrante, difetto gia visto su ZF, sono discretamente accomodante con i QC ma questo non so se lo accetterei, proverei a farmi mandare un piccolo filmato mentre eseguono una decina di cambio data poi deciderei
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Io ne ho già scartati due per lo stesso motivo

Non capisco cosa stia accadendo in zf

Se anche il terzo è così ho tre opzioni
Mod con datario gen
Rimborso
Chiedere cambio con altra factory


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stefano.salih

Horology Curious
9/10/17
9
1
0
Io ne ho già scartati due per lo stesso motivo

Non capisco cosa stia accadendo in zf

Se anche il terzo è così ho tre opzioni
Mod con datario gen
Rimborso
Chiedere cambio con altra factory


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In caso su quale altra factory punteresti che abbia la stessa qualità di ZF?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Clean o zzf che qualche td mi dice siano factory diverse ma comunque cambierebbe poco fossero la stessa
Oppure punterei sulle nuove arrivate rf e vvsf
Oppure arf se aperta

Per il livello stiamo lì ormai
Ovviamente tutti rigorosamente col movimento clone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
314
63
Italy
stefano.salih il consiglio è sempre quello di leggere, leggere molto.
In questo mondo è tutto molto soggettivo, devi capire quale Factory è la migliore per te, perché ognuna di ha pregi e difetti.
Ad esempio il buon Sundek preferisce i movimenti clone. Io invece preferisco i movimenti eta o Asia eta (che hanno l'albero di carica leggermente più alto, regolazione dell'orario al contrario, feeling di carica diverso) perché sono più facilmente riparabili ed economici, tanto il fondello è chiuso. Ma alla fine quasi tutti i miei orologi hanno movimenti clone perché le factories top usano solo quelli.
Però se scopri che lo zzf /clean fa al caso tuo, puoi decidere se prendere il 3135 o 2836.
​​​​​​P. S. Zzf è stata acquisita circa un anno fa da clean factory, quindi sono praticamente la stessa cosa.
​​​​​​
 

stefano.salih

Horology Curious
9/10/17
9
1
0
Mi hanno mandato un video in cui eseguono tutti i cambi data, i numeri mi sono sembrati allineati. QC accettato

Quando arriverà posterò le foto

Grazie a tutti per i consigli
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Bello, niente da dire. Non credo sia poi cosi' lontano dal defunto VSF, come alcuni affermano. Minuzie, tuttalpiù.

Per quanto riguarda la data, ho notato che a volte appare centrata quando il numero e' ad una sola cifra ( 4), mentre la scentratura si nota con un numero composto da due cifre ( 24).

La cosa sembrerebbe inesplicabile, ma probabilmente noti di piu' il numero fuori squadra con due cifre perche' va a toccare la finestrella, mentre il numero singolo magari non e' proprio centrato, ma si nota meno.
Volendo e' un po' come succede con i quadranti lievemente disassati Rlx, che finche' non c'era l' RRR erano quasi impossibili da percepire come tali.

Certo che se poi, dal vero, l'orologio non presenta (....o presenta moooolto meno), il difettuccio delle QC, allora io non ci capisco piu' niente. :mad: Non hai mica una foto con la data a 2 cifre ?
 
Last edited:

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Ma che scherzi?
Lo zf è un ottimo pezzo
Complimenti goditelo

Io ne ho appena ordinato uno per un mio amico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mercurio007

Active Member
lo ZF è un ottimo orologio, ho acquistato di recente un LV e confrontato con un VS non ha niente da invidiargli, unica cosa che mi da un po fastidio è la corona che sporge leggermente di più ma ci si piò convivere, anche il decantato cristallo del VS non mi è parso così superiore a mio parere sono molto vicini, se proprio bisogna rimpiangere VS probabilmente bisognrebbe farlo per i movimenti che montava e per la gamma di orologi OMEGA che produceva che ad oggi non hanno un valido sostituto imho
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Ciao [mention]membrelli [/mention] queste le qc del mio già accettato con doppio numero, quanto dici, è più evidente col 2
Tuttavia come dici sarebbe da verificare una volta in mano
Comunque nulla da non accettarlo per me

0bf9ed2ef554414a36e36c762bba3c1b.jpg


454d26e586854a8d05e9142d6cec551f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stefano.salih

Horology Curious
9/10/17
9
1
0
Bello, niente da dire. Non credo sia poi cosi' lontano dal defunto VSF, come alcuni affermano. Minuzie, tuttalpiù.

Per quanto riguarda la data, ho notato che a volte appare centrata quando il numero e' ad una sola cifra ( 4), mentre la scentratura si nota con un numero composto da due cifre ( 24).

La cosa sembrerebbe inesplicabile, ma probabilmente noti di piu' il numero fuori squadra con due cifre perche' va a toccare la finestrella, mentre il numero singolo magari non e' proprio centrato, ma si nota meno.
Volendo e' un po' come succede con i quadranti lievemente disassati Rlx, che finche' non c'era l' RRR erano quasi impossibili da percepire come tali.

Certo che se poi, dal vero, l'orologio non presenta (....o presenta moooolto meno), il difettuccio delle QC, allora io non ci capisco piu' niente. :mad: Non hai mica una foto con la data a 2 cifre ?

Grazie mille

Prima di accettare il QC mi sono fatto mandare un video in cui giravano tutti i numeri e in effetti si nota meno che nelle foto e solo su alcuni numeri a doppia cifra. Appena riesco faccio qualche altra foto comunque
 

stefano.salih

Horology Curious
9/10/17
9
1
0
Ciao [mention]membrelli [/mention] queste le qc del mio già accettato con doppio numero, quanto dici, è più evidente col 2
Tuttavia come dici sarebbe da verificare una volta in mano
Comunque nulla da non accettarlo per me

0bf9ed2ef554414a36e36c762bba3c1b.jpg


454d26e586854a8d05e9142d6cec551f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, è pressochè identico al mio
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Esatto, è pressochè identico al mio

Grazie per le foto a chi le ha postate.

Dall' immagine di Stefano, presa bene di fronte, secondo me il difetto, se tale lo vogliamo chiamare, non e' per nulla evidente. Anche se la foto e' un ingrandimento.
Se non e' evidente in un ingrandimento, figuriamoci dal vero, dato che la cosa reale e' grossa quattro centimetri :eek::eek::eek: Se non fosse l'argomento della discussione, vedendo la foto probabilmente manco ci avrei fatto caso.

Credo che la data scentrata non vada bene se tocca proprio il bordo della finestrella, allora si che e' una bella flaw. Qui la differenza di distanza tra numero e bordo finestrella a destra e a sinistra e' cosi' minuscola e insignificante che dal vero non esiste proprio............... (IMHO of course)

Hai fatto bene a prenderlo, se si comincia a cercare il super - iper pelo nell'uovo nelle reps cinesi, mi sa che non ci sentiremmo mai soddisfatti.......... anche il giorno che compreremo il nostro Submariner non da Trusty ma da Bucherer :D:D:D:D:D:D
 
Last edited: